Potresti dirmi cortesemente il nome del giornale locale.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ROMA novità:Nel 2010 un nuovo concorso adeguerà l’organico dei vigili urbani
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da jksaba Visualizza il messaggioIo so tra gli altri Polizia Municipale e Amministrativi
Roma, 10 febbraio – "Il Campidoglio dà il via alla nuova stagione dei concorsi: nella seconda metà di febbraio verranno pubblicati 23 bandi per 1.995 posti di lavoro". Lo comunica l'assessore alle Risorse Umane, Enrico Cavallari. I nuovi concorsi riguarderanno oltre venti figure professionali, dagli amministrativi ai dietisti, dai vigili alle maestre. "Senza ulteriori spese per l'amministrazione", sottolinea l'assessore.
Dato l'obiettivo di modernizzare la macchina comunale, per la prima volta nella storia del Comune di Roma saranno assunti "esperti" come informatici e telematici. Ai concorsi che richiederanno la laurea, precisa Cavallari, potrà partecipare sia chi ha il titolo triennale che i laureati ai corsi di 4-5 anni del vecchio ordinamento. Nessun limite di età previsto, salva l'età pensionabile. Unica eccezione, un massimo di 36 anni per gli aspiranti istruttori di Polizia Municipale.
Ai posti messi a concorso, prosegue l'assessore, vanno aggiunte 215 unità provenienti dagli uffici di collocamento (in prevalenza per mansioni legate all'ambiente), 400 idonei all'ingresso nella Polizia Municipale e 712 scorrimenti di diverse graduatorie. Il totale delle nuove assunzioni sale dunque a 3.322 e rispetta le previsioni della pianta organica 2010-2012. Grazie al contemporaneo turnover non aumenteranno le spese per il personale.
L'intera manovra sul personale, conclude Cavallari, riguarderà in totale "seimila dipendenti tra nuove assunzioni, pensionamenti, progressioni e riqualificazioni interne". Oltre a "reperire nuove leve", infatti, l'altro obiettivo è riqualificare chi già lavora al Comune, dato che impiegati e funzionari preparati e aggiornati sono "garanzia di efficienza, snellimento burocratico e miglior servizio al cittadino".
Ecco tutti i prossimi concorsi:
Esperto gestione delle entrate, 5 posti. Esperto controllo di gestione, 25 posti. Esperto normativa in materia di lavori pubblici e finanza di progetto, 7 posti. Esperto sviluppo servizi informatici e telematici, 197 posti. Esperto in merceologia delle derrate agroalimentari, 3 posti (per questi profili professionali sono richiesti: laurea e titolo di specializzazione post laurea, attinenti al profilo messo a concorso).
Architetto, 136 posti. Ingegnere, 87 posti (titoli richiesti: laurea e superamento dell'esame di Stato per l'esercizio della professione).
Funzionario amministrativo, 110 posti. Funzionario economico-finanziario, 10 posti. Funzionario biblioteche, 43 posti. Funzionario processi comunicativi e informativi, 50 posti. Statistico, 19 posti. Dietista – 57 posti. Restauratore conservatore, 3 posti. Curatore archeologo, 14 posti. Curatore storico dell'arte, 20 posti. Geologo, 4 posti (richiesta, per questi profili professionali, la laurea attinente).
Istruttore amministrativo, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria).
Istruttore polizia municipale, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria; età massima per partecipare, 36 anni). Istruttore economico, 155 posti (titolo richiesto: diploma di maturità tecnico-commerciale – ex ragioneria). Istruttore servizi culturali, turistici e sportivi, 150 posti (titolo richiesto: diploma di maturità classica, scientifica, artistica, tecnica per il turismo). Insegnante scuola dell'infanzia, 300 posti (titolo richiesto: laurea in scienze della formazione primaria o titolo abilitante all'insegnamento, per legge conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002).
Commenta
-
Istruttore amministrativo, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria).
Istruttore polizia municipale, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria; età massima per partecipare, 36 anni). Istruttore economico, 155 posti (titolo richiesto: diploma di maturità tecnico-commerciale – ex ragioneria)
Faro' anche questi...
Commenta
-
toto io non lo so..... l'ho letto su un altro forum c'era l'elenco che riporto.
si dice che....
Dal 15 febbraio quindi a partire da questo lunedi i primo bandi che sono........
110 posti di funzionario amm.
10 posti di funzionario econ.
43 posti di funzionario bibliot.
50 posti funzionario comunic.
19 posti statistico
57 posti di dietista
3 posti di restauratore
14 posti di archeologo
20 posti storico arte
4 posti geologo
Tutti di cat. D
300 posti di IA
300 posti di vigile urbano eta non superiore a 36 anni
155 posti di istruttore econom.
150 posti di istruttore cult e turismo
300 posti di insegnate scuola infanzia.
Commenta
-
Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggioIstruttore amministrativo, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria).
Istruttore polizia municipale, 300 posti (titolo richiesto: qualunque diploma di scuola secondaria; età massima per partecipare, 36 anni). Istruttore economico, 155 posti (titolo richiesto: diploma di maturità tecnico-commerciale – ex ragioneria)
Faro' anche questi...
Commenta
-
Originariamente inviato da Altair Creed Visualizza il messaggioCiao! puoi dirmi quando escono questi concorsi e come posso fare x iscrivermi? Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da altair creed Visualizza il messaggiociao! Puoi dirmi quando escono questi concorsi e come posso fare x iscrivermi? Grazie
vuoi che un maxi-concorso da 2000 posti per la capitale non venga pubblicato in gu???
Commenta
-
Sulpm, a Roma moria di vigili in strada
(18/02/10 - Libero-Newas)
"Il sindaco di Roma in questi giorni sta precettando, peraltro obbligandoli, 500 vigili urbani per andare a svolgere il compito di surroga dei presidenti, scrutatori e segretari di seggio alle prossime elezioni regionali e il risultato e' che ci sara' una moria di vigili urbani in strada, in quanto oltre a questi servizi bisognera' anche contare gli altri 800 di scorta ai plichi e alle schede. In tutto mancheranno alla conta 1300 vigili urbani". E' quanto afferma in una nota Alessandro Marchetti, Segretario Generale Aggiunto Sulpm.
"Il Comune di Roma - prosegue - visto che il Corpo e' profondamente sotto organico, dovrebbe evitare di utilizzare la polizia municipale per compiti impropri alle qualifiche di polizia, cosa peraltro prevista anche dalla legge regionale sulla polizia locale, la cosiddetta Storace/Robilotta". "Noi comprendiamo che si debba procedere alla regolare funzionalita' elettorale - sottolinea Marchetti - ma a nostro avviso non si dovrebbero utilizzare piu' come presidenti dei seggi elettorale proprio i poliziotti locali, in quanto ormai siamo quasi tutti armati in via continuativa e per difesa personale, percio' l'arma deve venire per forza con noi. Solo che e' vietato per legge portare l'arma dentro i seggi, cosi i lavoratori non sapendo dove metterla, come e' noto c'e' una sola armeria per tutta Roma, o temendo per la propria incolumita' fuori dal servizio, ricordiamo che la pistola ci e' stata data per difesa personale, rischiano pure di essere denunciati".
"E poi non prendiamocela con il comandante del Corpo o con i lavoratori se per strada non vedrete i vigili urbani, ci riempiono di incarichi che con la sicurezza o la viabilita' non c'entrano nulla - conclude - A questo punto c'e' solo da aspettarsi che ci mandino a portare gli autobus quando c'e' lo sciopero".
Commenta
Commenta