annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ferrovie del Sud-Est Bari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    chi ha fatto l'esame per le fse?

    c'è qualcuno che ha fatto l'esame per le ferrovie sud est?
    se si per favore potreste dirmi di cosa trattano i quiz? perchè non ho idea di cosa sia la cultura ferroviaria... grazie in anticipo!

    Commenta


      Salve a tutti, allora partiamo con ordine:
      1 - PARCHEGGIO OSPEDALLE MIULLI: da Acquaviva delle Fonti, serguite le indicazioni per l'ospedale. Appena usciti dalla circonvallazione, vi ritroverete su una stradina. A circa 6km c'è l'ospedale. Seguite la rampa a destra appena vedete l'ospedale, seguendo SEMPRE le indicazioni. Dalla rampa, ad un certo punto, dovete svoltare a SINISTRA. Proseguite per l'ingresso, passando per la guardiola. Molto probabilmente la guardia vi fermerà e vi dirà che giro fare: subito a destra per due volte, alla barriera prendere il talloncino, seguire il cartello [P] GRATUITO, arriverete dalla parte opposta a quella da cui siete entrati, infilate il talloncino quando trovate la barriera, e si alzerà, consentendovi di raggiungere il parcheggio gratuito indicato dal cartello.
      2 - LIBRO DI TESTO: il libro di testo l'ho visto in una libreria a Lecce. Non ricordo il titolo, ma era di un azzurro scuro. EVITATE di comprare il libro dei TEST della EDIZIONI SIMONE perchè mancano tante cose rispetto ai test veri e propri.
      3 - I TEST: sui test troverete frasi, parole, serie di immagini da completare, calcoli, test logici e visivi. In tutto sono 30 domande con 3 risposte, di cui una giusta. Avete 30 minuti per l'esame, non vi verrà concesso di affiancarvi ad un parente, un amico un/una fidanzato/a. In caso dovesse succedere, dovete comunicarlo, perchè durante il test verificano e se risultano vicini verranno esclusi entrambi automaticamente. Spegnete i cellulari perchè la persona che lo avrà acceso, anche se squilla soltanto, verrà allontanata ed esclusa.
      4 - NOMI SU TEST: vi verrà spiegato tutto quando arriverete. Non occorre mettere nomi. Vi verrà data una coppia di adesivi con codici a barre da applicare sulla scheda anagrafica e sul foglio delle risposte. Vi verrà spiegato cosa sono prima di cominciare l'esame.
      5 - FACILITA' DEI TEST: il vero "problema" sono i test successivi, specifici per il ruolo che si vuole ricoprire, in quanto sono richieste conoscenze ferroviarie. Purtroppo non esistono testi a riguardo nè informazioni su internet.

      Spero di essere stato chiaro. Preoccupatevi, per ora, più di COME ARRIVARE che di come sono i test, perchè basta ragionarci un pò su.

      Commenta


        Ah, dimenticavo: per quanto riguarda i libri, quello dei TEST delle EDIZIONI SIMONE costa 16€, quello di teoria 24, e riporta la dicitura 146 POSTI FERROVIE SUD EST.

        Commenta


          x Pierpo
          il punteggio com viene valutato? c'è molta affluenza? io sono indecisa se andare....

          Commenta


            riguardo ai libri penso che sia inutili comprarli...tanto ci guadagnano quelli che li fanno sulle spalle nostre! Inoltre nel bando dice di diffidare di qualunque testo indicato per questo concorso.Quindi magari fare qualche quiz on line e incrociare le dita...sicuramente la prova successiva sarà quella selettiva vera e propria....Ma il sig Venturini resp. è pugliese???

            Commenta


              Originariamente inviato da Pierpo84 Visualizza il messaggio
              Sono appena tornato. Dunque ci tengo subito a puntualizzare alcune cose con OPROFESSORE: essendo il sottoscritto di San Pancrazio Salentino (140km dal luogo) NON POSSO sapere che il parcheggio è gratuito. Comunque, per chi fosse interessato, bisogna fare così: prendere l'uscita per l'entrata principale, andare SUBITO a destra per due volte, prendere il tagliandino, entrare nel parcheggio e SEGUIRE il cartello "[P] GRATUITO". Vi ritroverete a girare dietro l'ospedale. Troverete delle altre barre. Mettete il bigliettino e NON PAGHERETE NULLA. Subito di fronte avrete il parcheggio gratuito. So che è una caSSata, perchè vi fanno passare per il parcheggio a pagamento, ma è così.
              ancora con questo miulli??? non dovete entrare nel miulli... nessun ticket!!! dovete continuare per circa 300-400 metri sulla provinciale, svoltare dove c'è l'insegna del parco e parcheggiare nel cancello. è gratuito!! Almeno a me non hanno chiesto soldi .. come a nessun altro! poi dicono che non ci sono mezzi... andate sul sito dell'ospedale e leggete tutti i pulman che partono e arrivano dal paese, ce nè uno ogni trenta minuti!!!

              Commenta


                allora testi su ordinamento ferroviario a quanto pare

                non ci sono ! che manigoldi che sono !

                Commenta


                  Il punteggio viene così valutato:
                  OGNI RISPOSTA ESATTA 1 PUNTO
                  OGNI RISPOSTA NON DATA -0,27
                  OGNI CORREZIONE -0,53

                  Commenta


                    x pierpo
                    e l'affluenza? io problemi di parcheggio non ne ho...mi devo fare 9 ore di pulman di notte per arrivare stanca li e aspettare 7 ore per fare l'esame il pomeriggio....che massacro!

                    Commenta


                      Ti dico subito che oggi non mancava NESSUNO. Però se ti può interessare, là vicino ho visto il cartello di un Bed&Breakfast, ma non ricordo il nome. Almeno arrivi e hai un posto dove dormire. Sono sicuro che si presenteranno tutti, per questo prima dicevo a tutti di fare attenzione sulla strada

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X