annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso MiBAC - Per chi ha già fatto la prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
    ma poi quello che mi chiedo io è... cioè qui non si tratta del posto al ministero degli interni al centro di milano oppure all'ufficio comunale a roma... qui cè da fare la guardia al museo per 900 euro al mese? senza neanche la possibilità di sapere il domicilio (potrebbero mandarti in ****nia)...

Se per questo concorso serve prendere 100, come cose del genere si vedono solo per fare l'esame per diventare notaio, allora ***** ********** il ministero dei beni culturali se devo essere un genio mi butto a fà il notaio... capite il ragionamento no?
    cert, per certi versi hai ragione. Ma per molti (me compresa) sarebbe il biglietto d'ingresso... perchè poi, con un po' di pazienza, lungimiranza e concorsi interni si va avanti... Infatti, c'erano diversi laureati fra i concorrenti.

Commenta

guarda mio padre lavora al ministero dei beni culturali (no raccomandazione sennò non starei a penare qui come voi hahahha) ti assicuro che la cosa di che una volta entrati si evitano le mansioni più umili per arrivare a posti dirigenziali è una cosa che succede rariiiiiiissimamente e sopratutto sotto raccoamdazione... guarda veramente non lo dico per spaventare cioè tralaltro il concorso è finito ma cè gente lì che a 40 anni ha contratti a tempo determinato per 900 euro al mese dopo esserci stata già svariati anni

(e voglio ribadire che non lo dico per scoraggiare... veramente auguro a tutti di aver fatto una buona prova e che non ci siano racc di *****)

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
        cert, per certi versi hai ragione. Ma per molti (me compresa) sarebbe il biglietto d'ingresso... perchè poi, con un po' di pazienza, lungimiranza e concorsi interni si va avanti... Infatti, c'erano diversi laureati fra i concorrenti.
        Proprio vero.

Io ho partecipato all'F3, sono laureato e sto facendo anche il dottorato.
        Come è già stato fatto notare da qualcuno in precedenza, se da un lato da un punto di vista puramente teorico le persone con i titoli dovrebbero partecipare al solo F1, è naturale che un laureato preferisce certamente entrare al ministero con un contratto a tempo indeterminato piuttosto che lavorare in un call center 8 ore al giorno per 600 euro al mese.

E' una situazione disgustosa, ma è così.
        Certo, la speranza è comunque quella di vincere il concorso per F1...

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
          guarda mio padre lavora al ministero dei beni culturali (no raccomandazione sennò non starei a penare qui come voi hahahha) ti assicuro che la cosa di che una volta entrati si evitano le mansioni più umili per arrivare a posti dirigenziali è una cosa che succede rariiiiiiissimamente e sopratutto sotto raccoamdazione... guarda veramente non lo dico per spaventare cioè tralaltro il concorso è finito ma cè gente lì che a 40 anni ha contratti a tempo determinato per 900 euro al mese dopo esserci stata già svariati anni

(e voglio ribadire che non lo dico per scoraggiare... veramente auguro a tutti di aver fatto una buona prova e che non ci siano racc di *****)
          mah, forse sono ingenua, ma non vedo proprio come nella prova di preselezione i raccomandati potessero farla franca.
          Che poi all'inizio sei l'ultima ruota del carro è certa. Ma dopo qualche anno, se ci si da da fare, ci sono delle possibilità. Anche senza raccomandazione.

Commenta

è il caso di dirlo.. che vitagrama
            hihihihi

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
              mah, forse sono ingenua, ma non vedo proprio come nella prova di preselezione i raccomandati potessero farla franca.
              Che poi all'inizio sei l'ultima ruota del carro è certa. Ma dopo qualche anno, se ci si da da fare, ci sono delle possibilità. Anche senza raccomandazione.

Secondo me hai detto bene...sei ingenua, io ho fatto delle consulenze per quel ministero, e di schifezze li dentro ne ho veramente viste tante!!!

Commenta

ma quanto siete disfattisti!!

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                  ma quanto siete disfattisti!!

Realista vorresti dire!!! è diverso.

Commenta

Originariamente inviato da giambra Visualizza il messaggio
                    Realista vorresti dire!!! è diverso.
                    No no disfattisti cosmici

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                      No no disfattisti cosmici
                      bravo joker - certo che sono disfattisti! ma allora mi chiedo: o siete dei raccomandati anche voi oppure.... perchè partecipate al concorso, se tutto è già scritto, immutabile, e devono vincere i soliti quattro raccomandati?

Commenta

Sto operando...
                      X