annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Manhattan84 Visualizza il messaggio
    Beh articolare le risposte in modo esauriente e con un linguaggio adeguato, non credo rappresenterà il problema...
    Sono contento per te. Non vedo però quale altro potrebbe essere il problema...

    Commenta


      Originariamente inviato da aloisi Visualizza il messaggio
      Per quanto riguarda il concorso in esame l'unica considerazione da fare è che il comune ha bandito due concorsi uguali (anche se per uno indica la qualifica D1 e per l'altro la qualifica C1 che in realtà sono la stessa cosa anche carattere economico, perchè l'ultimo gradino del C, il C6, è superiore al livello economico del D1), favorendo i partecipanti al primo concorso due volte, la prima perchè il concorso era riservato solo ai laureati e secondo perchè i quiz erano sostanzialmente uguali. Come si può vedere dalle graduatorie, infatti, la maggior parte dei partecipanti al primo concorso è stata ammessa alla graduatoria finale con lo stesso punteggio del primo concorso.
      Vero, sono loro quelli da battere.

      Commenta


        Originariamente inviato da LucaMat Visualizza il messaggio
        Sono contento per te. Non vedo però quale altro potrebbe essere il problema...
        Il tempo e le domande non attinenti.
        E cmq ho scritto così solo perché a scrivere sono abituata.

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Vabbe ma lo studio per il diritto è un altra cosa, quelle domande potevano anche essere di biologia, si trattava solo di studiarle a memoria, che poi per carità resta comunque un metodo per selezionare e va bene è normale che si facesse, non potendo far fare la prova scritta a 30.000 persone.

          Come detto tu, niente polemiche per carità solo divergenze di opinioni.

          decimali o non quello che mi preoccupa sinceramente è la modalità di correzione, in base a cosa magari daranno 0,5 punti in più a te rispetto che a me? ( è un esempio ovviamente) nel senso che quando si ha a che fare con risposte aperte, il criterio di valutazione è molto soggettivo, mentre almeno quelle a risposta chiusa sono più obiettive, tra l'altro all'agenzia delle entrate dove ho fatto l'altro concorso era cosi.

          Infine siamo 3000 non credo che i compiti verranno corretti dalla stessa persona, quindi il metro di giudizio sarà molto diverso, è vero presumo utilizzino dei parametri di riferimento, ma in una prova del genere voglio dire, se si volesse far passare uno piuttosto che un altro bhè penso sia abbastanza facile.... sperando ovviamente che non sia cosi!
          Sirbone però voglio precisare come non si tratta di domande a risposta aperta....
          Precisamente saranno domande con RISPOSTA MULTIPLA (devi scegliere tra le 4 proposte, la cui correzione avverrà in maniera automatica come x le preselezioni) con POSSIBILITA' DI AGGIUNGERE UN COMMENTO SINTETICO...
          Quindi almeno sulla risposta esatta non ci potranno essere magheggi...il tutto sta nel vedere quanto e come valuteranno i commenti

          Commenta


            Sulla questione del giorno diverso rispetto alla lettera del proprio cognome, penso che chi voleva fare il furbo ne aveva tutte le possibilità, perchè ai banchetti della registrazione nessuno controllava se quello era il tuo giorno o meno.
            E i risultati si vedono....un'ulteriore beffa per chi ha avuto anche 9 giorni in meno per imparare i quiz: bravi noi!

            Per il resto: buono studio!

            Commenta


              per la prova scritta: quante saranno le domande?

              Commenta


                Ragazzi, non si può continuare a scrivere le stesse cose ogni 10 messaggi...tornate indietro di un paio di pagine, per favore.
                Almeno 5!

                Commenta


                  condivido chi consiglia di leggere le altre pagine...spero di non incorrere nello stesso errore ma vorrei chiedervi quando ritenete ci possano essere le prove scritte e poi gli orali...grazie

                  Commenta


                    La prova scritta ci sarà tra fine settembre e fine ottobre.
                    Ritengo comunque inutile continuare a crucciarci in questo modo, riposiamoci o iniziamo a studiare in attesa del 27 luglio

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lorenzo79 Visualizza il messaggio
                      La prova scritta ci sarà tra fine settembre e fine ottobre.
                      Ritengo comunque inutile continuare a crucciarci in questo modo, riposiamoci o iniziamo a studiare in attesa del 27 luglio
                      Concordo con te Lorenzo...

                      Però volevo confrontarmi su un punto tecnico della prova scritta.

                      Premesso che l’articolo 13 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 nel confermare il divieto di introdurre nella sede di svolgimento delle prove scritte “carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie”, lascia aperta la possibilità di consultazione dei dizionari nonché dei “testi di legge non commentati ed autorizzati dalla commissione”.....

                      ....Pertanto, in sede di svolgimento della/e prova/e scritta/e sarà possibile consultare, salvo diversa indicazione della Commissione esaminatrice, esclusivamente testi di legge non commentati, né annotati.


                      Io interpreto che " la diversa indicazione della Commissione esaminatrice" sarà espressa nella comunicazione del 27 luglio in G.U.e, che, se non espressa in quella occasione, è possibile portare qualsiasi dizionario e testo di legge non commentato.

                      E' così anche secondo voi? Che ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X