annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
    te li ho inviati
    grazie super fast...very kind of you!

    Commenta


      Originariamente inviato da eli80 Visualizza il messaggio
      Ciao Alesna

      guarda..questa è la seconda parte del librio di Salvatori
      Economia monetaria internazionale. Macroeconomia in economie aperte - Salvatore Dominick - Etas - Libro

      è in pratica un altro volume

      Io ho comprato solo quello sulle teorie del commercio intrnazionale, cioe il primo volume,
      la parte monetaria la faccio sul Krugman- Obstfeld, che hano sempre detto all'università essere un buon libro.

      Grazie mille Eli...sai anche dirmi quanti capitoli e pagine è sul Krugman la parte di Economia Monetaria???
      Grazie ancora

      Commenta


        Originariamente inviato da filtrading Visualizza il messaggio
        ma anche no (come direbbe un noto imitatore...)
        quando nel 2005 uscirono in contemporanea sia i concorsi x le entrate che x le dogane, le case editrici pubblicarono un unico libro, questo perchè il programma d'esame era identico. Non c'era traccia di normativa doganale, se escludiamo il concetto di dazio, e men che meno di commercio internazionale
        Del resto, anche la qualifica professionale di inquadramento era la stessa: se mi avessero chiamato alle entrate sarei stato, come in dogana, un collaboratore tributario
        Ok, però puoi ammettere che è strano...cioè voglio dire buon per te e per chi come te è entrato, per carità, non sto giudicando.
        Sto solo dicendo che in Italia non si capisce bene molto, quindi io faccio il concorso e più che alla vincita punto anche a queste cose che possono succedere dopo...graduatorie aperte, passaggi vari, ecc, ecc

        Commenta


          Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggio
          Ragazzi nei momenti di sconforto, quando siete stanchi e pensate che forse è tutti inutile per via delle raccomandazioni, soffermatevi un attimo su come cambierebbe la vostra vita se ce la facessimo...Allora anche se esiste una sola possibilità su 1 milione (e non è il nostro caso) vale la pena lottare e impegnarsi con tutte le nostre forze, perchè questa è la ricerca della nostra "felicità" e se fossi così facile, bhè non sarebbe autentica.
          Un abbraccio affettuoso a tutti e buono studio.
          Take care
          grazie dell'incoraggiamento!! e ora dopo solo 6 ore di lavoro..una corsa in libreria a prendere il manuale di economia e un gelato per placare i morsi della fame ci si rimette a studiare! la speranza è l'ulima a morire! buono studio a tutti!

          Commenta


            Originariamente inviato da yugao78 Visualizza il messaggio
            grazie dell'incoraggiamento!! e ora dopo solo 6 ore di lavoro..una corsa in libreria a prendere il manuale di economia e un gelato per placare i morsi della fame ci si rimette a studiare! la speranza è l'ulima a morire! buono studio a tutti!
            Anch'io oggi gelato x pranzo sulla via del ritorno dal lavoro....ed ora si comincia!! Buono studio anche a voi!!

            Commenta


              rgazzi
              riemergo solo ora dalle scartoffie dell'ufficio!
              dopo i post di ieri sera mi ero demoralizzata...ma già oggi vedo messaggi un pò più positivi e quindio sono anche io più contenta!
              per chi deve comprare il libro di ec. int. : io ho rpeso il Gandolfo e le prime 50 pagine sono fattibili! non sono discorsive come il salvatore, sono piuttosto concentrate però...sembra che si facciano...poi vi aggiorno strada facendo
              buono studio a tutti

              Commenta


                ciao a tutti...io ho preso x econ. internazionale quello specifico dell'ed.simone ed è fatto bene, sintetico e coinciso, mentre x marketing il pellicelli è ottimo, lineare e facile, inoltre, vi posso dire che tutte le domande di marketing della batteria di quiz sono state prese da lì...invece x inglese userò i brani tradotti dall'italiano all'inglese del libro concorsi Simone...
                buono studio e ciao!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                  rgazzi
                  riemergo solo ora dalle scartoffie dell'ufficio!
                  dopo i post di ieri sera mi ero demoralizzata...ma già oggi vedo messaggi un pò più positivi e quindio sono anche io più contenta!
                  per chi deve comprare il libro di ec. int. : io ho rpeso il Gandolfo e le prime 50 pagine sono fattibili! non sono discorsive come il salvatore, sono piuttosto concentrate però...sembra che si facciano...poi vi aggiorno strada facendo
                  buono studio a tutti

                  Confermo anch'io che i primi 5 capitoli del Gandolfo sono fattibili, ieri sera ho iniziato il sesto e anche quello mi sembra fattibile....per il momento sono ancora in ufficio...speriamo bene...a fine mese mi ricovereranno e non ho ancora iniziato marketing, ma francamente quello non mi preoccupa molto!!!!

                  Commenta


                    Ciao a tutti!
                    una breve pausa studio. Ho visto che il forum del mininterno e' diventato non più atendibbile. Tutta gente che non conosco, boh?! Ma e' vero che devi prendere almeno 21 in entrambi gli scritti? Io cosi' ho capito, quindi sarebbe inutile prendere un bel voto in economia e mktg se non riesci a prendere almeno 21 in inglese.
                    Cmq io con il Gandolfo mi sono trovata molto bene fino ad ora, domani devo iniziare la parte del commercio int.le, speriamo sia fatto altrettanto bene come la parte monetaria.

                    Commenta


                      è vero che l'opinione sui libri è strettamente personale!!!....nella prima parte del forum i commenti sul gandolfo lo davano per incomprensibile...ora pare sia fattibile....ma forse tutto dipende da quanto si è esperti in materia e si è abituati all'uso di un certo tipo di linguaggio?!! o chi sta usando il gandolfo e ne parla positvamente, benchè non sia del mondo dell'economia, lo trova semplice e lineare?!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X