annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi è arrivata questa mail dal forum:

    "Gentile sophia81,

    Qualcuno ha provato ad accedere al tuo account su forum di Concorsi.it con una password errata almeno 5 volte. A questa persona gli è stato impedito di tentare di accedere al tuo account per i prossimi 15 minuti.

    La persona che cerca di accedere al tuo account ha utilizzato il seguente indirizzo IP: 217.58.56.46"

    ATTENZIONE RAGAZZI!

    Commenta


      Ciao a tutti.....

      anche io, come si dice a Roma, sto in mezzo a una strada....... a forza di studiare mi sta venendo il mal di testa, troppe cose da ricordare......bho!!! per inglese, io è qualche mese che una volta a settimana prendo ripetizioni esercitandomi con una traduttrice.....per quanto riguarda economia e marketing personalmente trovo qualche difficoltà in più con economia piochè di marketing qualcosa all'università avevo già fatto.....

      Che ne dite se ogniuno di noi fa una lista di tre possibili domande (dato che dal bando sembra essere cosiì) per il giorno del concorso?? Io credo che lo spazio che ci daranno potrà essere di circa 15-20 righe e il tempo spero almeno 2 ore.... Che ne dite???

      Le mie possibili domande sono:

      1) Il modello Mundell e Fleming
      2) Differenze tra la visione liberista e keynesiana del mercato
      3) La politica dei prezzi nei mercati internazionali

      Le vostre???

      Ciao

      Commenta


        1) il mercato dei beni: curve IS-LM
        2) i canali di entrata nei mercati esteri
        3) Cina e India

        Mah!
        "Cloverleaf"

        Commenta


          che palle cina e indiaaaaaaaaaaa!! che ansia!!

          Commenta


            oddio le domande che leggo mi mettono un ansia incredibile perchè ad oggi non mi ricordo niente e non saprei proprio cosa scrivere!!!!spero di iniziare da domenica la seconda ripetizione e poi una terza e poi.....e poi speriamo bene!!!!che ansia e che stanchezza!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da blast82 Visualizza il messaggio
              che palle cina e indiaaaaaaaaaaa!! che ansia!!
              ragazzi,io purtroppo sto studiando sul simone e un po' sul krugman, ma di cina e india nulla! non è che qualcuno puo' postarmi un riassuntino su questo argomento? vi pregooooo!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da claudiaparis Visualizza il messaggio
                ragazzi,io purtroppo sto studiando sul simone e un po' sul krugman, ma di cina e india nulla! non è che qualcuno puo' postarmi un riassuntino su questo argomento? vi pregooooo!!!

                la mia email : claudia.guglielmo@yahoo.it

                Commenta


                  ciao ragazzi quindi le domande saranno solo tre??ancora nn ho capito...

                  Commenta


                    Domande possibili..vediamo,tanto a me non risponde mai nessuno...dunque
                    • Dopo aver mostrato quali sono i legami tra economie esterne e l’agglomerazione geografica delle attività produttive, spiegate quali effetti hanno le economie esterne sul commercio estero
                    • La povertà nel mondo è aumentata. La globalizzazione è aumentata. Ne consegue che per ridurre il livello di povertà mondiale bisogna ridurre il grado di globalizzazione.Commentate dopo aver descritto il fenomeno della globalizzazione
                    • L’allargamento ad est dell’Unione Europea potrebbe generare effetti di redistribuzione del reddito a favore dei lavoratori qualificati e a danno dei lavoratori non qualificati nei paesi membri dell’Unione prima dell’allargamento.
                    • Si discutano le implicazioni della presenza di economie di scala e concorrenza monopolistica sul pattern di commercio internazionale. Si illustrino le argomentazioni utilizzando anche un approccio analitico

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
                      Domande possibili..vediamo,tanto a me non risponde mai nessuno...dunque
                      • Dopo aver mostrato quali sono i legami tra economie esterne e l’agglomerazione geografica delle attività produttive, spiegate quali effetti hanno le economie esterne sul commercio estero
                      • La povertà nel mondo è aumentata. La globalizzazione è aumentata. Ne consegue che per ridurre il livello di povertà mondiale bisogna ridurre il grado di globalizzazione.Commentate dopo aver descritto il fenomeno della globalizzazione
                      • L’allargamento ad est dell’Unione Europea potrebbe generare effetti di redistribuzione del reddito a favore dei lavoratori qualificati e a danno dei lavoratori non qualificati nei paesi membri dell’Unione prima dell’allargamento.
                      • Si discutano le implicazioni della presenza di economie di scala e concorrenza monopolistica sul pattern di commercio internazionale. Si illustrino le argomentazioni utilizzando anche un approccio analitico
                      ma si affidano a te per formularle, vero???...credo che farai venire un coccolone a qualcuno....
                      a parte gli scherzi, credo che per raccogliere le idee con queste domande serviranno sul serio 4 ore.

                      hai visto che hanno rimandato l'uscita delle date per A.E? contenta o dispiaciuta?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X