Originariamente inviato da lastik
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova
Comprimi
X
-
guarda mio padre lavora al ministero dei beni culturali (no raccomandazione sennò non starei a penare qui come voi hahahha) ti assicuro che la cosa di che una volta entrati si evitano le mansioni più umili per arrivare a posti dirigenziali è una cosa che succede rariiiiiiissimamente e sopratutto sotto raccoamdazione... guarda veramente non lo dico per spaventare cioè tralaltro il concorso è finito ma cè gente lì che a 40 anni ha contratti a tempo determinato per 900 euro al mese dopo esserci stata già svariati anni
(e voglio ribadire che non lo dico per scoraggiare... veramente auguro a tutti di aver fatto una buona prova e che non ci siano racc di *****)
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggiocert, per certi versi hai ragione. Ma per molti (me compresa) sarebbe il biglietto d'ingresso... perchè poi, con un po' di pazienza, lungimiranza e concorsi interni si va avanti... Infatti, c'erano diversi laureati fra i concorrenti.
Io ho partecipato all'F3, sono laureato e sto facendo anche il dottorato.
Come è già stato fatto notare da qualcuno in precedenza, se da un lato da un punto di vista puramente teorico le persone con i titoli dovrebbero partecipare al solo F1, è naturale che un laureato preferisce certamente entrare al ministero con un contratto a tempo indeterminato piuttosto che lavorare in un call center 8 ore al giorno per 600 euro al mese.
E' una situazione disgustosa, ma è così.
Certo, la speranza è comunque quella di vincere il concorso per F1...
Commenta
-
Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggioguarda mio padre lavora al ministero dei beni culturali (no raccomandazione sennò non starei a penare qui come voi hahahha) ti assicuro che la cosa di che una volta entrati si evitano le mansioni più umili per arrivare a posti dirigenziali è una cosa che succede rariiiiiiissimamente e sopratutto sotto raccoamdazione... guarda veramente non lo dico per spaventare cioè tralaltro il concorso è finito ma cè gente lì che a 40 anni ha contratti a tempo determinato per 900 euro al mese dopo esserci stata già svariati anni
(e voglio ribadire che non lo dico per scoraggiare... veramente auguro a tutti di aver fatto una buona prova e che non ci siano racc di *****)
Che poi all'inizio sei l'ultima ruota del carro è certa. Ma dopo qualche anno, se ci si da da fare, ci sono delle possibilità. Anche senza raccomandazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggiomah, forse sono ingenua, ma non vedo proprio come nella prova di preselezione i raccomandati potessero farla franca.
Che poi all'inizio sei l'ultima ruota del carro è certa. Ma dopo qualche anno, se ci si da da fare, ci sono delle possibilità. Anche senza raccomandazione.
Secondo me hai detto bene...sei ingenua, io ho fatto delle consulenze per quel ministero, e di schifezze li dentro ne ho veramente viste tante!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioma quanto siete disfattisti!!
Realista vorresti dire!!! è diverso.
Commenta
-
Originariamente inviato da giambra Visualizza il messaggioRealista vorresti dire!!! è diverso.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioNo no disfattisti cosmici
Commenta
Commenta