annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ITP (insegnanti tecnico pratici)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ITP (insegnanti tecnico pratici)

    Salve, apro questo nuovo spazio sperando che ci siano sul forum degli utenti che attualmente stanno insegnando negli istituti tecnici come ITP. Personalmente non so quale sarà la fine degli insegnanti diplomati (gli ITP), certo è che se saranno ridotte ancora le ore di laboratorio molta gente andrà a casa. Visto però che prossimamente (giugno o luglio) ci saranno le graduatorie di istituto che ne dite di confrontarci su questo spazio per scambiarci un pò di notizie?
    Siccome c'è già un altro forum che parla di graduatorie di istituto direi di usare questo solo per quanto riguarda gli insegnanti tecnici pratici, aspetto risposte (se ci saranno...altrimenti pazienza!).

    #2
    C'è nessuno?

    Commenta


      #3
      Niente da fare...non esistono ITP da queste parti (categoria in via di estinzione a quanto pare). Va bè...fa niente, ciao ciao!

      Commenta


        #4
        ________________________________________________

        Commenta


          #5
          io interessato

          io sono interessato..oltre ad essere laureato ho il diploma di Perito per il Turismo quindi posso insegnare Pratica di agenzia (classe 15/c)...volevo provare..però non so se ne valga la pena...a giugno esce il bando per le graduatorie giusto? ma di quanto saranno ridotti i posti?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
            io sono interessato..oltre ad essere laureato ho il diploma di Perito per il Turismo quindi posso insegnare Pratica di agenzia (classe 15/c)...volevo provare..però non so se ne valga la pena...a giugno esce il bando per le graduatorie giusto? ma di quanto saranno ridotti i posti?
            Speriamo che il bando non esce troppo tardi, due anni fa mi ricordo che è uscito con data 23 giugno e scadenza 23 luglio (un mese di tempo per decidere dove fare la domanda).

            Commenta


              #7
              Ci sono altri ITP?

              Commenta


                #8
                Ma anche trattamento testi fa parte degli IPT?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Ma anche trattamento testi fa parte degli IPT?
                  Si anche trattamento testi è una materia che viene insegnata dagli ITP...ma non so con la nuova riforma scolastica che cosa cambierà per quanto riguarda i docenti di questa materia. A tal proposito ti riporto questo articolo dove trovi qualche notizia in merito,ciao!

                  Commenta


                    #10
                    Altri ITP in giro per il forum?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X