annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da jack_menta Visualizza il messaggio
    miei cari compagni d'esame,
    metto in chiaro da subito che sono tra quelli di faccialibro e mi sono opposto all'entrata di nuovi membri.
    queste le mie motivazioni:
    1. il gruppo è nato per darsi una mano agli orali, facendo squadra, preparando sintesi, schemi di studio, scambio di informazioni, che potevano risultare utili a chi non aveva capito, a chi non poteva studiare 24 ore al giorno, a chi lavorava. questa collaborazione ha creato sintonia e in molti casi amicizia.
    la partita è finita, mi chiedo.. se non si gioca più, che ti faccio entrare a fare?
    2. chiunque avesse avuto voglia, di aiutare e di farsi aiutare perchè lavorava o altro sul gruppo avrebbe ricevuto mano tesa. ci sono persone che si collegavano di notte e per la notte successiva ricevevavo risposte, ma dimostravano la loro esistenza. 3. quando ci siamo accorti che molti erano lì passivamente solo per trovare informazioni ben raccolte e schemi di preparazione ma a dare una mano non ci pensavano proprio, abbiamo chiesto prima di dire chi erano, che facevano e che voti avevano ricevuto (per giocare a carte scoperte, si tratta di un concorso pubblico e ci piacciono dati pubblici!) e poi vedendo che cmq nn interessava socializzare, alcuni sono stati espulsi. brutta, sporca e cattiva come azione.. ma se molti si esponevano, perchè altri no? perchè poi se molti non si potevano collegare perchè impegnati etc etc lo riescono a fare su questo forum? bastava farlo da prima sul gruppo di faccialibro.
    4. delle fantomatiche informazioni che abbiamo, queste sono supposizioni create su basi logiche, forse statistiche che potranno essere giuste o sbagliate ma sono il lavoro di uno che andava a prendere i voti, l'altro che raccoglieva gli scritti, l'altro ancora che elaborava tutto. è stato un gioco di squadra.
    5. la natura del gruppo si è molto modificata.
    ora ci si incontra al di fuori dell'ambito virtuale, si stanno organizzando trasferte dall'estero e feste private con tanto di numeri di telefono e abitazioni. allargare ad altre persone è un pò tardi, per carità sarete tutta brava gente come noi, ma capirete quello che sto dicendo. per chi lo diventerà, sarà sicuramente un piacere diventare colleghi. (ed io non so se ci sarò tra quelli)

infine ragazzi siamo tutti sulla stessa barca. aspettiamo tutti la graduatoria e pace. ci complimenteremo con i vincitori, siano essi di questo forum o di faccialibro. capisco che è dura aspettare la propria sorte dopo aver tanto studiato ma insomma non c'è bisogno di fare le guerre tra poveri.

Ah ma allora se ormai e' solo un gruppo di siompatici amici si puo' entrare a farne parte?? No davero..tanto ormai il concorso lo abbiamo fatto tutti e siamo piu' liberi...anche se ci mettiamo di piu' ad ambiantarci perche' entriamo solo ora è possibile entrare o no? ma dove vi vedete? di dove siete? si puo' kiedere???

PS Amantea stai calma...ragionamento condivisibiel ma non è il caso di andare oltre le righe..sei fatta cosi' non c'e' niente da fare!

