annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Direi che è pacificamente così.

    Commenta


      dite che ci possa essere un RINVIO delle date d'esame nella GU del 27?

      Commenta


        Anche per non stampare a vuoto i pdf con i testi di leggi articolati..... spending review docet!

        Commenta


          il problema è secondo me di capire come verranno articolate le domande, e per breve commento sintetico cosa si intende ! le domande saranno quelle della batteria oppure saranno molto generiche .... e poi secondo voi ci daranno dei fogli vidimati ? questi commenti avranno un limite altrimenti ci saranno persone che scriveranno dei veri e propri temi...

          Commenta


            Nessuno Vende il Maggioli 2012 ?

            Commenta


              Ragazzi stavo guardando il libro della Simone edizione 2012.... la prima parte è su diritto costituzionale, ma ora guardando il bando sbaglio o non è menzionato il diritto costituzionale come materia per la prova scritta?

              Commenta


                Anche sul Maggioli c'è una parte sul diritto costituzionale. Una ventina di pagine, ma semplicemente per creare un approccio alla materia. Farti capire chi è il presidente della Repubblica, come sono fatte le camere ecc ecc.

                Commenta


                  Originariamente inviato da gigi982 Visualizza il messaggio
                  Io interpreto che " la diversa indicazione della Commissione esaminatrice" sarà espressa nella comunicazione del 27 luglio in G.U.e, che, se non espressa in quella occasione, è possibile portare qualsiasi dizionario e testo di legge non commentato.
                  E' così anche secondo voi? Che ne pensate?
                  credo che in questa "news" pubblicata sul sito dei concorsi, ci siano le risposte alle tue domande:
                  Pubblicate le commissioni esaminatrici | Concorsi Pubblici


                  Ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Manhattan84 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi io ho il Maggioli, quello apposito per i 300 amministrativi. Qualcun'altro studierà da quel testo§? Come lo trovate§? Andrebbe integrato?
                    Guarda, la mia personale opinione, confrontala con le altre: mi pare che manchino dei bei pezzi di materie previste nel bando e ce ne siano altre che non servono. L'unica parte più completa del Simone è quella sull'articolazione degli uffici di Roma Capitale. Se ho visto il testo giusto, lo sconsiglio vivamente.
                    Il Simone è più calzante alle materie del bando.
                    Non so con cosa integrarlo, sicuramente con una lettura ben fatta delle principali normative.

                    Commenta


                      Ho capito... compro anche il Simone. Così li ho entrambi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X