annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da cortese18 Visualizza il messaggio
    il problema è secondo me di capire come verranno articolate le domande, e per breve commento sintetico cosa si intende ! le domande saranno quelle della batteria oppure saranno molto generiche .... e poi secondo voi ci daranno dei fogli vidimati ? questi commenti avranno un limite altrimenti ci saranno persone che scriveranno dei veri e propri temi...
    Anche io vorrei capire da dove verranno tratte le domande: se dalla batteria o meno...!

    Commenta


      Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
      ...il tutto sta nel vedere quanto e come valuteranno i commenti
      Proprio così, concordo! I magheggi al massimo potranno palesarsi nella valutazione dei titoli & co. purtroppo.

      Commenta


        Ma la valutazione dei titoli in che fase avviene precisamente?
        Dopo l'orale e si somma al voto di quest'ultimo oppure dopo lo scritto?

        Commenta


          I magheggi...??
          Secondo me si paleseranno in tutte le fasi, compreso in quella pre-selettiva.
          Scorrendo la graduatoria di 300 istruttori pol.mun. e quella di istruttore amm.vo ho notato per caso e con mio grande stupore che in questa calda estate c'è chi anziche' essere stato colto da un colpo di calore, è stato colto da un improvviso quanto improbabile colpo di genio, passando da un misero 2-2,5 alla prova per vigili ad un eccellente 58 e passa del concorso per amministrativi. Il tutto a distanza di un mese.E' come se una persona che non sa neanche l'alfabeto all'improvviso scrive la divina commedia!! C'est la vie....!! Penso che alla prova scritta dovremmo stare tutti con occhi aperti e segnalare ogni minimo movimento sospetto!! Speriamo non ce ne sara' bisogno, ma...dubito!!

          Commenta


            scusa scusa...Maryna..potresti segnalare questo fatto?é altamente improbabile che accada...mi riferisco al 2-2.5 che passa a 58... potrei capire a 50-52 ma neanche...

            Commenta


              Il problema non è quanto si può prendere nelle prove selettive perché ci si può preparare più per una prova e meno per un altra. Le prove selettive dei vari concorsi avevano tutti delle differenze ad accezione dei concorsi per funzionario e istruttore amministrativo che erano molto simili se non uguali. L'anomalia sta nel fatto che chi ha preso 60 nel concorso per funzionario ha preso 60, o un punteggio molto vicino a quello da istruttore. Ciò, oltre che ha non far capire il perché siano stati banditi due concorsi simili, se non uguali, rende evidente il fatto che i partecipanti al concorso da funzionario(esclusivo per i laureati) abbiano avuto il vantaggio di rifare lo stesso concorso.

              Commenta


                complimenti a tutti quelli che hanno superato la prova preselettiva!
                in attesa della gazzetta del 27 luglio volevo chiedervi su che testi vi state preparando?io stavo pensando di acquistare i compendi di tutte le materie d'esame...ma è meglio maggioli o simone?

                Commenta


                  Infatti Monica, certe cose andrebbero segnalate, anche perche', questo al quale mi riferisco potrebbe essere soltanto uno di una lunga serie di casi analoghi, e se cose simili si verificano anche alla prova scritta, noi che ci siamo ammazzati e continueremo ad ammazzarci per superare le prove, sai cosa rischiamo....?? di vederci scavalcate da qualche signorinella che.....come per magia potrebbe essere colta da un altro lampo di genio anche alla prossima prova, che differentemente da questa contribuisce alla formazione del punteggio finale e il danno per noi sarebbe non indifferente!!
                  Sinceramente piu' che scriverlo qui non saprei a chi segnalarlo(anzi...per ora fingo di non saperlo....), spero che la commissione vigili adeguatamente e che Alemanno reduce dallo scempio delle assunzioni nelle societa' partecipate, non dico si astenga(sarebbe chiedere troppo),ma quanto meno si limiti il piu' possibile nella prassi di agevolare i soliti "figli di......"
                  Quanto al punteggio posso soltanto dirti che nell'ultimo mese la pima preparazione è passata dal 65% al 95%, ma di certo se fossi partita da 2,5 non sarei mai riuscita ad arrivare a quasi 59, come è successo a qualcuna....!!
                  X Aloisi: quello per funzionario e quello per istruttore amm.vo sono 2 profili simili, ma il livello è diverso, gli istruttori sono C1, i funzionari D1, evidentemente servono entrambi.In questo non ci vedo nulla di strano.Beato chi ha avuto la forza di preparare entrambi!!
                  Buona serata a tutti!
                  Ultima modifica di Maryna; 23-07-2012, 20:44.

                  Commenta


                    Ciao a tutti ragazzi, mi sapreste dire quali sono i migliori testi per prepararsi alla seconda prova di questo concorso? Voglio vedere se sto studiando le cose giuste!
                    Inoltre si parla di quesiti a risposta multipla da commentare, non uscirà una banca dati, vero?
                    Grazie!

                    Commenta


                      ciao a tutti
                      sto cercando un libro o un ebook (per la preparazione a questo concorso) da qualcuno che intenda venderlo...

                      contatttemi in privato

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X