annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Extraknow,
    è la prima volta che scrivo in un forum, è spero che la mia domanda arrivi a destinazione.
    Rivolgo la mia mail a te perchè mi sembri piuttosto preparato sull'argomento, ma ringrazio in anticipo chiunque abbia risposte utili!
    Sto cercando di capire l'inquadramento offerto da questo concorso, perchè pur essendo un contesto moooolto interessante, non credo varrebbe la pena in caso di arretramento.
    Area funzionale C, posizione economica C1. cosa significa?
    Attualmente ho un contratto che confluisce nel metalmeccanico e sono quadro B. Sono entrata come C, quindi si sale in questa direzione (impiegatoC.quadroB. quadroA e poi dirigente). Mi sembra di aver letto, correggimi se sbaglio, che la posizione C all'ICE è invece quella che precede la dirigenza (quindi si inizia da A.B.C e così via) corretto?
    Si parla poi di C1 (entro nel dettaglio non so se hai conoscenze così approfondite, io ci provo) hai idea di quanto tempo circa intercorre tra un livello e l'altro? tra un C1 e un C2 ad esempio? è una scalata possibile o si nasce e si muore li?un paio di anni o più?
    Ultima domanda tecnica difficilissima: remunerazione annua lorda media, o di base.
    Si tratta pur sempre di un concorso, che inevitabilmente va preparato con impegno, prima di imbarcarmi in una impresa simile vorrei valutarne le opportunità.
    Ringrazio chiunque sappia chiarirmi la situation!

Commenta

i livelli all'ice sono in ordine A;B;C; più D per la dirigenza. il livello C1 è l'ingresso per il ruolo da funzionari. Gli scatti a C2, C3 e così via avvengono internamente, sicuramente più facile di un concorso!

Retribuzione lorda per un C1 dovrebbe essere su i 28.000! Pensa che le buste paga si aggirano su i 1800 più eventuali premi annuali.

Il krugman consiglio entrambi, se si ha tempo, altrimenti il primo già porta ad un buon punto.

Ha ragione MERCUZIO chi ha fatto il CORCE è notevolmente avvantaggiato ma bisogna anche considerare che dopo un master del genere il richiamo del lavoro privato è molto più allettante (economicamente e non solo). un responsabile commerciale per l'estero diun'azienda privata difficilmente prende 1800 euro al mese... al max a settimana....

Commenta

Ragazzi io che ho la laurea in lingue - traduzioni tecniche secondo voi posso farlo?
        "Cloverleaf"

Commenta

cloverleaf siamo nella stessa situazione...io ho abbandonato l'idea...ma non voglio scoraggiarti...ho cominciato a che a studiare ma non mi sembra per la mia preparazione!
          in bocca al lupo cmq...

Commenta

come procede la preparazione?
            si è saputo nulla sul quantitativo di quiz che saranno inseriti in batteria e pubblicati il 31 marzo?

Commenta

Ciao a tutti,
              vivendo all'estero, in Spagna, non ho purtroppo ancora a disposizione il testo della Simone per iniziare a studiare, che mi arriverà tra un paio di settimane.
              volevo chiedervi se in circa un mese, da laureato in economia quindi non del tutto estraneo alle tematiche oggetto del concorso, è comunque possibile prepararsi decentemente alla preselezione di fine aprile (studiando sul solo testo Simone)
              Grazie e ciao

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                come procede la preparazione?
                si è saputo nulla sul quantitativo di quiz che saranno inseriti in batteria e pubblicati il 31 marzo?
                io avevo mandato email 10 gg fa e mi hanno risposto che ancora nn avevano deciso il numero di quiz..
                ma nn c'è nessuno che invece ha chiamato???

Commenta

Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  vivendo all'estero, in Spagna, non ho purtroppo ancora a disposizione il testo della Simone per iniziare a studiare, che mi arriverà tra un paio di settimane.
                  volevo chiedervi se in circa un mese, da laureato in economia quindi non del tutto estraneo alle tematiche oggetto del concorso, è comunque possibile prepararsi decentemente alla preselezione di fine aprile (studiando sul solo testo Simone)
                  Grazie e ciao
                  secondo me una lettura veloce riesci a darla...ma a questo punto ti consiglio di focalizzarti sui quiz che usciranno e cercare di memorizzarne il più possibile!

Commenta

mi rivolgo a extraknow o a quanto vorranno rispondermi....ma secndo voi, ameo per il test preselettovo, praparsi sul solo testo simone...non serve a nulla?
                    vi prego di aiutarmi a capire!

Commenta

Originariamente inviato da vale.anastasi Visualizza il messaggio
                      mi rivolgo a extraknow o a quanto vorranno rispondermi....ma secndo voi, ameo per il test preselettovo, praparsi sul solo testo simone...non serve a nulla?
                      vi prego di aiutarmi a capire!
                      adesso il simone ti può servire per farti una prima infarinatura delle materie (specialmente se non le hai mai fatte) ma quando usciranno i quiz ufficiali ti consiglierei di fare soli quelli
                      email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Sto operando...
                      X