annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io è la prima volta che sento di questo "fantasma"....L'unica cosa che mi viene in mente è che forse si trattava di uno dei supplenti previsti dal bando...
    Cioè, credo che almeno 2 commissari su 3 dovessero essere presenti per interrogare e, quindi, magari quella terza persona era uno dei supplenti, no?
    Per quanto riguarda il ricorso, io onestamente non vedo fondati motivi per ricorrere...ma se qualcuno vuole arricchire qualche avvocato, faccia pure!

Commenta

Originariamente inviato da bcn23 Visualizza il messaggio
      Ma questo forum è deserto ormai? Gli unici sopravvissuti sono quelli che istigano al ricorso collettivo?
      Lasciamoli pure fare tanto il presunto ricorso è completamente infondato, parola di avvocato!!!
      Già immagino la soddisfazione dei miei colleghi amministrativisti nel poter predisporre parcelle da urlo giustificate dal fatto che davvero il TAR è carissimo! Tanto noi veniamo pagati anche se si perde!!! Vi siete mai domandati come mai in Italia il processo è di durata irragionevole???
      Ergo aspettiamo serenamente la graduatoria. Per l'appunto, ma quando esceeee???

sono d'accordo con te..ormai il forum del concorso si è trasformato quasi nel forum dei non vincitori intenzionati a fare il ricorso...capisco le ragioni di ognuno pero'...Certo si è in una situazione di stallo, finchè non pubblicheranno lagraduatoria, anche se ognuno conoscendo i propri voti puo' fare una stima approssimativa...all'Ice dissero che avrebbero pubblicato la graduatoria non prima del 15..quindi questa settimana...dunque al massimo secondo me la pubblicheranno la settimana prossima..sempre basandosi su quello ke mi dissero 2 o 3 settimane fa le funzionarie dell'ICe...

in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da kemper boyd Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, scrivo per la prima volta. Io sono stato interrogato il 25 gennaio da due persone, una donna (credo la Marzovilla) e un uomo: il punto è che non si trattava nè di Pasca nè di Lo cicero. ho guardato sull'elenco dei commissari e non c'era traccia di un terzo commissario. Insomma, qualcuno di voi sa chi sia? E tra l'altro, a me pare "abbastanza" irregolare essere interrogati da un commissario non compreso tra quelli ufficiali. Qualcun'altro di voi è stato interrogato da costui?
        ciao
        Quoto in pieno il tuo messaggio...interessante la cosa del Commissario fantasma...ma mi viene spontanea una domanda?? Non ti è venuta voglia di chiedere o informarti in qualke modo sul chi fosse il misterioso esaminatore????

Commenta

Scusate, ma allora avete chiamato o scritto all'ICE per sapere? Io mi stavo chiedendo se non fosse il caso a questo punto di "rompere le scatole"...

Commenta

Guarda credo sia inuile rompere le scatole...io chiamati un paio di setimane fa e mi dissero che la graduatoria sarebbe uscita non oprima della metà di marzo..poi leggo ke a altri hanno detto verso il 20..insomma non credio prima di venerdi' o lunedi' prossimo...o forse arriveremo ad aprile...la graduatoria possono pubblicarla quando vogliono non ci sono termini sul bando mi pare...non ricordo bene...
            Ma il fatto è un'altro: non credete che appena pubblicano la graduatoria dopo i tempi tecnici ( presentazione documenti ecc), procederanno all'assunzione!
            Scordiamocelo...All' Ice mi dissero che ci sarebbero voluti mesi..perche' dopo la pubblicazione loro (Il Dip. che ha seguito il concorso) inviano la richiesta di assunzione al Dipartimento Risorse Umane e relaz Sindacali (o qualkosa del genere)e li inizia l'iter burocratico.
            Questo, infatti deciderà quante persone assumere in base alle esigenze di organico dell'Istituto, e , soprattutto in base alla disponibilità finanziaria che ha. Quindi i orioblema sta a monte...l'ICE come PA non ha soldi, o meglio la copertura finanziaria necessaria a bandire il concorso sara' stata dirottata su altre cose...lo Stato in generale nn ha soldi...e (testuali parole delle fonti interne) bosogna aspettare le disposizioni del governo e del parlamento...la Finanziaria insomma...Poi ci si mette anche il blocco delle assunzioni...
            Morale della favola: tempo stimato per le prime assunzioni secondo me...non oprima di settembre. I primi ad essere assunti non saranno a loro dire più di 15. Gli altri a seguire nel tempo man mano che vanno in pensione i dipendenti.

