annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ITP (insegnanti tecnico pratici)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Se a qualche ITP presente da queste parti può interessare leggere questo articolo:

    http://www.snals.it/Page.asp?Doc=Rif...ticolo=1&Tab=3

    Commenta


      #22
      Riporto l'indirizzo dell'articolo pubblicato sulla situazione della riduzione delle ore di laboratorio negli istituti tecnici.

      http://www.snals.it/Page.asp?Doc=Rif...ticolo=1&Tab=3

      Commenta


        #23
        Ciao, è uscito il bando per le graduatorie d'istituto. Ma si può sempre fare domanda come ITP vero? Le modifiche agli istituti secondari di cui parla roberta non mi pare siano già state attuate da ora.

        Commenta


          #24
          Scusate, mi faccio le domande e mi rispondo da sola. Ho appena controllato.Nella tabela prevista dal decreto sui titoli presenti nel bando è rimasto tutto invariato, sia con le lauree che con il diploma ( nel mio caso per la classe A076).

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ciao, è uscito il bando per le graduatorie d'istituto. Ma si può sempre fare domanda come ITP vero? Le modifiche agli istituti secondari di cui parla roberta non mi pare siano già state attuate da ora.
            Infatti gli ITP sono ancora presenti e quindi puoi benissimo fare domanda nella graduatoria d'istituto, la riduzione dei posti c'è ma gli ITP non sono ancora spariti!

            Commenta


              #26
              scusate, ma per fare domanda per l'inserimento in graduatoria c'è ancora tempo? mi pare di aver letto il termine massimo dell'11 maggio..... mi sto confondendo??

              Grazie.

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da pippi999 Visualizza il messaggio
                scusate, ma per fare domanda per l'inserimento in graduatoria c'è ancora tempo? mi pare di aver letto il termine massimo dell'11 maggio..... mi sto confondendo??

                Grazie.
                Puoi fare la domanda per le graduatorie di istituto e la scadenza è il 30 giugno.

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da a966 Visualizza il messaggio
                  Puoi fare la domanda per le graduatorie di istituto e la scadenza è il 30 giugno.
                  grazie. Scusa il disturbo, ma allora questo termine dell'11 maggio 2009 a cosa si riferiva?

                  Graduatorie ad esaurimento docenti: scadenza domande 11 maggio 2009 - A scuola di bugie

                  Ora però nel sito istruzione.it si legge:

                  "Graduatorie di Circolo e di Istituto

                  Disposizioni in merito alla costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss. 2009/2010 e 2010/2011.
                  I modelli di domanda A/1 e A/2 saranno resi disponibili entro il 3 giugno 2009"

                  Praticamente quando usciranno questi modelli dovrò compilarli e spedirli via posta a ogni scuola della provincia per cui sono interessato, o dovrò compilare la domanda on-line, se sì su quale sito?

                  Scusa per le domande, ti sarei grato se potessi rispondermi anche brevemente per sciogliermi questi dubbi.

                  Grazie 1000.

                  Andrea.

                  Commenta


                    #29
                    Originariamente inviato da pippi999 Visualizza il messaggio
                    grazie. Scusa il disturbo, ma allora questo termine dell'11 maggio 2009 a cosa si riferiva?

                    Graduatorie ad esaurimento docenti: scadenza domande 11 maggio 2009 - A scuola di bugie

                    Ora però nel sito istruzione.it si legge:

                    "Graduatorie di Circolo e di Istituto

                    Disposizioni in merito alla costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss. 2009/2010 e 2010/2011.
                    I modelli di domanda A/1 e A/2 saranno resi disponibili entro il 3 giugno 2009"

                    Praticamente quando usciranno questi modelli dovrò compilarli e spedirli via posta a ogni scuola della provincia per cui sono interessato, o dovrò compilare la domanda on-line, se sì su quale sito?

                    Scusa per le domande, ti sarei grato se potessi rispondermi anche brevemente per sciogliermi questi dubbi.

                    Grazie 1000.

                    Andrea.
                    Quello dell'11 maggio si riferiva ai docenti che hanno conseguito l'abilitazione all'insegnamento e potevano inserirsi in graduatoria ad esaurimento. Questa domanda possono farla anche coloro che non sono abilitati, i modelli li trovi su questo indirizzo:
                    Home page PERSONALE SCUOLA |*MIUR
                    Alla voce "in primo piano" troverai la scritta Graduatorie di Circolo e di Istituto
                    clicca alla voce segue e ti si aprirà un file in formato zip, salvalo sul tuo computer, in quel file ci troverai per ora i decreti che parlano della graduatoria, fra qualche giorno se ci ritorni sopra dovresti trovare anche i modelli per fare la domanda. La domanda si deve spedire a una scuola capofila che poi si occuperà di smistare il tutto alle altre scuole che sceglierai. Ti devi iscrivere anche a questo sito Istanze online
                    perchè purtroppo quest'anno la procedura per mandare la domanda si è ulteriormente complicata e una parte della compilazione viene effettuata anche on line tramite il secondo sito che ti ho segnalato!

                    Commenta


                      #30
                      salve!
                      da premettere che il modno "scuola" è molto complicato da capire per me..mi perdo tra graduatorie permanenti, a esaurimento, 1a fascia, 2a fascia, area A ecc..ecc...
                      volevo sapere se ho i requisiti per presentare domanda nell'ultimo bando.
                      io ho un diploma di ragioniere perito commerciale e programmatore, ECDL, e altri attestati regionali di 900 ore.

                      precendentemente ho presentato domanda per personale ATA 3a fascia ma ad oggi nn ho ricevuto manco una chiamata! ahimè!
                      esiste anche una domanda per fare ITP?? con questi requisiti potrei presentare domanda?
                      c'è differenza tra ITP e Assistente tecnico?
                      ho letto sul sito del ministero questo:

                      I diplomi di “maturità classica”, di “maturità magistrale” e di “ragioniere e perito commerciale” , in quanto titoli di studio non contemplati nella tabella di corrispondenza titoli-laboratori, non consentono l’accesso ad alcun laboratorio e, conseguentemente, neppure al profilo di assistente tecnico.

                      il mio titolo comprende anche "programmatore".
                      help!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X