annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrovie del Sud-Est Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Comunque, Ale.619, se ti può interessare, ho lavorato a 30km da casa per 250€, FULL-TIME a tempo determinato (ma nessuno me l'aveva detto). Per ogni cosa che vendevo prendevo 1€, e per ogni PC sistemato il 30% del compenso (esempio, per la semplice formattazione la parcella era di 30€, io prendevo 9€). Il massimo che ho preso sono stati 470€, e facevo su e giù con la macchina, 60km al giorno. Per fortuna mangiavo a casa della mia ragazza che era sul posto, perchè altrimenti non sarei riuscito nemmeno a mettere da parte 200€ in 4 mesi. Ero arrivato al punto di odiare quel posto, nonostante facessi il lavoro che mi piaceva. Il punto è questo. Come dici tu, la realtà qui è questa, e sono d'accordo. Ma se uno ha la possibilità di PROVARE a fare quello che gli piace (come ad esempio tu), tanti altri non ce l'hanno (come me). Ho sentito gente, lì, che a 34 anni ha dubbi su come si facciano i test, ma si sono fatti tanti chilometri per uno stipendio serio. Io, sinceramente, non ne capisco un'acca di ferrovia, mio zio ha saputo solo indicarmi di studiare la legge per i ferrotramvieri. Punto più su fare l'operatore specializzato in elettronica (anche se non è proprio il mio settore, ma qualcosa la so fare) o l'operatore generico. A me interessa entrare nell'organico, perchè la Sud-Est lo ha fatto per 20 anni, e lo farà ancora: fa "ruotare i dipendenti. Il rinnovo che c'è ora è dovuto al fatto che molti, essendo abbastanza vecchi, stanno andando in pensione. Chi entra come operaio generico, molto probabilmente, tra 5-6 anni, verrà spostato di ruolo, e farà altro. Ma sicuramente è più probabile che, sempre internamente all'azienda, facciano prendere la patente a chi non ce l'ha per avere più autisti. E quando vi dico che questo gioco lo hanno fatto per 20 anni, credetemi sulla parola...

    Commenta


      x pierpo
      quindi ogni volta i quiz sono diversi???
      ho notato una scorrettezza...molte persone oltre 35 anni sono state ammesse...

      Commenta


        Si, ma credo che la cosa sia dovuta a casi particolari. Sul sito della CNIPEC ho letto una voce che riportava la dicitura "Elenco dei candidati ammessi oltre i limiti di età". Però avendo 11 anni meno dell'età massima non mi sono preoccupato di leggerlo...
        Comunque si, i quiz sono SEMPRE diversi, anche se oggi, essendo andato con degli amici, è uscito fuori che, su quiz diversi, avevamo una domanda uguale. Sicuramente su alcuni le domande si ripetono. Alla fine, però, è sufficiente ragionarci un pelo, sia che si facciano 10 prove diverse, sia che se ne facciano 10 uguali. Comunque, a pensarci bene, i libri di testo non servono. Occorre SOLO spremersi le meningi, ragionare e cercare di capire COSA ti viene chiesto. Di solito non è semplice capire le "chiavi" di alcuni esercizi (esempio quelli con una serie di parole o di numeri), ma occore captarne la particolarità. Più di questi buoni consigli non posso dare, anche perchè rischierei di esporre troppo il contenuto stesso della prova (e l'ho già fatto). Mi piace la competizione, ma se dicessi a tutti come risolvere alcuni esercizi rischierei di scivolare in fondo alle graduatorie...

        Commenta


          x pierpo
          guarda tu ormai sei passato quindi ce problemi hai a dire non tutti i quiz ma piu o meno le tipologie di quiz?
          siamo in competizione ma anche un po di aiuto per quelli che sono scoraggiati...come me.....cmq sei stato l'unico qui ad essere cosi chiaro sulla modalità di volgimento dll'esame e su tutto. Cmplimenti e ....grazie.

          Commenta


            Originariamente inviato da Ale.619 Visualizza il messaggio
            poi non capisco perchè pensate alla preselettiva, tanto con 15 risposte esatte su 30 si dovrebbe passare...i problemi vengono dopo....
            pochini 15 su 30....
            nella prima graduatoria su quasi 600 partecipanti-ammessi 105-punteggio max 27,200
            --------------------------------------------------------------------------------------------------------- min 15,320
            x capotreno,makkinista,movimento gestione più di 14000 partecipanti ne verranno ammessi solo 99 in totale...quante bisognerà azzeccarle?

            Commenta


              si infatti ho detto una fesseria, pensavo che passavano alla prova scritta 10 volte il numero che effettivamente serviva invece leggendo bene il bando vengono ammessi 3 volte quelli che servono, quindi le medie sono alte, per essere sicuro di passare ne devi dare esatte almeno 27-28

              pierpo ti quoto in pieno!

              Commenta


                a qualcuno è capitata quella del cedro? un mio amico non ha saputo rispondere e lui stesso non ricorda bene la domanda, se vi è capitata nel test potete scriverla qui?

                Commenta


                  io il test l' ho fatto ieri pomeriggio, credo di nn esser passato, sicuramente una ventina di domande giuste credo di averle fatte, ovviamente nn bastano, cmq la speranza è l' utima a morire

                  Commenta


                    pierpo, parteciperai anche ad un altro concorso per fse? tipo capotreno ecc?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ola3019 Visualizza il messaggio
                      xmarilo
                      per quale codice di cocorso hai partecipato?
                      io ho partecipato con codice 006/007! E' vero che i quiz cambiano, MA io ho preparato la prova su un testo per questo concorso. Sono quiz psico attitudinali di diversa dificoltà ma solo di logica e del tipo degli esempi. e tu quale codice?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X