annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    grazie mille per le risposte....

    Commenta


      Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
      leggo solo ora l'avviso!!!
      ma questa è un cazzata!! ma che cavolo di prova é?! ma che concorso è?! ragazzi, ma ci stanno prendendo per i fondelli?
      le prove ai concorsi SERI durano 8 ore la prima e 6 ore la seconda...di solito! ma 1 ora e mezza per la prima prova e mezz'ora per la traduzione di inglese...è una farsa!
      noi spendiamo centinaia di euro tra viaggio, pernottamento, libri, vocabolari, senza considerare il tempo e...90 minuti? 30 minuti????
      potrebbero essere 2 domande di mkt e 1 di ec o viceversa...speriamo bene! anche se alla fine credo che conti poco!!
      almeno troviamo per la cna del 3 tutti insieme da qualche parte!!

      Cara babs ti sbagli, o meglio le prove durano otto ore e sei ore quando si tratta di elaborati, cioè veri e propri temi, me se nel concorso sono previste domande a risposta sintetiche la media è di mezz'ora a domanda, è successo così per l'inps lo scorso anno, anche lì c'erano domande a risposta sintetica, 8 materie 8 domande in quattro ore.

      Commenta


        Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
        Cara babs ti sbagli, o meglio le prove durano otto ore e sei ore quando si tratta di elaborati, cioè veri e propri temi, me se nel concorso sono previste domande a risposta sintetiche la media è di mezz'ora a domanda, è successo così per l'inps lo scorso anno, anche lì c'erano domande a risposta sintetica, 8 materie 8 domande in quattro ore.
        alla difesa 4 ore x 3 domande..penso che si debba avere diritto a un concorso a fare anche una brutta e bella copia mentre in un'ora e mezza almeno x quanto mi riguarda lo escludo a priori, e lo trovo imbarazzante sinceramente, così come la mezz'ora x inglese.

        Commenta


          Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
          alla difesa 4 ore x 3 domande..penso che si debba avere diritto a un concorso a fare anche una brutta e bella copia mentre in un'ora e mezza almeno x quanto mi riguarda lo escludo a priori, e lo trovo imbarazzante sinceramente, così come la mezz'ora x inglese.
          io non difendo l'ora e mezza x tre domande, è giusto aver diritto a bella e brutta copia, xkè spesso anzi sempre rileggendo quello che hai scritto ti vengono in mente altre cose da scrivere xò ti accorgi che non hai tempo, mi è capitato ad un concorso a risposta sintetica, che non ho potuto scrivere tutto quello che avrei voluto per mancanza di tempo, vorrà dire che bisognerà essere sintetici e cercar di farcela, oltre alla difficoltà delle domande anche questo per loro è un modo per fare selezione.

          Commenta


            Ciao a tutti.e da un pò che non scrivo sul forum ma ho letto i vostri messaggi degli ultimi giorni. Ho fatto una full immersion di Economia Internazionale,,,,terribile....
            Volevo chiedervi se l'avviso della tipologia delle domande è stata data sul sito dell' ICE perchè ancora non mi sono collegato per vederla con i miei occhi...grazie

            Commenta


              Riassunti

              Ciao Babs e Alina 76, non vi ho abbandonato ma sono stato molto impegnato e ho finito , diciamo così, degli schemi su economia internazionale del Simone.
              Ho cercato di semplificarli e schematizzarli per non dilungarmi troppo, penso che una rilettura veloce possa aiutare molto specialmente negli ultimi giorni.
              Ah la mia scrittura non è molto bella e facile da capire ma ci ho provato..
              Ho letto anche che avete dei riassunti del Pellicelli che potrebbero essere molto utili per il ripasso.
              Se mi confermate le Vostre e-mail del Forum vi mando i miei riassunti:.
              La mia e-mail è: vg03@libero.it

              Commenta


                Originariamente inviato da vicius09 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.e da un pò che non scrivo sul forum ma ho letto i vostri messaggi degli ultimi giorni. Ho fatto una full immersion di Economia Internazionale,,,,terribile....
                Volevo chiedervi se l'avviso della tipologia delle domande è stata data sul sito dell' ICE perchè ancora non mi sono collegato per vederla con i miei occhi...grazie
                ciao vicious
                ben trovato!
                l'avviso è sul sito dell'ICE!
                anche io oggi inizio con ec.int. :-( (grazie per la tua super offerta!! sei un grande!!! barbaramecozzi@yahoo.it! io nei giorni scorsi ho postato il sunto del krugman I parte- trovato su intenet; per mkt int io ho fatto solo degli schemi che domani ti mando: credo che non siano molto utili se non per un ripasso dei concetti perchè sono molto schematici però...meglio di niente!)

                per magnum:
                è vero che il calcolo è mezz'ora a domanda e potrebbe essere più che sufficiente..la cosa scandalosa sono le 3 domande e quindi i 90 minuti!!! e i 30 minuti per la traduzione di INGLESE! si tratta di un concorso NAZIONALE!!!
                nn mi scandalizzerei se la traduzione di inglese fosse di una consistente lunghezza e guarda caso..

                io non sono di quelle che vedono il marcio in ogni cosa: il primo concorso che ho fatto sono entrata in graduatoria alla CdC. ultime posizioni (ma giustamente visto le mie prove) ma, con le mi forze, sono comunque passata. Ma è stato un concorso chiaro, trasparente ed impegnativo...se tu reputi che un concorso nazionale si liquidi con una prova di 90 minuti e la seconda prova con mezz'ora...io non la penso così! e guarda che va a mio discapito perchè non sono preparata ed una prova + impegnativa sicuramente mi farebbe cadere nel sacco! ma è giusto concedere il beneficio del dubbio...se dopo il 4 giugno qualcuno di noi del forum ce la farà, andrà agli orali ed entrerà nell?ICE allora ritirerò i miei sospetti...che tutti in questo forum abbiamo avuto leegndo il bando, vedendo le preselezioni ed ora le prove scritte!
                Ultima modifica di babs; 27-05-2009, 09:41.

                Commenta


                  ragazzi
                  ma sapete che, a parte l'ansia e la paura per il concorso, mi sento emozionata all'idea che il 3 giugno e sera ci troveremo tutti insieme e finalmente ci conosceremo? questo pensiero mi fa stare davvero bene...GRAZIE per il supporto e per la compagnia..

                  scusate..sono una romanticona

                  Commenta


                    Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                    ragazzi
                    ma sapete che, a parte l'ansia e la paura per il concorso, mi sento emozionata all'idea che il 3 giugno e sera ci troveremo tutti insieme e finalmente ci conosceremo? questo pensiero mi fa stare davvero bene...GRAZIE per il supporto e per la compagnia..

                    scusate..sono una romanticona

                    concordo in pieno!!!!

                    Commenta


                      x NEMES: ovviam era una battuta la mia sul "the book in on the table".... cmq nn penso lettera commerciale, piuttosto un articolo di giornale.

                      x VICIUS: HAI GIà LA MIA MAIL.... mi manderesti i tuoi riassunti? pleaseeeeeee.....

                      x NUOVAZELANDA: ti invio una mail con il mio cell... aspetto tue news quanto prima....

                      x BABS: anch'io son contenta che ci conosceremo....almeno ci tiriamo un pò su a vicenda.

                      Un abbraccio a tutti e buono studio...
                      "Cloverleaf"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X