annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    MrT io di questa lettera non so niente o meglio...una persona che conosco, che ha un'amica che ha partecipato al concorso mi ha detto di questa lettera..ma sinceramente cose dette da persone così...le reputo neinte!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da missgeo Visualizza il messaggio
      Ragazzi vi ho sempre seguito ma non ho mai partecipato al forum...ho deciso di intervenire ora perchè siamo rimasti in pochi ed è giusto condividere le informazioni.

      Stamattina ho tel all'ice ed ho avuto le seguenti NEWS:
      1. tra poche settimane ogni vincitore riceverà una lettera tramite la quale viene ufficializzato che ciascuno di noi è vincitore del concorso ed inoltre verranno spiegate le modalità ed i tempi previsti per l'assunzione;
      2. le assunzioni avverrano dopo l'autorizzazione del governo. i tempi sono molto incerti, le assunzioni avverrano in più fasi ed ovviamente in ordine di graduatoria;
      3. al 99% la sede di lavoro sarà Roma per tutti i vincitori (per tagliare i costi stanno riducendo sempre più le sedi regionali);
      4. il trattamento economico si trova sul contratto scaricabile dal sito dell'aran (contratto enti pubblici non economici). Attenzione perchè agli importi tabellari vanno aggiunte le indennità dell'ente, che non sono indicate in nessun contratto (in fase di assunzione ce le comunicheranno).

      Concludo dicendo che trovo inutili e fuorvianti tutti coloro che diffondono informazioni "per sentito dire" o perchè "c'è un amico di un mio amico di un mio amico che lavora alll'ice".
      Per ma valgono solo le info raccolte direttamente alla fonte, altrimenti è solo FUFFA!

      ciao a tutti...forse un giorno ci conosceremo all'ice di via litsz
      riguardo alla lettera: rileggendo quanto riportato da missgeo, sembrerebbe che la fonte sia l'ICE.
      E' chiaro quindi che non ci sono notizie ufficiali e lo stesso personale ICE al momento non puo' fornirci indicazioni sicure su tempi e modalita' di assunzione.
      ...detto questo, vale la pena continuare a chiamarli !
      un saluto a tutti.

      Commenta


        Buongiorno a tutti!
        Ho appena ricevuto la raccomandata con cui l'ICE mi comunica che sono vincitrice del concorso e la mia posizione in graduatoria. Per l'assunzione è tutto rinviato all'autorizzazione della Presidenza del Consiglio....................

        Commenta


          Originariamente inviato da MrT Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi.
          Poco fa ho chiamato all'ICE cercando di capire se abbiano già le idee + chiare. Risultato non hanno fatto menzione alcuna a lettere per i vincitori e tempi di assunzione. Siccome avevo letto su questo forum un post in cui si parlava di una fatidica lettera, da ricevere nelle prossime settimane, che ufficializza la posizione di vincitore e nella quale si spiegherebbero i tempi e le modalità per l'assunzione....ho posto la domanda direttamente e mi hanno risposto che sicuramente riceveremo una lettera nel momento in cui decideranno di assumerci e che riguardo ai tempi è ancora mistero!
          Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha notizie al riguardo e può confermare la quello che alcuni hanno scritto su questa benedetta lettera che potrebbe fornire informazioni utili sui tempi per l'assunzione ed evitare discussioni campate in aria.

          Ciao
          Impossibile che ti abbiano dato una risposta del genere. Dopo ogni concorso i vincitori ricevono una raccomandata con la quale si comunica ufficialmente l'esito del concorso e la posizione in graduatoria. Ho mandato una mail all'indirizzo concorsoc1@ice.it emi è stato chiarito che tali comunicazioni stanno partendo.
          Prima di poter assumere i vincitori occorre l'autorizzazione del Consiglio dei Ministri e su questo l'Ice non ha molte informazioni. Tra la fine dell'anno e l'inizio del nuovo potremo ragionevolmente attenderci una chiamata. Questo è quanto proviene dall'Ice. Personalmente sostengo che, nella peggiore delle ipotesi, prima delle elezioni sbloccheranno tutto...Speriamo di non dover arrivare a tanto.

