annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!!! Anch'io ho partecipato alla prova preselettiva e l'ho superata. Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di poter scambiare informazioni inerenti la prova scritta.

Commenta

Io ho trovato del materiale sulle "Otto tesi" facendo una ricerca su Google

Commenta

prova preselettiva superata alla grande.. sinceramente mi sono fatta (ci siamo insieme a tante altre) un mazzo pazzesco per studiare..e vedere persone passate con 18 senza aver aperto libro..mi fa davvero cadere le braccia! Era meglio che me ne andavo al mare invece di rintanarmi in casa su quelle fotocopie e sul pc!

Commenta

Originariamente inviato da mi_la Visualizza il messaggio
          prova preselettiva superata alla grande.. sinceramente mi sono fatta (ci siamo insieme a tante altre) un mazzo pazzesco per studiare..e vedere persone passate con 18 senza aver aperto libro..mi fa davvero cadere le braccia! Era meglio che me ne andavo al mare invece di rintanarmi in casa su quelle fotocopie e sul pc!
          Ti "giro" il commento di mia figlia, anche lei con un voto molto alto: e vabbe', ho imparato qualcosa in più che mi servirà per lo scritto! In effetti studiare tanto, soffermandosi sui test più difficili e cercando i riferimenti più importanti dovrebbe avere il suo peso quando si tratterà di affrontare la prova successiva. Il problema semmai è cosa approfondire e soprattutto dove studiare, dato che i manuali specifici si sono rivelati insufficienti. Continuiamo serenamente a confrontarci sullo studio... si accettano suggerimenti!

Commenta

grazie mille...cercherò su internet

Commenta

Anche io ho pensato questo, o meglio, ho pensato che sono sempre conoscenze utili, ma che avrebbero potuto cambiare qualcosa nelle regole del concorso. 3000 persone sono un numero equo quando le persone che partecipano sono 11.000, ma presentandosene (in tutte le procedure) meno della metà, risulta un numero altissimo!

Comunque, la prima è andata, ora cerchiamo di capire come funziona questa benedetta prova scritta e come organizzarci il lavoro! Dai dai dai!!!

Commenta

Originariamente inviato da arabafenice82 Visualizza il messaggio
                Anche io ho pensato questo, o meglio, ho pensato che sono sempre conoscenze utili, ma che avrebbero potuto cambiare qualcosa nelle regole del concorso. 3000 persone sono un numero equo quando le persone che partecipano sono 11.000, ma presentandosene (in tutte le procedure) meno della metà, risulta un numero altissimo!

Comunque, la prima è andata, ora cerchiamo di capire come funziona questa benedetta prova scritta e come organizzarci il lavoro! Dai dai dai!!!
                Ragazze, ke ne pensate del simone concorsi??? oppure su quale prepararsi meglio x la prova scritta?? E poi le otto tesi ??? come bisogna trovarle, nn sò ki lo ha scritto nel forum, ma occorre saperle....
                ciaoooo

Commenta

Originariamente inviato da KARMEN81 Visualizza il messaggio
                  Ragazze, ke ne pensate del simone concorsi??? oppure su quale prepararsi meglio x la prova scritta?? E poi le otto tesi ??? come bisogna trovarle, nn sò ki lo ha scritto nel forum, ma occorre saperle....
                  ciaoooo
                  per me il libro della de simone è abbastanza completo e ho trovato anche un riscontro nei quiz... mi hanno detto che le otto tesi si trovano su internet...ma secondo voi uscirà anche la batteria dei quiz della prova scitta?...speriamo!!!!

Commenta

Ciao speranza1980, potresti dirmi come hai scritto su google?

Commenta

Per Alessia81 SuGoogle ho scritto: OTTO TESI Il progetto educativo della scuola dell'infanzia del Comune di Roma
                      E' il primo link ed è il file di Word da scaricare. Il sito di riferimento è bimbiascuola

Commenta

Sto operando...
                      X