annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

E' vero, hanno troppi ambiti, più della metà riguardano leggi e diritto...ma chi le ha lette mai ste cose!!!

Avete visto alcune domande su Piaget: in una dice che le fasi sono 4, in un'altra li chiama periodi e dice che sono 5, in un'altra ancora li chiama stadi e sono 5...una fase la chiama addirittura delle OPERAZIONI PRE-OPERATORIE...

la domanda 958) Piaget sostiene che lo sviluppo cognitivo si struttura attraverso quanti periodi?
    a)4 b)5 c)7 d)3 quindi danno per corretta la A: 4 periodi, ma poi;

domanda 865) quale delle 5 fasi dello sviluppo cognitivo di Piaget ...ecc.ecc.

Io ho sempre studiato che le fasi sono 5...

ma chi li scrive sti quiz???

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
      sono usciti i quiiiiizzzzzzzzz!!!!!!!! Sono 1630 e. come per tutti gli altri, 800 di diritto. Forza ragazze, scaricateli subito e avanti con lo studio!
      In bocca al lupo e teniamoci aggiornate
      salve, scusate... ma su internet trovo solo prove di quiz on-line.
      da dove è possibile scaricarli?
      non posso stare molto davanti al pc e mi verrebbe più comodo leggerli sul treno...
      grazie

Commenta

Originariamente inviato da Benedetta1980 Visualizza il messaggio
        non posso stare molto davanti al pc e mi verrebbe più comodo leggerli sul treno...
        grazie

Archivio dei quesiti | Concorsi Pubblici

clicca su allegati!

Commenta

Originariamente inviato da arabafenice82 Visualizza il messaggio
          E' vero, hanno troppi ambiti, più della metà riguardano leggi e diritto...ma chi le ha lette mai ste cose!!!

Avete visto alcune domande su Piaget: in una dice che le fasi sono 4, in un'altra li chiama periodi e dice che sono 5, in un'altra ancora li chiama stadi e sono 5...una fase la chiama addirittura delle OPERAZIONI PRE-OPERATORIE...

la domanda 958) Piaget sostiene che lo sviluppo cognitivo si struttura attraverso quanti periodi?
          a)4 b)5 c)7 d)3 quindi danno per corretta la A: 4 periodi, ma poi;

domanda 865) quale delle 5 fasi dello sviluppo cognitivo di Piaget ...ecc.ecc.

Io ho sempre studiato che le fasi sono 5...

ma chi li scrive sti quiz???
          le fasi? io mi ricordavo solo i 4 stadi!!!!!!!!!!!!!!!!!! quali sono le 5 fasi?

Commenta

Originariamente inviato da Benedetta1980 Visualizza il messaggio
            grazie
            se hai l'iPhone puoi scaricarti i quiz sul cellulare e simulare l'esame ci sono varie applicazioni.

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
              Attenzione, il meccanismo delle domande ripetitive è diabolico, andate a guardarvi le risposte! Infatti le domande "ripetitive" ammettono, in realtà, più risposte esatte e ogni volta che vengono ripetute la risposta esatta cambia mentre quelle errate rimangono più o meno uguali. Se l'argomento, almeno nelle grosse linee, lo si conosce non si cade nella trappola, diversamente...

approfitto per dire a claudio80 che ci sono delle simulazioni web su altri siti di cui non so se posso fare il nome

trattasi di una casa editrice e ... dell'altro forum, oltre ad un sito di quiz online. Ci siamo capiti, vero?

Buon studio e teniamo vivo il forum che il 20 si avvicina!
              Grazie ange2001 vedo solo adesso il tuo post, nel frattempo ho scaricato un'applicazione sul mio iPhone molto semplice ma efficace così mi esercito anche quando sono in treno/autobus non so se posso segnalarla ma é facile da trovare sull'applestore
              grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da claudio80 Visualizza il messaggio
                se hai l'iPhone puoi scaricarti i quiz sul cellulare e simulare l'esame ci sono varie applicazioni.
                Quali app per iphone puoi dirmi il nome grazie

Commenta

ciao...sapete come sono divise le domande..

Commenta

Originariamente inviato da uty Visualizza il messaggio
                    Quali app per iphone puoi dirmi il nome grazie
                    Cerca nell'apple store con il nome del sito dei concorsi.
                    ciao

Commenta

Requisiti di ammissione

Ciao a tutti, mi chiamo Chiara ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
                      Non frequento forum abitualmente ma voglio scrivervi perchè spero che qualche anima buona possa darmi una dritta riguardo i requisiti di ammissione. Anche perchè mi sembra di capire che tra di voi ci sono persone veramente ferrate...
                      Ho un diploma conseguito nel 2000 presso il Margherita di Savoia di Roma (allora Istutito magistrale).
                      Solo che la mia sperimentazione è Liceo Linguistico e ad esempio le materie nel mio curriculum non hanno attinenza con quelle di un magistrale o di uno psicopedagogico.
                      All'epoca feci comunque la domanda perchè leggendo il bando e la dicitura scritta sul mio diploma, potrebbe sembrare che, almeno a livello formale, io possa comunque rientrare.
                      Voi che cosa ne pensate?
                      Ora sto comunque studiando nei ritagli di tempo per la preselezione dato che solo dopo questra prova diranno chi è stato ammesso o meno in base ai requisiti.
                      Fatto sta che con il lavoro e altre cose sono veramente troppo stressata, e dovessi sapere in partenza che al 99 per cento è una battaglia persa, affronterei la questione in un altro modo.
                      Potete aiutarmi in qualche modo? Per favore...
                      Vi ringrazio anticipatamente e faccio un GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!
                      Chiara

Commenta

Sto operando...
                      X