annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io scambiai dei messaggi su facebook con la fondatrice del gruppo, ma non voglio assolutamente farne un caso di stato, ho solo voluto precisare forse 1 equivoco su come considerare "attivi" alcuni e non altri. Io purtroppo non ho partecipato a tutte le discussioni economiche o anche scherzose che si facevano, ma un pò i motivi li ho detti. Siccome mi era stato scritto che sarebbero stati eliminati coloro che non avevano mai scritto, (e questo io invece l'avevo fatto) ho voluto solo chiarire la mia situazione.

Commenta

Originariamente inviato da fabio5 Visualizza il messaggio
      si ti capisco perfettamente e sono tra quelli che hanno fatto questo ragionamento come te... proprio per questo mi sono andato e leggere il bando bene e tutto è rientrante perfettamente purtroppo.... anche per i membri aggiuntivi per le materie speciali e lingue straniere è prevista la nomina di UNO o piu esperti (vedi informatica e lingue) e c'era la facoltà per il CDA di nominare membri completamente estranei all'organizzazione dell'ente.
      anche io ho lavorato nel campo del commercio internazionale ma evidentemente non cercano export manager o tecnici del commercio internazionale viste le poche domande di tecnica che sono uscite e nel primo scritto c'erano solamente economia e marketing...

sì ho letto anche io quell'articolo e pare che ci stiamo...in ogni caso il riferimento che ho fatto io ad esperti interni all'ICE era ovviamente una ipotesi, come per dire "se proprio avessero voluto, non avrebbero dovuto pescare troppo lontano"...in questo senso...mi spiace per l'inasprimento di certe certe questioni ma era anche il caso che emergessero...anche a livello di confronto e scambio di opinioni...

Commenta

Originariamente inviato da HighHope2 Visualizza il messaggio
        Beh non credo di aver detto che le domande dovevano essere prese pari pari dai testi ma c'erano cose che chiaramente andavano fuori dal seminato. Ma al di là delle domande in sè (ci sta anche la questione di una forma di selezione non canonica) il discorso è proprio sulle materie mancanti e commissione mai completata perchè, come ho detto in altre occasioni, certe materie potevano fare la differenza. Inoltre l'ICE ha la sua bella schiera di esperti in certe materie che poteva benissimo inserire in commissione senza alcuna difficoltà., Per quello che mi riguarda, ho lavorato nel campo del commercio estero un pò di tempo, per me non è uno studio libresco ma una grande passione e la mia conoscenza delle materie, senza sembrare presuntuosa, va al di là dei testi consigliati proprio perchè operativa. Per questo l'esito di questo concorso mi sta lasciando l'amaro in bocca (ma magari la graduatoria riserva delle sorprese). Tuttavia non è questo il motivo per cui esprimo queste opinioni, ne faccio una questione di equità e trasparenza nel procedimento perchè vedere che tutta la preparazione (al di là dei libri) va a farsi benedire perchè il procedimento non è proprio corretto e/o per una questione di fortuna non è il massimo. Come mi ha consigliato un caro amico in questi gg. non ho intenzione di misurare il mio valore umano e professionale dall'esito di questo concorso e di certo la vita non si ferma qui, questo è sicuro. Però penso che per molti che scrivono qui, ce ne sono tanti altri che leggono e forse condividono le opinioni espresse. Non credo di essere l'unica a pensarla in questo modo perciò credo non ci sia alcun male ad esprimere la propria opinione. Quanto alla mala fede ho proprio sottolineato all'inizio del post di non voler pensare male perchè non è nel mio stile e perchè credo nella correttezza nell'onestà e nella trasparenza e se posso fare in modo che prevalgano sempre lo faccio.
        Concordo pienamente con quanto scrivi. Se avessero voluto fare le cose per bene non avrebbero fatto domande di finanza, visto che l'ice non fa finanza ma di tecnica degli scambi (che non è stata mai chiesta probabilmente perchè gli esperti non erano poi tanto esperti), avrebbero preso dei commissari maggiormente preparati nelle materie di concorso e non dei professori di economia politica che tengono anche un master con l'ice (non il corce), avrebbero fatto le buste con sole 3 domande e non 5 scelte a discrezione dalla commissione... insomma c'è parecchio da dire... e credo anche per fare ricorso...