Commenta

Originariamente inviato da Puzzola Visualizza il messaggio
              Quoto il tuo post perchè mi dà spunto per commentare anche altri post...
              Le difficoltà nel trovare un lavoro e l'importanza di quest'ultimo esistono per tutti, ne sono sicura. Continuare a riempire il forum di CAVOLATE non serve assolutamente a nulla. Le graduatorie usciranno quando usciranno. Punto. Nel frattempo cerchiamo di spendere il nostro tempo nel miglior modo possibile.
              Inoltre, e mi rivolgo a quanti inneggiano ad un eventuale ricorso, dico che bisognerebbe attendere almeno la pubblicazione della graduatoria. Ancora, sebbene io sia stata tra le molte persone che hanno sollevato alcuni dubbi sulle modalità di svolgimento degli orali e sui criteri di valutazione adottati, è pur vero che ho assistito a moltissimi orali. Mi chiedo se tutte le persone che auspicano un ricorso abbiano l'onestà intellettuale di riconoscere che, tutto sommato, ognuno ha fatto quello che poteva e come meglio gli è riuscito. Qualcuno ha avuto più fortuna e altri meno, ma non credo che se si rifacesse il concorso una persona che al 300esimo posto possa avere modo di dimostrare che avrebbe dovuto arrivate tra i primi 100. Ci sono anche gli scritti da considerare.
              Spero che prevalga il buon senso. Parola di una che non pensa proprio di rientrare tra i 107, ma che sta molto bene con se stessa per com'è andata. Non posso rompermi la testa per cose che non sono oggettivamente dipese da me e dallo studio che avevo svolto. E sono anche una che al momento sta cercando un lavoro che la ripaghi dei sacrifici di studio e denaro compiuti fino ad oggi.
              Ma in pace.
              Ti STAQUOTO!!! lA TUA DIGNITà DOVREBBE ESSERE D'ESEMPIO A MOLTISSIME PERSONE QUI SU E NEL MODNO DEL LAVORO IN GENERALE!!!
              In bocca al lupo Puzzola!

Commenta

E' come dice Amantea..ahinoi!!!

Commenta

Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
                  Ti STAQUOTO!!! lA TUA DIGNITà DOVREBBE ESSERE D'ESEMPIO A MOLTISSIME PERSONE QUI SU E NEL MODNO DEL LAVORO IN GENERALE!!!
                  In bocca al lupo Puzzola!

Crepi il lupaccio cattivo!

Commenta

Originariamente inviato da Amantea Visualizza il messaggio
                    Guarda credo sia inuile rompere le scatole...io chiamati un paio di setimane fa e mi dissero che la graduatoria sarebbe uscita non oprima della metà di marzo..poi leggo ke a altri hanno detto verso il 20..insomma non credio prima di venerdi' o lunedi' prossimo...o forse arriveremo ad aprile...la graduatoria possono pubblicarla quando vogliono non ci sono termini sul bando mi pare...non ricordo bene...
                    Ma il fatto è un'altro: non credete che appena pubblicano la graduatoria dopo i tempi tecnici ( presentazione documenti ecc), procederanno all'assunzione!
                    Scordiamocelo...All' Ice mi dissero che ci sarebbero voluti mesi..perche' dopo la pubblicazione loro (Il Dip. che ha seguito il concorso) inviano la richiesta di assunzione al Dipartimento Risorse Umane e relaz Sindacali (o qualkosa del genere)e li inizia l'iter burocratico.
                    Questo, infatti deciderà quante persone assumere in base alle esigenze di organico dell'Istituto, e , soprattutto in base alla disponibilità finanziaria che ha. Quindi i orioblema sta a monte...l'ICE come PA non ha soldi, o meglio la copertura finanziaria necessaria a bandire il concorso sara' stata dirottata su altre cose...lo Stato in generale nn ha soldi...e (testuali parole delle fonti interne) bosogna aspettare le disposizioni del governo e del parlamento...la Finanziaria insomma...Poi ci si mette anche il blocco delle assunzioni...
                    Morale della favola: tempo stimato per le prime assunzioni secondo me...non oprima di settembre. I primi ad essere assunti non saranno a loro dire più di 15. Gli altri a seguire nel tempo man mano che vanno in pensione i dipendenti.
                    Se l'Ice ha bandito un concorso per 107 posti non l'ha fatto a caso, mi sembra ovvio. Nel momento in cui si VINCE un concorso credo che si vanti un diritto all'assunzione presso l'ente che ha bandito il concorso stesso, per cui anche se i tempi dovessero essere relativamente lunghi dubito fortemente che il 107esimo in graduatoria ne rimanga fuori. Questo sfiderebbe ogni logica e anche il diritto, secondo me. Diversa è la situazione degli idonei. Se entro i prossimi 3 anni l'Ice dovesse aver bisogno di altri (oltre i 107 vincitori) dipendenti dovrà per legge attingere a questa graduatoria fino alla sua scadenza e magari qualche idoneo riceverà una gradita telefonata. Questo è quello che penso.

Commenta

Originariamente inviato da Puzzola Visualizza il messaggio
                      Se l'Ice ha bandito un concorso per 107 posti non l'ha fatto a caso, mi sembra ovvio. Nel momento in cui si VINCE un concorso credo che si vanti un diritto all'assunzione presso l'ente che ha bandito il concorso stesso, per cui anche se i tempi dovessero essere relativamente lunghi dubito fortemente che il 107esimo in graduatoria ne rimanga fuori. Questo sfiderebbe ogni logica e anche il diritto, secondo me. Diversa è la situazione degli idonei. Se entro i prossimi 3 anni l'Ice dovesse aver bisogno di altri (oltre i 107 vincitori) dipendenti dovrà per legge attingere a questa graduatoria fino alla sua scadenza e magari qualche idoneo riceverà una gradita telefonata. Questo è quello che penso.

Io sono d'accordo con Puzzola. E' chiaro che si dovrà aspettare e le assunzioni non saranno immediate ma pensare che ne assumeranno solo 15 sinceramente non mi pare plausibile...
                      Se hanno bandito un concorso per 107, si saranno informati un attimino prima sulle risorse a disposizione o "ci hanno provato incrociando le dita"?
                      Ripeto....non mi sembra plausibile...

Commenta

Sto operando...
                      X