annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROMA novità:Nel 2010 un nuovo concorso adeguerà l’organico dei vigili urbani

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IMPORTANTE E CURIOSO!!! APRI IL LINK

    Polizia Locale

    Commenta


      concorso roma. preselezione..quando?

      scusate ma è la prima vlta che prtecipo a un concorso e non so come funziona.....nn ho capito se il 17 dicembre ci sarà la preselezione o il concorso effettivo. perchè nei forum si parla di 2011 o addirittura 12...non è un po' troppo x un concorso?

      Commenta


        Il 17 dicembre comunicheranno quando si terrà la prova preselettiva...
        A meno che (speriamo di no) comunichino un ulteriore rinvio...

        Commenta


          Originariamente inviato da phebe Visualizza il messaggio
          scusate ma è la prima vlta che prtecipo a un concorso e non so come funziona.....nn ho capito se il 17 dicembre ci sarà la preselezione o il concorso effettivo. perchè nei forum si parla di 2011 o addirittura 12...non è un po' troppo x un concorso?
          Le prove non potranno esserci (la preselezione) prima del 2 gennaio considerando che dal giorno in cui vengono comunicate le date devono trascorrere almeno 15 giorni.

          Commenta


            ma lo fanno il concorso vista la manovra finanziaria??? si o no???

            Commenta


              Vigili urbani, arrivano i rinforzi
              (14/06/10 - Il Giornale)

              Nell'anarchica capitale i vigili urbani non saranno mai abbastanza. Del resto arginare la disordinata carica di tre milioni di veicoli tra città, hinterland, castelli e Litorale è come combattere i mulini a vento. Come se non bastasse ai vigili ora si chiede anche di multare chi getta la spazzatura nel cassonetto sbagliato. Se non è un'impresa disperata poco ci manca. Così il Comune corre ai ripari annunciando il nuovo corso, un impegno per la crescita del Corpo della Polizia municipale e non solo dal punto di vista numerico. Per questo l'assunzione di 391 nuovi agenti sarà fondamentale (se non se ne andranno tutti negli uffici) per garantire nuova linfa. «Innesti- annuncia il presidente della Commissione Sicurezza Fabrizio Santori - soprattutto in quei corpi speciali che si occupano di interventi mirati a garantire il decoro e la sicurezza cittadina».
              Altro importante atto è l'assunzione di undici nuovi dirigenti per assicurare a ogni gruppo municipale un comandante. «Numerosi gruppi, infatti - analizza Santori - attualmente soffrono di una presenza ad interim che non garantisce la piena efficienza dell'attività. Non solo, gli investimenti che riguardano i mezzi a disposizione, le strutture e l'equipaggiamento sottolineano come siano stati presi in considerazione tutti gli aspetti fondamentali per il potenziamento della Polizia municipale. Riteniamo, infatti, che una maggiore presenza degli agenti sul territorio sia fondamentale per garantire ai cittadini la legalità e un'interfaccia immediata con il Comune».
              Il Comune annuncia anche l'imminente avvio dei lavori di riqualificazione della sede di via Macedonia (spesa due milioni di euro) che ospita il Gssu, il Gruppo Sociale e Sicurezza Urbana, e il IX Gruppo. «Si tratta di una scelta strategica destinata a migliorare l'efficienza della Polizia Municipale - conclude Santori - con una evidente ricaduta positiva sulla sicurezza e sul controllo della città, ma è anche un necessario tributo alla riqualificazione delle strutture con un evidente miglioramento delle condizioni lavorative degli agenti». La sede di via Macedonia è destinata a divenire un centro unico in Italia per la Polizia Locale, dove avranno sede uffici destinati a operazioni e indagini speciali di polizia giudiziaria.
              Uffici, che si spera, non diventino irresistibile calamita per agenti «stressati» della strada. Se lo augurano il presidente della Commissione Politiche Sociali e Famiglia Giordano Tredicine e il delegato per la sicurezza Giorgio Ciardi che annunciano l'istituzione di una task-force «per scovare i luoghi di bivacco e riqualificare le aree che sono diventate veri e propri dormitori». «Alcuni luoghi simbolo di Roma sono teatro di risse, schiamazzi e degrado - dice Ciardi - la priorità ora è quella di ripristinare la legalità e di mettere in sicurezza queste aree che sono punti importanti di ritrovo e di aggregazione per giovani e bambini. È necessario riqualificare aree come Villa Borghese e il piazzale antistante la stazione Ostiense, trovando una soluzione per tutte quelle persone che non hanno fissa dimora. È doveroso da parte dell'amministrazione garantire ai cittadini romani ma anche ai molti turisti che giungono nella capitale una città più sicura».
              Infine il vipresidente della commissione Sicurezza Roberto Cantiani torna sul potenziamento dei vigili: «L'assunzione di 391 agenti attinti dalle graduatorie in corso, così come l'arrivo di 11 nuovi dirigenti, i fondi previsti per i mezzi, gli equipaggiamenti e le strutture sono atti fondamentali che contribuiranno ad assicurare sempre maggiore sicurezza in tutta la città».

