annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 300 Istruttori amministrativi - Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok sono dentro,ma a leggere tutte ste cose mi sento scoraggiata...faró del mio meglio,ma basterà??

    Commenta


      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
      non sono per niente d'accordo con quanto dici, non è che se uno ha preso meno di 52 vuol dire che non sarebbe stato competitivo per lo scritto... magari c'è chi ha preso 30 ed è laureato e magari semplicemente non si trova a suo agio a studiare a memoria le cose.
      E allora potresti essere magari un grande artista, ma non sei tagliato per lo studio del diritto, né per la preparazione di concorsi. Ma le opinioni differenti su un argomento come questo ci stanno tutte, per carità.
      A proposito dello svantaggio dell'età, io sono più vecchio di te, potrebbe essere effettivamente un problema. Molto dipenderà dalla diversificazione dei punteggi. Se ci saranno i decimali, e mi sembra ci debbano essere per forza, forse si limiteranno gli ex aequo. Nessuno qui ha esperienze in questo senso?

      Commenta


        Originariamente inviato da LucaMat Visualizza il messaggio
        E allora potresti essere magari un grande artista, ma non sei tagliato per lo studio del diritto, né per la preparazione di concorsi. Ma le opinioni differenti su un argomento come questo ci stanno tutte, per carità.
        A proposito dello svantaggio dell'età, io sono più vecchio di te, potrebbe essere effettivamente un problema. Molto dipenderà dalla diversificazione dei punteggi. Se ci saranno i decimali, e mi sembra ci debbano essere per forza, forse si limiteranno gli ex aequo. Nessuno qui ha esperienze in questo senso?
        Vabbe ma lo studio per il diritto è un altra cosa, quelle domande potevano anche essere di biologia, si trattava solo di studiarle a memoria, che poi per carità resta comunque un metodo per selezionare e va bene è normale che si facesse, non potendo far fare la prova scritta a 30.000 persone.

        Come detto tu, niente polemiche per carità solo divergenze di opinioni.

        decimali o non quello che mi preoccupa sinceramente è la modalità di correzione, in base a cosa magari daranno 0,5 punti in più a te rispetto che a me? ( è un esempio ovviamente) nel senso che quando si ha a che fare con risposte aperte, il criterio di valutazione è molto soggettivo, mentre almeno quelle a risposta chiusa sono più obiettive, tra l'altro all'agenzia delle entrate dove ho fatto l'altro concorso era cosi.

        Infine siamo 3000 non credo che i compiti verranno corretti dalla stessa persona, quindi il metro di giudizio sarà molto diverso, è vero presumo utilizzino dei parametri di riferimento, ma in una prova del genere voglio dire, se si volesse far passare uno piuttosto che un altro bhè penso sia abbastanza facile.... sperando ovviamente che non sia cosi!

        Commenta


          Si, l'elemento valutazione soggettiva peserà. Riguardo a possibili raccomandati, starei relativamente tranquillo, non sono concorsi di questa rilevanza ad essere massicciamente taroccati. E poi Alemanno ormai gli amici li ha fatti entrare tutti...e non è una battuta.

          Commenta


            Ragazzi io ho il Maggioli, quello apposito per i 300 amministrativi. Qualcun'altro studierà da quel testo§? Come lo trovate§? Andrebbe integrato?

            Commenta


              Originariamente inviato da Manhattan84 Visualizza il messaggio
              Ragazzi io ho il Maggioli, quello apposito per i 300 amministrativi. Qualcun'altro studierà da quel testo§? Come lo trovate§? Andrebbe integrato?
              Se si ha il tempo. Calcola che la differenza la farà la capacità di articolare le risposte in modo esauriente e con un linguaggio tecnicamente adeguato. Chi ha studiato diritto all'università è molto, molto avvantaggiato.
              Nell' arco di un paio di mesi si può anche imparare molto, ma difficilmente si avrà padronanza della materia.

              Commenta


                Beh articolare le risposte in modo esauriente e con un linguaggio adeguato, non credo rappresenterà il problema...

                Commenta


                  Per quanto riguarda il concorso in esame l'unica considerazione da fare è che il comune ha bandito due concorsi uguali (anche se per uno indica la qualifica D1 e per l'altro la qualifica C1 che in realtà sono la stessa cosa anche carattere economico, perchè l'ultimo gradino del C, il C6, è superiore al livello economico del D1), favorendo i partecipanti al primo concorso due volte, la prima perchè il concorso era riservato solo ai laureati e secondo perchè i quiz erano sostanzialmente uguali. Come si può vedere dalle graduatorie, infatti, la maggior parte dei partecipanti al primo concorso è stata ammessa alla graduatoria finale con lo stesso punteggio del primo concorso.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                    Tutta la mia solidarietà alla ragazza che non è passata per 0,04 punti !
                    Incredibile, l'unica con quel punteggio!

                    Commenta


                      C'è qualcuno di salerno e provincia che vorrebbe confrontarsi sullo studio per la prova scritta??? credo possa aiutare!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X