          Commenta


            Originariamente inviato da hiren Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti!
            Ho appena ricevuto la raccomandata con cui l'ICE mi comunica che sono vincitrice del concorso e la mia posizione in graduatoria. Per l'assunzione è tutto rinviato all'autorizzazione della Presidenza del Consiglio....................

            Dunque nessuna news sui possibili tempi di assunzione.

            Commenta


              Si..ricevuta la raccomandata...è cosa ordinaria...ma sui tempi di assunzione è un grande punto interrogativo!!!

              Commenta


                autorizzazione PCM?

                spulciando un po' la rete ho trovato qualche decreto interessante riguardante il nostro concorso...
                L'incipit è questo e non c'è nulla di strano: DPCM 11/03/08 con cui si autorizzano diverse amministrazioni, tra cui l'ICE, ad avviare nel triennio 2008-2010 procedure concorsuali.
                La cosa che però mi ha incuriosito di più è un'altra... nel luglio 2009, con DPCM si autorizza l'ICE ad assumere n. 103 unità di personale a tempo indeterminato etc... etc... (vi allego il testo del decreto).
                Sarebbe interessante chiedere delucidazioni all'ICE che continua a fornire risposte elusive sui tempi di assunzione.
                La cosa che credo possa aiutare ad oggi è fare gruppo e iniziare a muoverci in blocco, sia su questo forum sia in carne ed ossa

                salute a tutti
                File allegati

                Commenta


                  Ciao Ragazzi,
                  sono un idoneo di questo concorso ma ne ho vinto un altro al Min Interno e volevo dirvi qual è la situazione attuale delle assunzioni, dato che sono almeno 6 mesi che studio di necessità queste cose.
                  Le leggi che ostacolano le assunzioni sono due: la L. 133/08 (art. 66) e la L. 25/10 (art. 2, co. 8). La prima prevede le c.d. assunzioni a rate: nel 2010 e nel 2011 sarà possibile assumere un numero di unità pari al 20% delle cessazioni dell'anno precedente. Quindi, è molto difficile che l'Ice assuma tutti i vincitori per quest'anno, anzi...bisogna informarsi sulle cessazioni del 2009.
                  La seconda dispone a partire dal 30 giugno un blocco generalizzato delle assunzioni fin quando l'Amministrazione non abbia tagliato del 10% le spese per la dotazione organica e relativi uffici non dirigenziali. La cosa drammatica è che la Funzione Pubblica, che rilascia le autorizzazioni per l'assunzione, ha comunicato che non rilascerà nuove autorizzazioni a prescindere finchè l'Amministrazione non avrà operato i tagli. La situazione è molto molto difficile. Quello che posso consigliarvi è:
                  1) credete poco a ciò che inizialmente vi dicono: o non sanno o cercano di prendere tempo
                  2) organizzatevi con i sindacati ma fidatevene poco
                  3) organizzatevi in un Comitato e tenete presente che il vostro è un Diritto Soggettivo e NON un Interesse Legittimo, la tutela è molto più forte ed immediata.
                  Spero di avervi comunicato qualcosa di nuovo.
                  Ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gasolina Visualizza il messaggio
                    spulciando un po' la rete ho trovato qualche decreto interessante riguardante il nostro concorso...
                    L'incipit è questo e non c'è nulla di strano: DPCM 11/03/08 con cui si autorizzano diverse amministrazioni, tra cui l'ICE, ad avviare nel triennio 2008-2010 procedure concorsuali.
                    La cosa che però mi ha incuriosito di più è un'altra... nel luglio 2009, con DPCM si autorizza l'ICE ad assumere n. 103 unità di personale a tempo indeterminato etc... etc... (vi allego il testo del decreto).
                    Sarebbe interessante chiedere delucidazioni all'ICE che continua a fornire risposte elusive sui tempi di assunzione.
                    La cosa che credo possa aiutare ad oggi è fare gruppo e iniziare a muoverci in blocco, sia su questo forum sia in carne ed ossa

                    salute a tutti

                    ciao gasolina, non riesco ad aprile il file. Che decreto e'?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da jak Visualizza il messaggio
                      ciao gasolina, non riesco ad aprile il file. Che decreto e'?
                      DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 30 marzo 2009 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 166 del 20 luglio 2009...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X