              Fonte: Il Giornale

              Commenta


                Vigili: stabilizzati i 500 precari Nel 2010 nuovo concorso
                L'accordo prevede la stabilizzazione per circa 420 vigili precari che hanno già 36 mesi di lavoro. Per gli altri si dovrà attendere la soglia dei 36 mesi. L'assessore Cavallari annuncia: "Nel 2010 concorso per altri 1000 vigili"

                di Redazione - 20/10/2009
                Hanno dovuto puntare i piedi, minacciare rivolta, alzare la voce. Alla fine però ce l'hanno fatta. I 500 vigili urbani precari saranno stabilizzati. E' questo il risultato del tavolo di ieri in Campidoglio tra amministrazione e vigili urbani.

                L'accordo prevede la stabilizzazione per i circa 420 vigili precari che hanno già 36 mesi di lavoro continuativo. Per gli altri 80 l'accordo prevede che vi sia il rinnovo del contratto a tempo determinato fino allo scadere dei 36 mesi per poi essere anch'essi stabilizzati. Soddisfatto il Sindaco Gianni Alemanno che ha parlato "di un impegno che ho preso personalmente; interpreteremo la norma nel modo giusto. E' molto importante perché, se aumentano le funzioni per la sicurezza bisogna avere un corpo motivato, senza precari e che possa avere una sicurezza professionale".

                Soddisfatti i sindacati. Marco D'Emilia della Cgil: "Questa è una prima partita chiusa, che vede riconoscere la professionalità del Corpo della polizia municipale sempre più al servizio dei cittadini e della città, capitale d'Italia". Cosentino della Cisl parla di accordo che rafforza il corpo: "Si tratta di un ulteriore passo avanti per il rafforzamento della polizia municipale di Roma chiamata a compiti sempre più delicati al servizio dei cittadini. Diamo atto al sindaco Gianni Alemanno e all'assessore Alberto Cavallari di aver dato concretezza agli impegni assunti nei mesi scorsi per la stabilizzazione dei vigili". Inoltre quello di oggi rappresenta "un importante trampolino per il raggiungimento dell'organico pieno del Corpo - 8350 agenti - di cui la capitale ha bisogno per il ruolo che svolge anche al servizio del Paese".

                Verso l'obiettivo del Comitato 8350 va la notizia data ieri dall'assessore al personale Enrico Cavallari di un nuovo concorso per i vigili urbani: "Nei primi mesi del 2010 ci sarà un nuovo concorso per poco meno di mille nuovi vigili urbani. In questo modo speriamo, nel 2012, di arrivare ad avere una pianta organica di 8.350 agenti di polizia municipale"

                Commenta


                  La Giunta Capitolina approva il bilancio

                  Sul fronte sicurezza e decoro, confermata l'assunzione entro l'anno di 391 agenti di Polizia Municipale, così come i 15 milioni di euro destinati a mezzi, attrezzature e spese correnti per i vigili urbani. E ancora: venti squadre di pronto intervento per cancellare scritte e curare la manutenzione urbana, una "cabina di regia" per controllare il degrado in città e l'attività degli operatori Ama.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X