annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha letto in fondo alla pagina del Diario delle prove preselettive l'indicazione per chi avesse FIGLI a carico di inviare tale segnalazione all'ICE entro il 18 febbraio con raccomandata!
    Io avevo già fleggato l'apposito box nella domanda ma pare si siano accorti che nel sistema non poteva essere indicato il numero dei figli a carico e per questo veniva richiesta una integrazione di documentazione!! Io sinceramente mi sono fermata a leggere il calendario delle prove e non mi sono accorta di questa notazione! qualcuno di voi è nella mia condizione?
    grazie

Commenta

Quesit 45 e quesito 69... sono uguali! Malaysia e Brasile.... vabbè....
      "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
        Quesit 45 e quesito 69... sono uguali! Malaysia e Brasile.... vabbè....

mmhh...non credo siano uguali...
        l'indice più vicino a 1 tra quelli indicati

Commenta

Ciao,
          riguardo alla durata e al numero dei quiz, sul sito dell'ICE è scritto:

"AVVISO: Si informa che il presente database è pubblicato a scopo di esercitazione. La risposta esatta è sempre la n. 1. Tale database sarà sottoposto alla Commissione di esame per il seguito di competenza.
          A seguito dei numerosi quesiti pervenuti si conferma che dal presente database saranno estratti i quiz oggetto della prova preselettiva. La Commissione d'esami, inoltre, stabilirà il numero dei quiz e la durata della prova stessa"...

...quindi mi sembra che rimanda ad una decisione di questa Commissione che non è stata, forse, ancora presa. Non so.

Commissione che tra l'altro era citata (il nome dei componenti intendo) fino a poco tempo fa sul sito e che poi, mi sembra hanno tolto, o sono io che non la trovo più.

Riguardo invece al quesito che si ripete ho provato a scaricare i dati 'HDI per vedere meglio se da lì si capiva meglio, ma non ci sono riuscita perchè ho un problema su acrobat. Credo però che potrebbe avere ragione Charlei, forse il più vicino a 1 rispetto ai tre in lista.

A me non sembrano tutti facilissimi, E da imparare a memoria sono sicuramente tutti quelli che fanno riferimento a dati dell'FMI o dell'ILO del 2004/2006 etc, che riportano tre percentuali per risposta (es. agricoltura industria servizi). Quelli non si possono che imparare a memoria e li trovo un pò assurdi, comunque meno peggio di altri.

Io lo farò il 20 mattina. Voi?

Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Charlei Visualizza il messaggio
            mmhh...non credo siano uguali...
            l'indice più vicino a 1 tra quelli indicati

si lo so.... intendevo che cmq non sono complicate....almeno quelle due.....
            "Cloverleaf"

Commenta

Originariamente inviato da lizard Visualizza il messaggio
              Ciao,
              riguardo alla durata e al numero dei quiz, sul sito dell'ICE è scritto:

"AVVISO: Si informa che il presente database è pubblicato a scopo di esercitazione. La risposta esatta è sempre la n. 1. Tale database sarà sottoposto alla Commissione di esame per il seguito di competenza.
              A seguito dei numerosi quesiti pervenuti si conferma che dal presente database saranno estratti i quiz oggetto della prova preselettiva. La Commissione d'esami, inoltre, stabilirà il numero dei quiz e la durata della prova stessa"...

...quindi mi sembra che rimanda ad una decisione di questa Commissione che non è stata, forse, ancora presa. Non so.

Commissione che tra l'altro era citata (il nome dei componenti intendo) fino a poco tempo fa sul sito e che poi, mi sembra hanno tolto, o sono io che non la trovo più.

Riguardo invece al quesito che si ripete ho provato a scaricare i dati 'HDI per vedere meglio se da lì si capiva meglio, ma non ci sono riuscita perchè ho un problema su acrobat. Credo però che potrebbe avere ragione Charlei, forse il più vicino a 1 rispetto ai tre in lista.

A me non sembrano tutti facilissimi, E da imparare a memoria sono sicuramente tutti quelli che fanno riferimento a dati dell'FMI o dell'ILO del 2004/2006 etc, che riportano tre percentuali per risposta (es. agricoltura industria servizi). Quelli non si possono che imparare a memoria e li trovo un pò assurdi, comunque meno peggio di altri.

Io lo farò il 20 mattina. Voi?

Ciao.

Io il 22 mattina,
              cmq ce ne sono certi davvero difficili da ricordare...
              In ogni caso qualcuno negli interventi precedenti diceva che aveva saputo, non so da quali fonti, che i quiz sarebbero stati 100 ed in 1 ora.
              Speriamo sia così in effetti.
              I risultati inizio di maggio? Giusto? e poi secondo voi le prove scritte si faranno in due giorni consecutivi , quindi in un'unica trance o una per volta? Mah....
              "Cloverleaf"

Commenta

ciao a tutti, qualcuno ha i quiz in formato word??perchè ho scritto un email al sito timetest x avere le simulazioni dei quiz come in sede di concorso...e la risp all'email è la presente:
                ho provato ad editare i quiz presenti sul sito ice, che attualmente sono in formato pdf, ma il file è protetto.
                Spero di poterlo fare nei prossimi giorni ma non credo di avere il tempo necessario per farlo.
                In ogni modo avrei bisogno dei quiz in formato word così a poterli caricare.
                In caso ci riuscissi ti prego di inviarmeli così li caricherò subito

Dato che io non ci sn riuscita volevo sapere se qualcuno li poteva postare..
                grazie in anticipo

Commenta

dove si può trovare il rapporto ICE-ISTAT? se lo avete, potete postarlo?

Commenta

il sito ICE non funziona...

Commenta

si è vero nn funziona e nn si sa quando sarà operativo.........a questo proposito qualcuno di voi ha scricato il database con i quiz perche da oggi non è piu disponibile!sarebbe cosi gentile da inviarmelo via mail?

Commenta

Sto operando...
                      X