Commenta

Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
      mi spiace di averti delusa, amantea.. ma il mio in bocca al lupo era sincero. semplicemente alcuni si son trovati meglio qui, altri meglio su FB.. non c'è nessuno che si sente superiore agli altri.. secondo me state anche un po' esagerando, mitizzando più del dovuto una cosa normalissima.. ma quali CDA dell'ice, ma quali informazioni trasferite da qui a là e secretate.. ma per carità! ..io non ho nulla contro di voi, tanto che tempo fa scrissi qui la mia email e dissi che chi voleva entrare poteva contattarmi.. e così molti hanno fatto, e sono stati aggiunti.. solo che nel frattempo quello che era un gruppo di sconosciuti è diventato un gruppo di amici, abbiamo condiviso molto, anche della nostra vita personale.. per cui a un certo punto si è ritenuto che fosse giusto chiuderci..
      e comunque.. lasciatemelo dire.. i toni che state usando contro di noi sono davvero poco carini.. io personalmente non vi ho mai dato dei matti, dei saccenti.. non mi permetterei mai di farlo, anche perchè non vi conosco personalmente.. so che anche qui, come del resto "di là", ci sono persone che, come giustamente dici tu, amantea, hanno studiato giorno e notte, fatto sacrifici, anche pianto per questo concorso..
      davvero, non facciamo che diventi una guerra tra poveri.. che tristezza
      ..e cmq lo dico sul serio: che vinca il migliore.
      e con questo ho detto tutto
      Si infatti ora basta...mettiamoci una bella pietra sopra...continuiamo a scambairci informazioni qui sopra o Voi su Fb, come volete e non criminalizziamo e non offendiamo nessuno...ora basta...pero' che ci serva di lezione a tutti!

A me sinceramente..sara' perchè sono fatto cosi' sara' perchè ho voglia di evadere (dallo stress post concorso) e dal alvoro, ho voglia di uscire, frequentare persone nuove, conoscere persone svagarmi e divertirmi...quindi chi è a Roma, del Forum, del Gruppo FB, non mi interessa e intende approfondire la conoscenza io sono qui...posso darvi la mail se volete...che ne dite cari amici??? e parlo anche con Voi di FB..

Commenta

Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
        Si infatti ora basta...mettiamoci una bella pietra sopra...continuiamo a scambairci informazioni qui sopra o Voi su Fb, come volete e non criminalizziamo e non offendiamo nessuno...ora basta...pero' che ci serva di lezione a tutti!

A me sinceramente..sara' perchè sono fatto cosi' sara' perchè ho voglia di evadere (dallo stress post concorso) e dal alvoro, ho voglia di uscire, frequentare persone nuove, conoscere persone svagarmi e divertirmi...quindi chi è a Roma, del Forum, del Gruppo FB, non mi interessa e intende approfondire la conoscenza io sono qui...posso darvi la mail se volete...che ne dite cari amici??? e parlo anche con Voi di FB..
        ciao AlesNa, io non vivo a Roma (a dirla tutta non vivo in Italia), mi spiace! buona ricerca di amici-con-cui-divertirsi (beato te!!!)

Commenta

hahaha...ma dai dovertirmi? no si diceva cosi' si mi farebeb anche piacere se si creano le condizioni di conoscere persone del forumm oo Fb anche al di fuori di questi mezzi cybernetici!!!

Commenta

Originariamente inviato da jack_menta Visualizza il messaggio
            miei cari compagni d'esame,
            metto in chiaro da subito che sono tra quelli di faccialibro e mi sono opposto all'entrata di nuovi membri.
            queste le mie motivazioni:
            1. il gruppo è nato per darsi una mano agli orali, facendo squadra, preparando sintesi, schemi di studio, scambio di informazioni, che potevano risultare utili a chi non aveva capito, a chi non poteva studiare 24 ore al giorno, a chi lavorava. questa collaborazione ha creato sintonia e in molti casi amicizia.
            la partita è finita, mi chiedo.. se non si gioca più, che ti faccio entrare a fare?
            2. chiunque avesse avuto voglia, di aiutare e di farsi aiutare perchè lavorava o altro sul gruppo avrebbe ricevuto mano tesa. ci sono persone che si collegavano di notte e per la notte successiva ricevevavo risposte, ma dimostravano la loro esistenza. 3. quando ci siamo accorti che molti erano lì passivamente solo per trovare informazioni ben raccolte e schemi di preparazione ma a dare una mano non ci pensavano proprio, abbiamo chiesto prima di dire chi erano, che facevano e che voti avevano ricevuto (per giocare a carte scoperte, si tratta di un concorso pubblico e ci piacciono dati pubblici!) e poi vedendo che cmq nn interessava socializzare, alcuni sono stati espulsi. brutta, sporca e cattiva come azione.. ma se molti si esponevano, perchè altri no? perchè poi se molti non si potevano collegare perchè impegnati etc etc lo riescono a fare su questo forum? bastava farlo da prima sul gruppo di faccialibro.
            4. delle fantomatiche informazioni che abbiamo, queste sono supposizioni create su basi logiche, forse statistiche che potranno essere giuste o sbagliate ma sono il lavoro di uno che andava a prendere i voti, l'altro che raccoglieva gli scritti, l'altro ancora che elaborava tutto. è stato un gioco di squadra.
            5. la natura del gruppo si è molto modificata.
            ora ci si incontra al di fuori dell'ambito virtuale, si stanno organizzando trasferte dall'estero e feste private con tanto di numeri di telefono e abitazioni. allargare ad altre persone è un pò tardi, per carità sarete tutta brava gente come noi, ma capirete quello che sto dicendo. per chi lo diventerà, sarà sicuramente un piacere diventare colleghi. (ed io non so se ci sarò tra quelli)

