ma quante domande sono state presentate per questo concorso? qualcuno ne sa qualcosa? insomma in quanti andremo alle prove?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1
Comprimi
X
-
Al di là dell'opportunità di porre domande su singole imprese, su paesi del settimo mondo, vi segnalo un po' di errori:
quesito 252 il ministero del tesoro non esiste più, adesso si chiama MEF
quesito 920 l'UIC non esite più, alcune conmpetenze passate a banca d'italia
e poi il quesito 181: uno che lavora all'ice può capirne il bilancio? si in base alle sue capacità...
che ***** di domanda è?
adesso lo studio tutto un po' meglio...
Commenta
-
Ciao ragazzi,
sono una nuova iscritta :-). Una cosa non mi è chiara o forse lo è troppo... ma davvero la risposta esatta è sempre la numero 1??Cioè, se doveva essere una esercitazione perché non mettere i risultati finali corretti solo alla fine?? Così come ci sono ad esempio sul manuale di Simone?
Bah! Grazie!
Ciaoo
Commenta
-
Originariamente inviato da gojo Visualizza il messaggioAl di là dell'opportunità di porre domande su singole imprese, su paesi del settimo mondo, vi segnalo un po' di errori:
quesito 252 il ministero del tesoro non esiste più, adesso si chiama MEF
quesito 920 l'UIC non esite più, alcune conmpetenze passate a banca d'italia
e poi il quesito 181: uno che lavora all'ice può capirne il bilancio? si in base alle sue capacità...
che ***** di domanda è?
adesso lo studio tutto un po' meglio...
d'accordissimo con te! Io, sinceramente, mi aspettavo delle domande più professionali....
Commenta
-
Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggioRagazzi,
sicuramente è una bella notizia che la batteria di quiz sia solo di 1000 quesiti...però la cosa mi sa un pò di "strano"...per altri concorsi a cui ho partecipato almeno la batteria di quiz era di 4000 quiz; e poi le domande sono una cavolata e oltretutto sono triple, quadruple etc..secondo me, i risultati saranno un massacro: sebbene siano ammesse 1000 persone (oltre agli ex-equo) secondo me, l'ICE si troverà con 5000 persone "ex-equo" visto che, a differenza di altri concorsi a cui ho partecipato in cui il punteggio attribuito prevedeva sempre la penalità per la risposta sbagliata, qui invece si da "0" sia per la risposta errata che per quella saltata. i punteggi vengono attribuiti di unità in unità...mi sono spiegata?
Spero solo che, poi, nn mettano la prima prova scritta subito per dover davvero correggere una marea di compiti in estate...
Che ne pensate?
Commenta
-
D'accordissimo con tutti i commenti fatti in precedenza sui quiz. La vera selezione ci sarà con gli scritti, e dato che il millesimo a parimerito potrebbe essere un numero di molto superiore a mille, ho paura che ci vorrà molto tempo per correggere i compiti. Ma in teoria, tra la correzione dei test ed i termini minimi di legge dalla pubblicazione della data dello scritto, non dovrebbe passare almeno un mese?
E poi, quale sarà la soglia per passare all'orale?
ps
qualcuno dalla Basilicata per qst concorso?
Commenta
Commenta