annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ITP (insegnanti tecnico pratici)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono un ITP di laboratorio...io la vedo dura l'anno prossimo, lo sapete che le ore di laboratorio verranno ridotte?....per quanto mi riguarda sarā giā tanto se mi daranno poche ore...o forse niente.
    Forse non ci si rende ancora conto di cosa succederā l'anno prossimo.....venerdi quando sono andato al collegio docenti il preside riguardo agli ITP ha fatto chiaramente capire che la situazione č critica e le ore di laboratorio sono state effettivamente ridotte. Mettiamoci in testa una volta per tutte che a noi ITP non ci vogliono, questa č la realtā!

Commenta

Si, a966 ha ragione. Io credo sia molto meglio il ruolo di personale ata!

Commenta

Stanno distruggendo tutto

Si infatti, io č la prima volta che faccio domanda come ITP e la mia categoria riguarda gli istituti tecnici commerciali e professionali per il commercio, giā al sindacato mi hanno detto che sono le prime categorie che scompariranno, perchč oramai i laboratori di dattilo-stenografia e calcolo elettronico stanno scomparendo e le ore sono state giā ridotte di tanto, Ufff... poi dicono che siamo Bamboccioni ma cosa dobbiamo fare? Dalle mie parti i privati ti sfruttano per 4 soldi e senza contributi lo Stato nemmeno ci vuole + ....Ufff ...
        Cmq in caso di nomina cosa č meglio accettare una nomina Ata o da ITP tante volte si ha un mazzo sfondato? Coprendo per un certo periodo una docenza da ITP il punteggio mi varrā anche per il personale ATA? valgono i famosi 30 giorni continui???
        Se potete datemi un pō di Info perchč io sono allo scuro di tutto Grazie
        Ciao a tutti Alda.

Commenta

Ti ripeto, meglio ata. Per ATA non valgono i 30 giorni continui se lavori come ITP.

Commenta

Scusate io vorrei capire solo una cosa...ma gli italiani lo hanno capito veramente dove sta andando la scuola oppure sono io che do i numeri e parlo da solo?
            Ci sono tantissimi miei colleghi ITP...e ce ne sono in tutta Italia....e cosa fanno...si riuniscono in centinaia di movimenti e piccoli gruppi che alla fine "non risolvono niente...la dispersione non ha mai portato a nulla di buono"...me lo spiegate a che servono movimenti di ITP ognuno con la sua sigletta e il suo sito...ognuno che fa le cose a modo suo...chi si comporta in un modo chi in un altro...chi non sa nemmeno cosa fare...possiamo continuare all'infinito....ma vi rendete conto tutti che la dispersione č proprio quello che porterā alla nostra imminente fine....io mi sa tanto che parlo al vento.... visto che tutto procede tranquillamente e allegramente....ma agli italiani piace veramente questa scuola?.....Se č cosi allora č meglio che esco fuori da questo forum e vado via a piangere da qualche parte...almeno mi sfogo e non do fastidio a nessuno........................................... .................................................. .................

Commenta

....scusatemi per lo sfogo....

Commenta

Niente scuse, hai ragione!!!!

Commenta

Hai ragione A966

Ciao A966 figurati che io č la prima volta che faccio tale domanda, non nč sapevo proprio l'esistenza, e dal 1993 che ho preso la maturitā vedi quante ne potevo fare negli anni scorsi, in + quando sono andata al Sindacato a compilarla perchč non sapevo proprio dove mettere mano, giā il tipo mi ha detto rammaricato Si...vuoi farla scriviamola magari c'č qualche piccola possibilitā al Nord, ma giā ti rinnovo che le classi tue di concorso in parte sono giā sparite e tra qualche tempo spariranno del tutto la A075-A076 oramai ritenute superflue.....
                  Ecco perchč dico ma dove andremo a finire, noi non riusciamo a trovare lavoro, e questi studenti che taglia quā taglia lā alla fine che cosa dovranno imparare in questa scuola impoverita di tutto?

Commenta

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
                    Ecco perchč dico ma dove andremo a finire, noi non riusciamo a trovare lavoro, e questi studenti che taglia quā taglia lā alla fine che cosa dovranno imparare in questa scuola impoverita di tutto?
                    Cosa dovranno imparare....tu pensa a quale situazione siamo arrivati. Studenti che devono imparare da docenti (moltissimi precari) che sono a loro volta demotivati perchč non sanno il loro futuro....docenti precari....studenti precari...personale ata precario...scuola precaria. La scuola italiana č stata accusata spesso di non preparare bene i ragazzi....ma la mia domanda č....una "scuola precaria" puō funzionare al massimo quando gran parte del personale che ci lavora all'interno non č neanche sicuro del proprio posto di lavoro?

Commenta

Ci sono riuscita

Ci sono riuscita Olč..

Commenta

Sto operando...
                      X