annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per cricri81 e per tutti:
    non so nulla a riguardo del ricorso e di tutto il resto, io ho solo riportato la mail che mi ha spedito un amica. Comunque è semplice: se qualcuno è interessato deve contattare le mail che vengono lì riportate, se non è interessato pace all'anima sua!
    io stesso, ripeto, ho fatto il concorso ma non avendo visto nulla d'irregolare non faccio ricorso...se tu hai notato qualcosa di sbagliato, di sospetto ecc. comunicaglielo..
    la terza parte l'ho messa perchè potrebbe essere un'iniziativa interessante; in pratica loro dicono che da questo ricorso, dalle lamente a riguardo ecc. è nata l'idea di formare un "movimento d'opinone" come spazio di riflessione, denuncia, azione, per tutti quei laureati in BC, archeologia, operatori culturali e chi più ne ha più ne metta vogliano unirsi, darsi un identità e un programma per "cercare" di migliorare un pò le cose (e dico "cercare" perchè mi rendo conto che è un'utopia! io personalmete diverse volte sono stato superato da degli imbecilli raccomandati). l'unica cosa è il nome, io metteri invece di OCUP, DISP che sta per disperati!! mò vò a cena ciaoo

Commenta

Speriamo che con la storia dei ricorsi non vada tutto in vacca...voglio dire, io non ho riscontrato alcun caso di palese irregolarità e credo che, seppur talvolta sia possibile parlare di scarsa organizzazione e di opinabile celerità nelle operazioni, le istruzioni sono state rispettate...(forse si potrebbe discutere sull'ammissibilità di chi si è dimenticato di portare con se i documenti richiesti)...ora, temo che possa essere usato qualunque pretesto per invalidare un concorso che interessa molti, a scapito di chi su quei 4000 quiz ci ha speso tempo e fatica e magari è riuscito a superarli...

Commenta

anch'io non ho notato nulla di anomalo, anzi quando ho fatto io il test a Firenze erano molto organizzati, forse perchè avevano fatto esperienza nei giorni passati. Cmq ritengo che sia inutile ( o forse anche impossibile, non so, non sono un avvocato) fare ricorso dopo che sono passati giorni e giorni dalla prova, mi riferisco a chi come me ha fatto l'esame quasi un mese fa.
        Voglio aggiungere una cosa: non pensiate che il ricorso abbia sempre risvolti positivi, perchè se effettivamente c'è qualcuno che fa ricorso per qualche motivo, a rimetterci siamo solo noi, perchè saremmo costretti a rifare il test (le 4000 domande potrebbero cambiare), dovremmo iniziare a studiare di nuovo, per non parlare di chi come me ha affrontato un viaggio lungo e costoso. Scrivendo tutto questo non voglio assolutamente privare qualcuno della possibilità di ricorrere a mezzi legali, dico soltanto che prima di fare una qualsiasi denuncia è necessario rivolgersi ad un avvocato, il quale è effettivamente l'unico a sapere se ne vale la pena o meno a un mese di distanza. Spero di essermi spiegata.

Commenta

Ciao a tutti! Mi sono appena registrata...
          Io ho partecipato in Lombardia per la categoria architetto (F1).
          Mi hanno detto che i risultati sarebbero usciti una settimana dopo l'ultima data di selezione, che è il 19. Quindi, teoricamente, lunedì 29 dicembre.
          Mi rivolgo agli architetti: avete già pensato cosa studiare e su quali testi (nella speranza di essere tra i fortunati preselezionati)? Le indicazioni del bando sono abbastanza vaghe e non so se vale anche per noi l'approfondimento sui temi regionali...

Commenta

ah, dimenticavo:
            ho dato 97 risposte su 100 e sono abbastanza sicura che fossero tutte esatte
            ho saltato 3 serie numeriche di logica perchè il tempo era finito e non riuscivo più a ragionare con lucidità...

Commenta

Originariamente inviato da MdMad Visualizza il messaggio
              Non so di preciso quanti eravamo, credo intorno ai 200 pure noi...alla correzione non ho assistito perchè non vedevo l'ora di uscire da lì dentro! Mi dispiace di non esserti tanto d'aiuto..Cmq anch'io ne ho sbagliate 2 (una ho il terrore di aver sbagliato a scrocettare! quindi semmai 3) e ne ho lasciato una decina scarse...mah vedremo, ma io sinceramente credo che intorno a 90 non basti..
              Grazie lo stesso...se avessi assistito alla correzione, ci saremmo potute fare un'idea sui voti più alti in circolazione...Cmq sapere che anche ai turni successivi l'affluenza non è stata alta un po' mi consola...chissà, come ha scritto già qualcun altro, la speranza è l'ultima a morire...
              Se nel forum c'è qualche altro candidato che ha partecipato in Umbria, fatemi sapere qc!!! Grazie!

Commenta

ma nessuno ha provato a chiamare al mibac??io ho scritto email ma sn stati molto vaghi

Commenta

Io pure...e mi hanno dato la solita risposta della "data da destinarsi"

Commenta

io ho sentito voci accreditate che il concorso verra' invalidato per motivi di tecnici (sono stati fatti troppi casini)....sara' tutto da rifare...voce di chi sta al ministero e di chi era in commissione!!

Commenta

Originariamente inviato da pampuria Visualizza il messaggio
                      io ho sentito voci accreditate che il concorso verra' invalidato per motivi di tecnici (sono stati fatti troppi casini)....sara' tutto da rifare...voce di chi sta al ministero e di chi era in commissione!!

Ma scusa, come è possibile dal momento che proprio ieri sul sito della MIBAC sono uscite le commissioni d'esame? E poi finchè non escono delle notizie ufficiali mi sembra inutile allarmarsi. Stiamo a vedere quello che accadrà i prossimi giorni. Tra l'altro mi pare che oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno delle prove. Mi auguro che la settimana prossima ci comunichino qualcosa.

Commenta

Sto operando...
                      X