annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
    ciao nostos, sto tenendo d'occhio e confermo che ancora non è stato pubblicato nulla. Comunque ho chiamato l'ICE. Mi hanno detto che, dalla comunicazione, la gazzetta si prende circa 20 giorni di tempo per la pubblicazione.
    Mi hanno poi confermato che ci vorranno circa 4-5 mesi per le prime assunzioni.

Avete informazioni su come funzionerà l'assegnazione della prima sede di destinazione?
    Grazie mille e complimenti a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da abram Visualizza il messaggio
      Nessun rosicamento, io non ho fatto il concorso, fortunatamente è finito il periodo dei concorsi. Ho un'amica che è invece vincitrice e ben messa in graduatoria. Mi dispiace essere mal interpretato, ma riporto semplicemente quello che dice la legge. Il blocco è presente sul milleproroghe 2010 (legge 25/2010) e scatta dal 1° luglio 2010 (se non vengono ridotti di un ulteriore 10% i vari organici). E' stata aperta una finestra tra un blocco e l'altro dal 1° marzo al 30 giugno per aggiustare qua e là alcune assunzioni. Vattela a leggere e poi accetterò volentieri le tue scuse... senza offesa!!!
      Non volevo assolutamente generare polemiche o essere offensiva, credimi! Solo mi era sembrato ironico il tuo "buona giornata" con la faccina sorridente, dopo aver detto che forse non ci avrebbero assunti...
      Ma, mi chiedo, se è così, non vi sembra plausibile che l'ICE assuma prima del 1 Luglio per evitare il blocco? Non credo che si faranno cogliere impreparati e, d'altra parte la procedura concorsuale sarà già conclusa da un pò per allora...

Commenta

Scusate un attimo: piuttosto che fare diverse ipotesi e scervellarci su quando procedereanno alle assunzioni, penso che dobbiamo partire dall'UNICA CERTEZZA che abbiamo: JAK ha chiamato e gli hanno detto che passerano 4-5 mesi, come minimo, dalle prime assunzioni.
        Questo è stato rferito dall'Ice, quindi, ahimè, è probabilmente una certezza...

Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
        ciao nostos, sto tenendo d'occhio e confermo che ancora non è stato pubblicato nulla. Comunque ho chiamato l'ICE. Mi hanno detto che, dalla comunicazione, la gazzetta si prende circa 20 giorni di tempo per la pubblicazione.
        Mi hanno poi confermato che ci vorranno circa 4-5 mesi per le prime assunzioni.

Commenta

Originariamente inviato da luckylucky Visualizza il messaggio
          Scusate un attimo: piuttosto che fare diverse ipotesi e scervellarci su quando procedereanno alle assunzioni, penso che dobbiamo partire dall'UNICA CERTEZZA che abbiamo: JAK ha chiamato e gli hanno detto che passerano 4-5 mesi, come minimo, dalle prime assunzioni.
          Questo è stato rferito dall'Ice, quindi, ahimè, è probabilmente una certezza...

confermo. I 4-5 mesi sono comunque un tempo indicativo. Proverò a chiamare ancora più in là e cercherò di avere qualche dettaglio in più. Provateci anche voi.

