annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rain man Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze,
    se vi interessa per economia int. ho delle slide sul krugman.
    ma che domande sono queste?!! hihi!! certo che ci interessa..in periodo di crisi tutti gli schemi sono ben accetti!!

yugao78@libero.it

grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
      marketing l ho conluso e vanno bene le ripetizioni xkè avevo fatto i riassunti..economia ho solo ripetuto il modello ricardo e h.o da rivedere xkè nn ricordo nada e ho riassunto la bilancia commerciale e il tasso di cambio xò nn riesco a trovare il metodo x fare gli altri riassunti (nel senso che volevo scannerizzare la pag e poi fare copia e incolla...ma nn viene xkè è come se fosse una fotografia...)ma hai msn?
      alina ma i riassunti (sia mak che econom) li hai fatti al pc o devi scannerizzarli?!..perchè se non ti costa molta fatica ti sarei grata se me li inviassi (anche su msn se vuoi)..non ho ancora iniziato a ripetere perchè devo ancora finire le teorie di riequilibrio della BP... e intanto il mio squilibrio evolve di giorno in giorno...come vorrei non andare a lavoro e avere più tempo..uff uff...
      Cmq grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da fairy1982 Visualizza il messaggio
        Faccio e te lo mando..però x capire bene..io ho il cap del salvatore dove spiea come si trova il prezzo di equilibrio, dici quello?

anche io anche io!!!!! pure a me pure a me!!!

yugao78@libero.it

grazie grazie...scusate ma a quest'ora dopo un weekend di full immersion (come la maggior parte di noi) sto iniziando a fondermi...e purtroppo non ho avuto il tempo di fare molti schemi e riassunti e quei pochi son più confusi di me...ringrazio chiunque volesse darmi una mano..magari per voi sarebbe un esercizio di ripetizione!!! heheh!!

Commenta

Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
          cmq, invece di farci perdere la testa con queste materie incomprensibili, potevano aprire il bando solo ai laureati in economia per dio!!!
          ciao blast, anche io per la prima volta mi sto accostando a questo magnifico mondo dell'economia..di certo affascinante ma impossibile da scoprire in poche settimane, soprattutto se si lavoro di giorno e si studia di notte!...Bisogna ricordarsi, però, che, come già detto precedentemente da qualcuno in questo forum, molte delle persone che hanno seguito master e stage ICE non sono laureate in economia..
          quindi..potevano mai escluderle da un concorso bandito quasi esclusivamente per loro?! No di certo! Noi, però, continuiamo a far ciò che possiamo e vedrai che qualche posticino pure glielo togliamo!!
          Chiaramente non parlo di me, ma molte delle persone che si aiutano, si confrontano e si confortano in questo forum possono sicuramente combattere questa sorta di "diritto di prelazione" che purtroppo dilaga in tutti gli ambienti pubblici e privati...e con questa passo e chiudo!...torno agli squilibri della BPche mi stanno squilibrando la vita!

sur sum corda e a buon rendere!

Commenta

Ciao ragazzi è da un pò che non scrivo sul forum ma continuo a leggervi quasi quotidianamente e mi tenete molta compagnia in questa corsa contro il tempo....sto passando giornate intere e nottate comprese di week end assolatissimi e caldi in quarantena come voi e devo dire che è davvero dura....spero che almeno tutti questi sforzi varrano a qualcosa!! Un caloroso saluto a tutto il forum e...stringiamo i denti!!

Commenta

vi posto il link che mi ha girato ray man

Istituto di economia - Helg - Paul R. Krugman, Maurice Obsfeld

se qualcuno ha dei riassunti d marketing ed economia (sopra ho postato dei riassunti della prima parte del krugman) ve ne sarei molto grata.

babs

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                vi posto il link che mi ha girato ray man

Istituto di economia - Helg - Paul R. Krugman, Maurice Obsfeld

se qualcuno ha dei riassunti d marketing ed economia (sopra ho postato dei riassunti della prima parte del krugman) ve ne sarei molto grata.

babs
                Grazie babs e rain man.......grazie mille!!!! purtroppo io non ho avuto tempo di fare riassunti....questa ultima settimana sarà solo ripasso.....a presto

Commenta

Ciao ragazzi, sono riemersa da un we di intenso studio e da ieri ho iniziato a ripetere economia internazionale (tabula rasa)...sono in una fase di depressione acuta, con da un lato la voglia di mollare tutto e dall'altra la voglia di provarci (del resto cosa abbiamo da perdere...al massimo tutto da guadagnare)...a roma fa un caldo tremendo, io sono in ufficio con una voglia di lavorare pari a zero e con il lavoro fin sopra i capelli, la mente proiettata a quello che mi aspetta stasera (gandolfo, gandolfo, gandolfo) con la consapevolezza che più di 2-3 ore non riesco a fare...l'unica cosa che mi rincuora è che il prossimo fine settimana sarà lungo (almeno lunedì non si lavora)....credo proprio che il 4 mi ritroverò con qualche chilo in meno (cosa positiva), qualche capello in meno (cosa negativa), molto esaurimento (quello già c'è) e un fidanzato in meno (ma si può vivere così????).....

Commenta

Originariamente inviato da eleonoral82 Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, sono riemersa da un we di intenso studio e da ieri ho iniziato a ripetere economia internazionale (tabula rasa)...sono in una fase di depressione acuta, con da un lato la voglia di mollare tutto e dall'altra la voglia di provarci (del resto cosa abbiamo da perdere...al massimo tutto da guadagnare)...a roma fa un caldo tremendo, io sono in ufficio con una voglia di lavorare pari a zero e con il lavoro fin sopra i capelli, la mente proiettata a quello che mi aspetta stasera (gandolfo, gandolfo, gandolfo) con la consapevolezza che più di 2-3 ore non riesco a fare...l'unica cosa che mi rincuora è che il prossimo fine settimana sarà lungo (almeno lunedì non si lavora)....credo proprio che il 4 mi ritroverò con qualche chilo in meno (cosa positiva), qualche capello in meno (cosa negativa), molto esaurimento (quello già c'è) e un fidanzato in meno (ma si può vivere così????).....
                    ciao eleonora82, mi sembri me, ieri!!!
                    poi tutti mi avete detto di non mollare, che bisogna provarci, che ci siamo sacrificati per settimane, magari mesi e quindi dobbiamo provare!
                    dopo una crisi nera che ho passato ieri, oggi mi sono detta che provo a afre quello che riesco, ripasso quello che riesco a ripassare, cercando di dare il massimo...di sicuro posso dire che di più nn potevo fare!
                    forza, mancano solo pochi giorni e siamo stati delle grandi (anche i maschietti ): studiate notturne, levatacce alle 5 della mattina, wkn sacrificati..se non sarà questa volta, verremmo ripagate la prossima!
                    baci

Commenta

Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio
                      Domanda aggregata in economia aperta con cambi fissi e flessibili, effetti degli shock e delle politiche macroeconomiche sulla domanda aggregata + effetti di politiche fiscali e monetarie, politiche marcoeconomiche finalizzate a stimolare la crescita e correggere gli shock dell'offerta.
                      Credo sia più o meno lo stesso approccio...solo che il Salvatore come sempre usa 20 pagine in più
                      Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
                      oddio ma qualcuno haun riassunto, uni schema o qualsiasi altra cosa su questi argomenti??? io nn li riesco davvero a capire..
                      rinnovo la preghiera...

Commenta

Sto operando...
                      X