annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
    Sono daccordo su tutto, ma per lo stipendio è improbabile che si parli (al netto) di una cifra superiore, almeno non in modo apprezzabile. Gli stipendi di cui ho conoscenza, a quel livello, sono sui 1400 lordi. Si tratta sempre di posti per diplomati (e in fin dei conti si tratta praticamente di usceri).
    Ho letto che per il F3 al ministero dei beni cultirali il lordo annuo è di 18.000 €, il che corrisponde circa a 1.100 netti, forse 1.200. dato che, con la mansione iniziale, si lavorerà anche la domenica a turno, il netto dovrebbe salire un po'.

Commenta

Penso che Susy abbia ragione.. l'importante è iniziare ...anche se leggendo i post precedenti ho paura che si crei qualche inghippo...

Commenta

Cmq questa attesa in assenza di notizie certe è veramente snervante. Ma vi pare possibile una cosa del genere? A me sembra mancanza di considerazione nei confronti di chi si è prodigato a fare questa prova.

Commenta

Originariamente inviato da giambra Visualizza il messaggio
          Cmq questa attesa in assenza di notizie certe è veramente snervante. Ma vi pare possibile una cosa del genere? A me sembra mancanza di considerazione nei confronti di chi si è prodigato a fare questa prova.
          Penso la considerazione e il rispetto dell'impegno di chi ha partecipato alla prova sia veramente l'ultimo dei pensieri del MIBAC, del CNIPEL etc etc...

Commenta

se volete vedere in ke giorno lavora un custode senza ascolare voci a destra e a sinistra basta ke andate sul sito del mibac ..luoghi di cultura scegliete la vostra regione dove avete concorso e dove sperate di vincere e vi date uno sguardo ai vari orari di kiusura ed entrata cn le varie kisure delle festivita............molti musei e siti arkeologici...almeno x quanto riguarda la mia regione sn kiusi nn solo al pubblico, ma proprio kiuse a natale il 1 maggio e il 1 gennaio..........cn altre kiusure piu o meno programmate..........ovvio ke si lavora a turno nei sabati e domenike..........altra regola poi in genere ke ki fa il custode notturno lo fa xke ha avuto dal ministero una casa come custode e vigilare quando occore durante la notte........in poke parole quel custode abita li...........

Commenta

Originariamente inviato da maurozz70
              Per farlo salire,è necessario lavorare non solo la domenica,ma anche di notte!!: in genere gli addetti alla vigilanza DEVONO vegliare sul patrimonio storico-artistico del nostro Paese anche in orari un po "scomodi", generalmente dalle 20 alle 8.00 2 volte la settimana e capita sempre,di solito, un sabato o una domenica.
              Le festività ve le potete scordare: Natale,Pasqua,ecc si lavora...
              E aggiungo che le turnazioni spettano sia ai custodi uomini che alle donne (per il diritto di par condicio)!!!
              Molti custodi in servizio sono in genere anziani e a bassa scolarizzazione e le giovani leve di sesso femminile,quando faranno i turni di notte con i colleghi maschi farebbero bene a stare moooooolto attente...
              Ho sentito alcune storie da un amico custode che....
              uuuuhhhh che paura.... ma a chi la vuoi dare a bere? dda come lo descrivi tu tocca lavorare sempre la notte di natale sabato domenica e mai un minuto di riposo, aggredite da vecchi fauni laidi e vogliosi... ma ti ricordi il fatto che esistono i turni e l'orario settimanale ? vuoi spaventare le candidate donne? Inoltre, non c'è solo la vigilanza: c'è anche l'assistenza,con il simpatico compito di staccare biglietti, indicare la toilette e invitare gli ospiti a non avvicinarsi troppo al quandro .... possibilmente in più lingue....

Commenta

Lastik dacci la tua testimonianza ma è veramente così? pensavo non si trattasse della mansione di custode ma di un ruolo più ampio come descritto da susy

Commenta

raga', ma che state a fa' ?

Commenta

Originariamente inviato da Libra78 Visualizza il messaggio
                    raga', ma che state a fa' ?
                    Già...caspita...a me per molto, ma molto meno, uno dei moderatori ha eliminato un messaggio.
                    Invoco Olim (moderatore), dove sei?
                    Chi ha deciso di partecipare al concorso, avrà i suoi personali motivi, condivisibili o meno.
                    Questo topic, e il forum in generale, serve a condividere informazioni, non a insultarsi o comunque rivolgersi agli altri senza rispetto alcuno.
                    Non fate terrorismo psicologico e abbiate rispetto per chi sta cercando con impegno e speranza di prepararsi.
                    Ultima modifica di fransec; 09-12-2008, 19:34.

Commenta

d accordo cn te fransec, ma io nn ho insultato nessuno, e nel precedente messaggio in risposta a mauro ho solo scritto quello ke lui, aveva detto, appunto per dire ke il mettercelo in quel posto , ke uno è sfigato ecc, nn andava detto, cosi come ki spera di trovare il paradiso........dicendo appunto e se fosse quello il suo paradiso??? solo questo..........

Commenta

Sto operando...
                      X