annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve, qualcuno mi spiega una cosa? Non c'è la prova preselettiva di cultura generale in questo concorso? Fanno direttamente la prima prova con materie del concorso?

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da MoonLover Visualizza il messaggio
      Salve, qualcuno mi spiega una cosa? Non c'è la prova preselettiva di cultura generale in questo concorso? Fanno direttamente la prima prova con materie del concorso?

Grazie
      Certo che c'è la preselezione! Se vai a questo link Sede e date di esame | Concorsi Pubblici trovi le date e nello stesso sito (22concorsi.comune.roma.it) trovi i riferimenti agli argomenti della prova preselettiva

Commenta

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
        Certo che c'è la preselezione! Se vai a questo link Sede e date di esame | Concorsi Pubblici trovi le date e nello stesso sito (22concorsi.comune.roma.it) trovi i riferimenti agli argomenti della prova preselettiva
        Ciao, ti ringrazio per la risposta! Forse non mi sono spiegata bene. So che c'è la prova preselettiva ma mi chiedevo su cosa vertesse...cultura generale o materie per il concorso. Ora comunque mi vado a vedere il link che hai postato. Grazie

Commenta

concorso

Ciao a tutti volevo chiedere se c'era qualcuno che gli andava di colaborare e organizzare insieme lo studio.Io ho gia letto tutto il libro della Magioli inerente a tale concorsi. Adesso voelvo passare ai test ma non so quale prendere! La mia e.mail è antoenlla.scotto@live.it. A me farebbe piacere anche tramite il forum infatti non capisco perchè non sia molto frequentato come gli altri................

Commenta

Ciao a tutti volevo chiedere se c'era qualcuno che gli andava di colaborare e organizzare insieme lo studio.Io ho gia letto tutto il libro della Magioli inerente a tale concorsi. Adesso voelvo passare ai test ma non so quale prendere! La mia e.mail è antoenlla.scotto@live.it. A me farebbe piacere anche tramite il forum infatti non capisco perchè non sia molto frequentato come gli altri
            ciao scusatemi la mia mail è antonella.scotto@live.it ciaooooooooooo

Commenta

buondì....leggendo un pò qua e là nei vari profili ho notato che tutti sono concordi nell'affermare che alla fine non serve a niente studiare...effettivamente io ho letto tutto il libro della de simone e della maggioli e ho provato a fare i test che sono usciti degli altri profili visto che abbiamo la parte di diritto amministrativo in comune...be' il risultato è che non c'è niente di quello che ho appreso da entrambi i testi...mi spaventa pensare che per superare la preselettiva devi imparare a memoria oltre 1700 quiz...! piccola riflessione

Commenta

Nanninella, sono d'accordissimo con te! Ho notato anche io questo, le domande inerenti agli enti locali sono MOLTO specifiche, chiedono articoli e comma! Il problema fondamentale è che quando vengono banditi dei concorsi, sarebbe giusto se fosse lo stesso ente a stabilire quali siano i testi di riferimento e mettere solo domande che siano estrapolate da quel testo. Anche per quanto riguarda la seconda prova: ma che senso ha che dal bando "tale prova riguarderà: lineamenti di psicologia dell'età evolutiva con particolare riguardo alla fascia 3/5 anni e con riferimento alle principali teorie dello sviluppo cognitivo, affettivo e sociale, nonché ai problemi psicologici specifici dell'infanzia" MA COSA VUOL DIRE? Io sono laureata in Psicologia e questa frase significa molte materie di studio, perché io posso studiare Piaget e Anna Freud, ma ne salterò sicuramente qualcuno, e magari uscirà proprio una domanda su uno psicologo infantile che ho saltato. Io non so davvero che criteri ci siano quando fanno questi bandi...ma un sospetto, perdonatemi, ma ce l'ho! Piccolo sfogo.

Commenta

Ciao a tutti..anche io vi confermo che, pur avendo studiato su entrambi i libri, non riesco a rispondere esattamente alle domande che trovo su internet ed è normale: il testo tratta quegli argomenti e su quegli argomenti offre delle domande..se studi bene sui libri riesci anche a rispondere, ma se bastasse quello saremmo tutti vincitori..purtroppo se non abbiamo raccomandazioni tocca studiare tanto tanto..e confidare in un pò di fortuna...tra l'altro, non so voi, ma per questo profilo ho trovato abbastanza blanda la trattazione degli argomenti sul Maggioli rispetto al testo della Simone. Ciao e buono studio

Commenta

Salve ragazze volevo sapere dove li trovo i test...grazie

Commenta

I quiz ufficiali per questa selezione saranno disponibili dal 31 maggio.

Commenta

Sto operando...
                      X