Ragazzi iscrivetevi su Facebook.Li trovate tutti gli aggiornamenti in tempo reale.Non so se lo sapete sono uscite le date degli orali come istr economico.si parte il 16 settembre.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 300 Istruttori polizia municipale - vigile urbano - Roma
Comprimi
X
-
....ragazzi credo che ormai siamo totalmente rimasti fregati...
...Marino: meno vigili negli uffici e più nelle strade, e funzioni amministrative svolte dal Comune. Alla fine scorrerà più la graduatoria di I.A. che la nostra, senza considerare che poi non serviremo più perchè per le strade ci saranno più vigili. L'unica cosa a cui siamo aggrappati ormai è la Legge regionale, ma quella con una semplice modifica da 1x600 a 1x800 abitanti adeguandola come è per gli altri comuni, scendiamo a 6.300 unità necessarie, il che vuol dire che non serviamo più. CHE AMAREZZA.
Vigili, Marino: più agenti sul territorio «Ora sono soltanto 300 su 6.300» - Corriere Roma
Commenta
-
E' GIUNTA L'ORA DI FARE FRONTE COMUNE GENTE, OCCORRE ADESSO PIU' CHE MAI VEDERE NEL PROSSIMO VOI STESSI. SIAMO CHIAMATI A COMBATTERE L'UNO AL FIANCO DELL'ALTRO QUESTO MALE SATANICO CHE VEDE ORIGINE NEGLI EGOISMI E NELL'INIQUITA' IMPERANTI.
CONSEGNEREMO NELLE MANI DEL SINDACO MARINO UN'ATTO UFFICIALE DI SIGNIFICAZIONE E DI DIFFIDA CONTROFIRMATO DA ALMENO 300 PERSONE CAPACE DI FARGLI PERDERE IL SONNO.
UN'ATTO DI DIFFIDA MOTIVATO IN MISURA DOPPIA:
- dalla mancata presa di posizione da parte del primo cittadino nei confronti di una Commissione d'esame indagata per contraffazione di verbali e chissà cos'altro.
- dall'assenza di congrua motivazione al provvedimento di sospensione del concorso con determinazione dirigenziale del 21 giugno.
L'amministrazione si troverà a dover scegliere se far fronte ad un eventuale mega risarcimento in caso di insuccesso, o in alternativa potrà accordare quella che è la soluzione ideale per tutti, la GRADUATORIA.
Adesso stà a voi decidere di partecipare a questa iniziativa, oppure di aderire all'ennesima istanza volta a farsi prendere per il ****, a buon intenditore poche parole.
Vi aspetto numerosi alla pagina facebook dell'iniziativa:
https://www.facebook.com/groups/492528807444689/
Commenta
-
Originariamente inviato da ladylilith Visualizza il messaggioFai come me...aspetti l ufficialità di una qualsiasi comunicazione. .
concordo con te pienamente
Commenta
-
Originariamente inviato da trix Visualizza il messaggioconcordo con te pienamente
Commenta
-
ATTENZIONE, tra una settimana dovrebbe esserci un incontro importante tra Marco D'Emilia, responsabile del coordinamento Fp Cgil della polizia municipale di Roma ed il Sindaco Marino. Speriamo bene.
Vigili, una pattuglia a municipio dopo la mezzanotte: "Mancano 2000 uomini"
Vigili, una pattuglia a municipio dopo la mezzanotte: "Mancano 2000 uomini"
Da mezzanotte in poi a Roma è presente una sola pattuglia di vigili urbani per municipio. Un numero decisamente inefficace se si pensa alla vastità del territorio della Capitale e alle emergenze che possono verificarsi. Eppure la situazione in cui versa il corpo dei vigili urbani è proprio questa. Poche risorse, tante emergenze alle quali non sempre è possibile far fronte, non per negligenza ma per limiti indipendenti dalla volontà degli agenti. A confermare questa tesi è Marco D'Emilia, il responsabile del coordinamento Fp Cgil della polizia municipale di Roma, secondo cui è "impossibile garantire un presidio del territorio senza un numero adeguato di personale".
NO A PASSAGGIO DA UFFICI A STRADE - A proposito della riorganizzazione del corpo dei vigili, paventata qualche giorno fa da Marino, il quale intenderebbe spostare parte del personale dagli uffici in strada D'Emilia spiega che "il personale impegnato negli uffici si occupa soprattutto di atti di polizia giudiziaria, e quindi non demandabii. Siamo pochi rispetto alla miriade di esigenze di una città grande come Roma che spaziano dalla viabilità, ai rom, al commercio abusivo al decoro urbano".
2MILA IN MENO DEL PREVISTO - I veri problemi afferma D'Emilia, sono da imputarsi alla scarsità dell'organico: "Le disposizioni del Comune prevedono una pianta organica a pieno regime di 8.350 vigili da dislocare su tutto il suolo della Capitale". "A fronte di una lunga serie di pensionamenti - continua D'Emilia - l'ultimo concorso che ha 'sfornato' mille idonei, risale al 2008. Il bando del 2010, invece, per il quale era prevista l'assunzione di 300 vigili non è ancora concluso. Siamo disponibili a rivedere la riorganizzazione di cui parla il sindaco, ma bisogna sempre tenere presenti le nostre difficoltà: siamo sotto di oltre 2mila unità, in queste condizioni non è facile. Ci teniamo a far capire ai cittadini che certi disservizi non dipendono dalla nostra volontà".
DIALOGO CON MARINO - Per far fronte a questa situazione d'emergenza, D'Emilia ha richiesto l'apertura di un tavolo con il sindaco Marino. L'incontro dovrebbe tenersi tra circa una settimana e in quell'occasione ci sarà l'occasione di chiedere al primo cittadino nuove assunzioni e soprattutto di inquadrare le priorità del corpo di polizia municipale. Già, le priorità, perchè rispetto alla gestione Alemanno che "riteneva prioritario ogni campo (viabilitò, sicurezza, piani rom) c'è bisogno di stabilire una gerarchia di necessità che è necessario affrontare". Per quanto riguarda invece le nuove assunzioni D'Emilia chiederà soprattutto "che venga 'scongelato' il concorso del 2010 che prevedeva l'assunzione di 300 vigili ma che ad oggi non è ancora stato concluso".
Commenta
-
Vigili, per il posto da comandante arrivati 99 curricula. Chiuso il bando - Roma - Repubblica.it
Vigili, per il posto da comandante arrivati 99 curricula. Chiuso il bandoI candidati sono per il 90% uomini e 85 sono esterni al Corpo stesso. Solo 8 le donne. L'aspirante più giovane ha 31 anni, il più anziano 76.
Chiuso il termine per l'invio dei curricula per partecipare alla selezione del nuovo comandante della polizia municipale di Roma Capitale. Inizia ora la fase della selezione. In quindici giorni al Gabinetto del sindaco di Roma, Ignazio Marino, sono stati inviati 99 curricula.
Scorrendo l'elenco dei candidati si può notare che la gran parte di essi sono esterni, 85 a fronte dei 14 interni al Corpo di polizia locale. E' netta la prevalenza di uomini, ben 91 rispetto alle 8 donne. Molto più varie invece le loro fasce d'età, soprattutto tra gli esterni, che oscillano dai 31 anni del candidato più giovane fino ai 76 del più anziano. Compresi tra 41 e 67 anni gli aspiranti interni. La seconda fase della selezione prevede uno screening accurato dei curricula da parte del sindaco e del suo Gabinetto e successivamente i colloqui individuali con i candidati.
Commenta
Commenta