annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
    BUONGIORNO A TUTTI,

    avrei una domanda sul modello AD-S...io nn ne so molto perchè il gandolfo lo spiegava poco e male, così sto cercando di recuperare qlcs dal libro di macroeconomia...
    il salvatore tratta distintamente i casi di LP e BP?in sostanta la curva di offerta aggragata è piatta orizzontalmente o verticalmente?
    poi nessuno qui ha mosso domande o ipotesi sull'argomento...è molto facile e non ci sono dubbi, oppure l'avete tutti saltato come me?
    vai tranquilla, anch'io sulla base di un giudizio ragionato e obiettivo avevo deciso che non era importante

    Commenta


      Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
      Sul Salvatore c'è la curva di offerta aggregata di lungo e di breve periodo. La prima delle due è piatta verticalmente a livello naturale di produzione, pechè essa nel lungo periodo nn dipende dai prezzi.
      Intendevi qst? bp e lp nn capisco a che ti riferisci!
      oddio ma dov'è??? mi è sfuggita

      Commenta


        Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
        Sul Salvatore c'è la curva di offerta aggregata di lungo e di breve periodo. La prima delle due è piatta verticalmente a livello naturale di produzione, pechè essa nel lungo periodo nn dipende dai prezzi.
        Intendevi qst? bp e lp nn capisco a che ti riferisci!
        si si, intendevo proprio quest, grazie

        Commenta


          per blast: se usi i salvatore la curva di offerta aggrgata nel breve e nel lungo periodo la trovi a pag 288

          Commenta


            per sophia: cosa intendi per :"poi nessuno qui ha mosso domande o ipotesi sull'argomento...è molto facile e non ci sono dubbi, oppure l'avete tutti saltato come me"
            a cosa ti riferisci in particolare?

            Commenta


              ragazzi, ci siamo quasi...a parte tutte le ansie pre-prova, mi veniva da fare una considerazione....
              è stato molto bello far parte di questo forum, in cui ci siamo sostenuti incondizionatamente (la maggior parte delle volte), e spero che quando uscirà il risultato degli scritti saremo tutti qui a gioire insieme...ed a buttarci a perdifiato nella preparazione delle restanti materie.
              senza di voi, senza il confronto, lo studio sarebbe stato veramente insopportabile!quindi grazie a tutti...

              Commenta


                Originariamente inviato da milena1976 Visualizza il messaggio
                per sophia: cosa intendi per :"poi nessuno qui ha mosso domande o ipotesi sull'argomento...è molto facile e non ci sono dubbi, oppure l'avete tutti saltato come me"
                a cosa ti riferisci in particolare?
                mi riferisco al fatto che diversi argomenti sono saltati fuori con richiesta di spiegazioni, invece al modello di domanda offerta aggregata nessuno ha fatto mai cenno, neanche ipotizzandola come possibile domanda d'esame....immagina che io la sto cerc di studiare adesso da un manuale di macroeconomia, quindi nn ne so niente di niente!

                Commenta


                  Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
                  ragazzi, ci siamo quasi...a parte tutte le ansie pre-prova, mi veniva da fare una considerazione....
                  è stato molto bello far parte di questo forum, in cui ci siamo sostenuti incondizionatamente (la maggior parte delle volte), e spero che quando uscirà il risultato degli scritti saremo tutti qui a gioire insieme...ed a buttarci a perdifiato nella preparazione delle restanti materie.
                  senza di voi, senza il confronto, lo studio sarebbe stato veramente insopportabile!quindi grazie a tutti...
                  Grazie a te (e agli altri)!
                  Ho partecipato poco, ma vi ho letti spesso. Speriamo di ritrovarci qui per parlare dell'orale!
                  In bocca al lupo a tutti.

                  Commenta


                    per sophia: nella mia ansia avevo capito (non avendo messo in moto bene il cervello) credevo ke ci fossero ipoetsi relative all'argomento stesso cioè come cambia la curva se..etc etc. e mi era venuto il pnico ke nn avevo ripassato tutte le ipotesi...da nevrosi..vero?

                    io anke la sto ripassando ora ma nn mi sembra tanto difficile da memorizzare..a te invece? qualke punto che potremmo charire insieme?

                    cmq per trattare di cose più piacevoli...mi piacerebe anke a me inkontrarvi anke se nn ci sono stata tanto nel forum. cmq se vi può far piacere sapere qualkosa per riconoscermi io ho i capelli corti con colpi di sole e una ciocca (la basetta per intenderci) colorata di rosso e credo di mettermi una maglietta nera con finta camicia bianca....detta questa stupidaggiane ...a dopo

                    Commenta


                      ma ma ma l'approccio di portafoglio cosa cavolo è?non ci capisco niente!qualcuno è stato illuminato a proposito?
                      stavo anche pensando: se per riconoscerci ci mettessimo un segno distintivo?che so, un nastrino appuntato con una spilla, un fiore in bocca...sto male, lo so..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X