Commenta

Quello che è inconcepibile è servirsi di questo forum, organizzato in maniera estremamente seria, come specchietto per le allodole per poter poi trasferire tutte quante le informazioni utili su Facebook e secretarle. Contrariamente a quello che si può pensare la democrazia internettiana è ben rappresentata da un forum aperto come quello di concorsi.it e non da un social network come facebook dove si accolgono e si escludono le persone a proprio piacimento, con una discrezionalità estremamente discutibile. Mi ricorda quello che succedeva al Liceo, quando una ragazza senza i vestiti all'ultima moda veniva ben presto isolata dagli altri, nè più nè meno.

Commenta

Originariamente inviato da Antheia Visualizza il messaggio
            Quello che è inconcepibile è servirsi di questo forum, organizzato in maniera estremamente seria, come specchietto per le allodole per poter poi trasferire tutte quante le informazioni utili su Facebook e secretarle. Contrariamente a quello che si può pensare la democrazia internettiana è ben rappresentata da un forum aperto come quello di concorsi.it e non da un social network come facebook dove si accolgono e si escludono le persone a proprio piacimento, con una discrezionalità estremamente discutibile. Mi ricorda quello che succedeva al Liceo, quando una ragazza senza i vestiti all'ultima moda veniva ben presto isolata dagli altri, nè più nè meno.
            sono completamente d'accordo, ecco perchè ho sempre postato che quel poco che sapevo solo sul forum e non mi sono mai iscritto al gruppo di facebook.

inoltre vorrei far notare che i forum esistevano ben prima di facebook e continueranno ad esistere anche dopo che facebook sarà morto e sepolto

PS: sabriiiiiiii peeeeeeeeeeeeee

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              sono completamente d'accordo, ecco perchè ho sempre postato che quel poco che sapevo solo sul forum e non mi sono mai iscritto al gruppo di facebook.

inoltre vorrei far notare che i forum esistevano ben prima di facebook e continueranno ad esistere anche dopo che facebook sarà morto e sepolto

PS: sabriiiiiiii peeeeeeeeeeeeee
              Allora, lunga vita al FORUM DI CONCORSI.IT.

Commenta

Democrazia internettiana??? Aahahahhahaah!

Commenta

Originariamente inviato da crukken Visualizza il messaggio
                  Democrazia internettiana??? Aahahahhahaah!
                  La sorte di Facebook è segnata, tra 1 anno non ne parlerà più nessuno.

Commenta

La sorte di Facebook è segnata, tra 1 anno non ne parlerà più nessuno.
                    di questo ne riparliamo tra un anno eheheh :-)

cmq volevo dire una cosa: perchè ce l'avete tanto col gruppo facebook? mettiamola così: è una cosa privata, mica il gruppo ufficiale del concorso messo in piedi dall'ice stesso. siamo un gruppo di amici e condividiamo le notizie che vogliamo con chi vogliamo- e per farlo abbiamo scelto il mezzo che ci era più congeniale. non siamo tenuti ad accettare nessuno. d'altra parte, tu avresti nulla da ridire se degli amici si confrontassero, poniamo, telefonicamente sulle domande d'esame, sui voti e così via? se facessero dei turni per andare a seguire le prove orali e se poi non volessero necessariamente condividere le informazioni che hanno raccolto con te? se tu preferisci il forum, ottimo, nulla in contrario. noi preferiamo un altro mezzo. tutto qui.

Commenta

Beh sí ognuno é libero di fare quel che gli pare, non abbiamo mica detto che é "illegale" quello he avete fatto...solamente che é stato gestito in maniera molto opportunista a beneficio di pochi e in ogni caso, ripeto, scelta comunque legittima.

In ogni caso ho una domanda: anche adesso che il concorso é terminato, cosa vi costa far accedere tutti ad alcune informazioni quali le foto dei voti?
                      é una richiesta cosí pretenziosa o particolarmente onerosa?

Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                      di questo ne riparliamo tra un anno eheheh :-)

cmq volevo dire una cosa: perchè ce l'avete tanto col gruppo facebook? mettiamola così: è una cosa privata, mica il gruppo ufficiale del concorso messo in piedi dall'ice stesso. siamo un gruppo di amici e condividiamo le notizie che vogliamo con chi vogliamo- e per farlo abbiamo scelto il mezzo che ci era più congeniale. non siamo tenuti ad accettare nessuno. d'altra parte, tu avresti nulla da ridire se degli amici si confrontassero, poniamo, telefonicamente sulle domande d'esame, sui voti e così via? se facessero dei turni per andare a seguire le prove orali e se poi non volessero necessariamente condividere le informazioni che hanno raccolto con te? se tu preferisci il forum, ottimo, nulla in contrario. noi preferiamo un altro mezzo. tutto qui.

Commenta

Sto operando...
                      X