infine ragazzi siamo tutti sulla stessa barca. aspettiamo tutti la graduatoria e pace. ci complimenteremo con i vincitori, siano essi di questo forum o di faccialibro. capisco che è dura aspettare la propria sorte dopo aver tanto studiato ma insomma non c'è bisogno di fare le guerre tra poveri.
            Mondorai, sempre acido e cattivo.
            Ti voglio bene!

Commenta

pietro? sei tu l'espatriato? azz.. per una volta che sono stato tranquillo!

Commenta

credo che un po' di tensione sia normale dopo tutto quello che abbiamo passato...

io personalmente vorrei ringraziare gli amici di questo forum - babs, mareth, nostos, ecc. - per le preziose info sulle domande fatte agli orali (che mi hanno riportato ai tempi dell'universita' e l'ansia prima degli esami!).
                Incrociamo le dita !!

Commenta

ragazzi ho mandato una mail alla gentilissima signore dell'Ice, mi ha detto che la graduatoria uscirà non prima di fine febbraio/inizi marzo. Insomma è confermato quello che già ci avevano detto.

Commenta

Mi spiace molto che da discorsi riguardanti un non corretto svolgimento delle prove orali, che ha lasciato molti con l'amaro in bocca, si sia passati a questi scontri così forti su un gruppo che ripeto, se ha portato dei vantaggi a chi ne ha fatto parte, buon per loro. Non sono nessuno per giudicare nessuno e non lo faccio ma credo che certi toni troppo accesi e certi atteggiamenti poco educati abbiano esasperato alcune persone che sono state coinvolte in prima persona nelle vicende di questi ingressi e successive "espulsioni"dal gruppo. Lascio alle persone coinvolte direttamente dibattiti e recriminazioni ma francamente non penso che la partecipazione ad un gruppo possa aver fatto la differenza. Ognuno si è presentato con il proprio bagaglio di cultura, di titoli, di sapere, di studio e di lavoro. Ognuno ha giocato per sè. Francamente non credo nelle amicizie che nascono in contesti fortemente competitivi come questo ma questo solo perchè ne ho avuto esperienza diretta. Credo però nel vivere civile, nella correttezza e nel rispetto. Eviterei anche la guerra tra poveri come qualcuno l'ha definita perchè credo mortifichi l'intelligenza di tutti. Sono convinta che vincitori e vinti, facebookkiano e forumiani, arroganti ed umili, ognuno di noi abbia del talento, il resto è fortuna, caso, circostanze.

Commenta

Ecco...doveva capitare...hanno (credi gli amministratori) cancellato i messaggi che avevano come oggetto la oramai insostenibile e insopportabile diatriba...Chiedo scusa a tutti i facendfi parte del Forum per aver contruibuito ad accendere i toni e fomentare la cosa..davvero non volevo che si arrivasse a questo...continuiamo a utilizzare il forum come luogo utile di scambio di informazioni e consigli...e in bocca al lupo a tutti...

Commenta

Sto operando...
                      X