annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Insegnanti scuola dell'infanzia - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x chiara 81 come si chiama il tuo diploma?

Commenta

Ciao newtwilight, sul mio diploma c'è scritto:
      Istituto magistrale statale Margherita di Savoia.
      Diploma di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studio di "indirizzo sperimentale linguistico corrispondente a titolo finale di corso di studi di liceo linguistico".
      Poi, nel certificato annesso dice:
      "ha superato l'esame di stato conclusivo degli studi secondari superiori nell'indirizzo linguistico progetto brocca".
      E poi ancora "ulteriori elementi caratterizzanti il corso di studi seguito: con corrispondenza, ai sensi dell'art.279 del d.L.vo 16/04/94, N. 297, al corso di studi di liceo linguistico".
      Se potessi essermi utile in qualche modo...
      Grazie con anticipo!
      Chiara

Commenta

Originariamente inviato da Chiara81 Visualizza il messaggio
        Ciao newtwilight, sul mio diploma c'è scritto:
        Istituto magistrale statale Margherita di Savoia.
        Diploma di superamento dell'esame di stato conclusivo del corso di studio di "indirizzo sperimentale linguistico corrispondente a titolo finale di corso di studi di liceo linguistico".
        Poi, nel certificato annesso dice:
        "ha superato l'esame di stato conclusivo degli studi secondari superiori nell'indirizzo linguistico progetto brocca".
        E poi ancora "ulteriori elementi caratterizzanti il corso di studi seguito: con corrispondenza, ai sensi dell'art.279 del d.L.vo 16/04/94, N. 297, al corso di studi di liceo linguistico".
        Se potessi essermi utile in qualche modo...
        Grazie con anticipo!
        Chiara
        Chiara, a occhio e croce tu hai un diploma di liceo linguistico... le sperimentazioni che partirono nell'imminenza della chiusura dei corsi di diploma magistrale furono le più svariate e certamente non contribuiscono a chiarire le idee. Hai controllato l'elenco degli ammessi? Ci sei?
        Sto dando un'occhiata ai requisiti e in effetti ci sono anche i corsi sperimentali quinquennali ma anche titoli che non ci dovrebbero entrare nulla come le lauree triennali nell'ambito delle scienze della formazione primaria (sarebbe stato meglio dire: scienze dell'educazione indirizzo "educatore infanzia"). Francamente temo abbiano controllato soltanto che le domande fossero firmate e la tassa fosse stata pagata, i requisiti li controlleranno dopo. Se può farti stare più tranquilla telefona all'ufficio concorsi augurandoti di trovare una persona veramente competente!
        In bocca al lupo

Commenta

effettivamente sembra anche a me che il tuo diploma sia "solo" linguistico.

il problema del diploma magistrale si pone in quanto prima del 2011 era considerato titolo "abilitante" cioè ti abilitava all'insegnamento. e non mi sembra il caso del tuo titolo.
          il consiglio che ti do è di fare cmq la preselezione a cuore molto leggero, tanto manca solo una settimana, alla fine non è che ci hai dedicato anni. poi dopo si vedrà, intanto ti sfrutti la possibilità.

ti dirò che anche io che sto sudiando molto e in maniera metodica la prendo cmq alla leggera, mal che vada ho sprecato altri 20 gg della mia vita sulle sudate carte amen

Commenta

n.b. volevo dire prima del 2001!!!!!!!!!

Commenta

Cari Ange e Newtwilight, grazie per i vostri consigli e riflessioni.
              infatti il mio è a tutti gli effetti un diploma linguistico, e come vi dicevo prima non ho fatto materie come pedagogia o psicologia. neanche l'ombra...
              a livello sostanziale non credo proprio che possa andar bene. Ma alcune persone, tra cui un'orientatrice del centro orientamento lavoro, mi hanno detto di tentare perchè leggendo il bando e la dicitura del diploma sembra che ci rientri, almeno a livello formale.
              Il fatto è che ho paura che mi stia troppo "aggrappando" alla formalità e che poi mi segheranno le gambe quando - e se - faranno un controllo "sostanziale"... secondo voi come faranno?
              cmq sì, sono tra gli ammessi, ma il controllo dei requisiti lo fanno solo dopo le preselezioni.
              ps: Sicuramente la affronterò "a cuor leggero", però io sono anche una che se decide di prepararsi lo fa come meglio può. insomma, continuo a studiare nei ritagli di tempo e ora ho gli occhi praticamente iniettati di sangue!
              ahhhh... che faticaccia...

Commenta

capisco chiara81 cosa intendi, ma pensa che è rimasta una settimana e poi tentar non nuoce si dice.

p.s. avete notato che infondo alla lista degli ammessi c'è anche un'elenco di aggiunti e di esclusi, in un primo momento non lo avevo notato

Commenta

Sì, infatti è così che farò.
                  Scusa Ange (o chiunque altro mi voglia rispondere), sai dirmi qual è il numero dell'ufficio concorsi e in che orario mi conviene telefonare?
                  Mi imbarcherò in quest'avventura telefonica...
                  No, questa cosa di ammessi e esclusi non l'avevo notata...

Commenta

Originariamente inviato da Chiara81 Visualizza il messaggio
                    Sì, infatti è così che farò.
                    Scusa Ange (o chiunque altro mi voglia rispondere), sai dirmi qual è il numero dell'ufficio concorsi e in che orario mi conviene telefonare?
                    Mi imbarcherò in quest'avventura telefonica...
                    No, questa cosa di ammessi e esclusi non l'avevo notata...

Riesco a trovare solo chiamaroma 060606 (di certo esiste un numero specifico e qualcuno che lo ha anche usato ma bisognerebbe andare a spulciarsi milioni di post) oppure c'è l'ottimo servizio fornito da linea amica www.lineamica.gov.it che fu indicato da una candidata a chi cercava notizie sulla propria domanda: l'ho provato e funziona alla grande! Comunque se non riesci a contattarli vai a fare le prove (sempre che questo non ti comporti viaggi e notevoli esborsi di denaro) hai visto mai?

Commenta

Ange, volevo ringraziarti per le informazioni...
                      in realtà non ho ancora risolto, però almeno ho sentito il parere competente di una persona che mi ha consigliato di tentare...
                      confermo anche io che il sito www.lineamica.gov.it mi è stato veramente utile.
                      grazie e di nuovo in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X