annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ITP (insegnanti tecnico pratici)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Ciao sn un tecnico di laboratorio chimico biologico xò nn mi sn mai inserita nella graduatoria xk alla segreteria del personale a cui mi sn rivolta mi hanno sempre preso in giro nn facendomi fare la domanda. Sicuramente voi siete più esperti di me dove posso trovare il bando se nel caso fosse pubblicato? Xk in segreteria nn ci vado più nn vorrei perdere anni inutilmente. Grazie!!!

    Commenta


      #12
      Altri ITP in giro per il forum?
      Si, ci sono anch'io. Attualmente ho un contratto fino al 30/06/2009. Per il prossimo anno la vedo triste...................tutti a casa in disoccupazione !

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da marilù84 Visualizza il messaggio
        Ciao sn un tecnico di laboratorio chimico biologico xò nn mi sn mai inserita nella graduatoria xk alla segreteria del personale a cui mi sn rivolta mi hanno sempre preso in giro nn facendomi fare la domanda. Sicuramente voi siete più esperti di me dove posso trovare il bando se nel caso fosse pubblicato? Xk in segreteria nn ci vado più nn vorrei perdere anni inutilmente. Grazie!!!
        Innanzitutto vai su questo indirizzo, c'è una pagina con i titoli di accesso alle classi di concorso, devi cliccare sulla voce "titoli di ammissione", ti si aprirà un'altra pagina, clicca ancora su diploma (il tuo è un diploma giusto?) appariranno tutti i diplomi attualmente esistenti, trova il tuo che ha un suo codice come tutti gli altri, il codice ti servirà poi nella domanda.
        Per sapere quando fare la domanda vai su su quest'altro indirizzo dove si parla di
        "Reclutamento del personale della scuola
        Anno Scolastico 2009/2010", qui dovrebbero comunicare quando usciranno le domande per inserirsi in graduatoria d'istituto, che è poi la cosa che ti interessa personalmente. Di solito escono a giugno, due anni fa per esempio uscirono il 23 giugno e c'era tempo fino al 23 luglio per fare la domanda, altre informazioni puoi chiederle a un sindacato (porta il tuo diploma, fatti dire il tuo codice e fatti dire anche quali materie puoi insegnare). Fammi sapere se i miei consigli ti sono stati utili....un'ultima cosa...non ti fare prendere in giro da nessuno...ricordati che molte cose dovrai impararle da sola perchè a questo mondo a volte ti nascondono anche le cose che avresti diritto "di sapere",ciao ciao

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
          Altri ITP in giro per il forum?
          Si, ci sono anch'io. Attualmente ho un contratto fino al 30/06/2009. Per il prossimo anno la vedo triste...................tutti a casa in disoccupazione !
          Speriamo di no!

          Commenta


            #15
            Gli ITP sono gli insegnanti che spariranno per primi..all'inizio si vedranno ridotte le ore di laboratorio..e quindi meno ore più miseria, altri ancora non avranno neanche un'ora perchè si perderanno tanti posti...e tutto procede allegramente...nessuno si ribella....e io che scrivo a fare qua sopra...tuttò ciò che dico è perfettamente inutile e non serve ne a me e tantomeno agli altri...come vorrei che in Italia almeno una volta in questo secolo ci fosse più unità tra categorie di lavoratori ....ma evidentemente sono un illuso che ha sognato troppo......

            Commenta


              #16
              Noto che gli interventi a questo mio post sono pochissimi eppure sono convinto che di insegnanti sul forum ve ne siano molti...comunque anche se parlo da solo e non mi legge quasi nessuno continuo a dare un pò di notizie...giusto per far capire come è messa la scuola italiana....leggete i seguenti articoli:

              Tagli alla scuola

              Tagli nascosti

              Manifestazione contro i tagli

              ....e di articoli al riguardo su internet ne trovate a centinaia....

              Commenta


                #17
                Ciao sono roberta sono un ITP classe di concorso C300, purtroppo le notizie che ho da darvi non sono buone, gli ITP con la riforma non sono previsti, oltretutto già da questo anno scolastico ci saranno una marea di DOP! Chi è ancora in tempo cambi lavoro!!!

                Commenta


                  #18
                  Se volete informazioni più dettagliate andate sul sito Coordinamento Nazionale Docenti di Laboratorio (ITP)

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da roberta61 Visualizza il messaggio
                    Ciao sono roberta sono un ITP classe di concorso C300, purtroppo le notizie che ho da darvi non sono buone, gli ITP con la riforma non sono previsti, oltretutto già da questo anno scolastico ci saranno una marea di DOP! Chi è ancora in tempo cambi lavoro!!!
                    E' in tempo a cambiare lavoro chi è giovane...ma chi ha 40 anni e più per lo stato è già uno che non serve a niente...la verità è che gli ITP non sono uniti e questo sarà uno dei motivi della nostra imminente fine!

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da roberta61 Visualizza il messaggio
                      Ciao sono roberta sono un ITP classe di concorso C300, purtroppo le notizie che ho da darvi non sono buone, gli ITP con la riforma non sono previsti, oltretutto già da questo anno scolastico ci saranno una marea di DOP! Chi è ancora in tempo cambi lavoro!!!
                      .....Perchè dici che con la riforma gli ITP non sono previsti? A breve ci sarà la graduatoria di istituto e comunque non mi pare che nella graduatoria non potranno più fare domanda gli ITP!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X