Commenta

Originariamente inviato da highops Visualizza il messaggio
            Non volevo assolutamente generare polemiche o essere offensiva, credimi! Solo mi era sembrato ironico il tuo "buona giornata" con la faccina sorridente, dopo aver detto che forse non ci avrebbero assunti...
            Ma, mi chiedo, se è così, non vi sembra plausibile che l'ICE assuma prima del 1 Luglio per evitare il blocco? Non credo che si faranno cogliere impreparati e, d'altra parte la procedura concorsuale sarà già conclusa da un pò per allora...
            Era mia intenzione solo informarvi di questa eventualità. Sarei il primo ad essere felice se vi assumessero tutti prima del 1° luglio perché ti ripeto ho una cara amica vincitrice che lo merita. Mi permetto di consigliarvi, qualora contattiate l'ICE, di fare menzione esplicita al blocco del 1° luglio per capire se influenzerà le vs assunzioni. La PA spesso non conosce la legge, purtroppo, e scopre il tutto sempre troppo tardi
            Ripeto, l'ICE è un ente vigilato dal Ministero dello sviluppo economico e se non ha fatto il "riordino" con riduzione ulteriore del 10% sarà tra quelli che subiranno il blocco.
            Ancora sincera buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da Puzzola Visualizza il messaggio
              Un ente non bandisce un concorso perchè ha voglia di organizzarne uno per hobby e per essere stati stimati 107 posti da mettere a concorso vuol dire che l'Ice ha bisogno di almeno 107 funzionari...Il blocco delle assunzioni non è una novità e conosco persone che, vinto un concorso, sono state chiamate a lavorare nonostante questo famigerato blocco.
              A maggior ragione che non hai fatto il concorso, che ci fai su questo forum?
              Magari ci vorrà del tempo, ma verremo chiamati tutti, magari a scaglioni e secondo tempi diversi.
              Vincere un concorso vuol dire vantare non più un interesse legittimo, ma un diritto soggettivo nei confronti dell'ente "appaltante" e stai pur certo che, di questi tempi, nessuno sarebbe disposto a lasciar correre...
              Non mi sembra che il regolamento di questo sito-forum preveda la partecipazione al concorso per poter esprimere una propria e legittima opinione!
              Sei libera di non tenerla in considerazione come sono libero io di esprimerla.
              L'unica cosa che mi permetto di dirti è che alla base dei forum è previsto di fare informazione precisa e circonstanziata ed io, dal mio punto di vista, l'ho fatto.

Commenta

ciao ragazzi, comlpimentoni a tutti...vincitori e vinti!

mi chiedevo come rimanere in contatto per condividere informazioni come abbiamo fatto sinora sulle assunzioni. Da qualche tempo a questa parte ho delle difficoltà a collegarmi a questo forum, come possiamo fare?
                C'è qualcuno di buona volontà e con dimestichezza che apra un altro forum??
                Credo che sarebbe molto utile per condividere le sempre scarse informazioni sull'ice e sapere come continua "la storia infinita" fino al momento dell'assunzione....

aspetto vostre notizie

Commenta

Originariamente inviato da abram Visualizza il messaggio
                  Non mi sembra che il regolamento di questo sito-forum preveda la partecipazione al concorso per poter esprimere una propria e legittima opinione!
                  Sei libera di non tenerla in considerazione come sono libero io di esprimerla.
                  L'unica cosa che mi permetto di dirti è che alla base dei forum è previsto di fare informazione precisa e circonstanziata ed io, dal mio punto di vista, l'ho fatto.
                  Certo, le tue informazioni era molto precise... La discussione sul blocco delle assunzioni è già stata affrontata nel forum. Il tuo intervento mi sembrava piuttosto un modo inopportuno di seminare "panico" tra coloro che hanno vinto il concorso. Ci fa piacere per la tua amica, ma ancora non capisco perchè tu ti senta così in dovere di darci quelle che tu reputi informazioni. Questo è solo il mio parere.

Commenta

Originariamente inviato da MrT Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi, comlpimentoni a tutti...vincitori e vinti!

mi chiedevo come rimanere in contatto per condividere informazioni come abbiamo fatto sinora sulle assunzioni. Da qualche tempo a questa parte ho delle difficoltà a collegarmi a questo forum, come possiamo fare?
                    C'è qualcuno di buona volontà e con dimestichezza che apra un altro forum??
                    Credo che sarebbe molto utile per condividere le sempre scarse informazioni sull'ice e sapere come continua "la storia infinita" fino al momento dell'assunzione....

aspetto vostre notizie

ciao mrT, non so se conviene aprire un altro forum visto che siamo rimasti in pochi a consultare queste pagine (effettivamente c'è poco da dire, non resta che aspettare...) Anche io comunque nelle ore del giorno non riesco a collegarmi. Tu hai qualche notizia?

Commenta

Novità?...quelle di sempre purtroppo! Ho chiamato e mi hanno detto che "naturalmente" (si fa per dire, perché l'unica cosa naturale è che ci assumano tutti e 107 come da bando) non ci assumeranno tutti in un'unica soluzione ma a tappe. Sui tempi di queste tappe è mistero assoluto. Mi hanno detto di riprovare verso giugno per vedere se avranno le idee + chiare.
                      Ad ogni modo sarebbe molto utile aprire un altro forum per rimanere tutti in contatto e condividere info.
                      è inutile dire che la situazione ha dell'assurdo e che poteva avvenire solo in italia....vincere un concorso e "naturalmente" non essere assunti!

Commenta

Sto operando...
                      X