annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Take it easy

    Sono sinceramente stupita. Stupita del fatto che tante persone con gli stessi sogni e le stesse speranze abbiano un tale astio in una "competizione" che più che ad un lavoro normale (perchè è un lavoro normale, niente di trascendentale) sembrerebbe portare ad una posizione incredibilmente invidiabile. Comprendo la crisi e la frustazione per anni di studio non tramutati in altrettante gratificazioni lavorative ed economiche, comprendo il desiderio di mettere un punto a sacrifici e fatiche ormai quasi insostenibili. Ma assumere determinati comportamenti è davvero incomprensibile. Arrogarsi il diritto di espellere qualcuno da un gruppo, per quale motivo? Perchè il do ut des non è stato abbastanza onorato?
    “…siamo un gruppo di amici e condividiamo le notizie che vogliamo con chi vogliamo…non siamo tenuti ad accettare nessuno…”
    Antheia, anche a me questa frase ricorda tanto quello che succedeva al liceo, quando una ragazza senza i vestiti all'ultima moda veniva isolata dagli altri.
    Io ho scritto spesso in passato su questo forum, postando notizie che sono state magari molto utili per diverse persone (vedi i link alle videolezioni) e non chiedendo mai nulla in cambio perchè se nasce un punto di incontro spontaneo e scelgo di partecipare, la motivazione è quella di dare un aiuto e sentirmi parte di un qualcosa, di un insieme di ragazzi intelligenti, determinati e volenterosi. Determinazione che non fa affatto rima con prevaricazione. Ho visto persone che mentre altri ragazzi sostenevano l'orale rispondevano al loro posto cercando di sovrastare addirittura la loro voce, incuranti dello stato d'animo e dell'emozione che può caratterizzare una prova del genere e ancor prima del semplice, banale senso di rispetto ed educazione.
    Non ho partecipato al gruppo di Facebook per varie ragioni, perchè non voglio più avere un profilo su quel terribile social network e perchè già avevo poco tempo per studiare dopo il lavoro ma tanto sarei stata comunque espulsa dopo un giorno
    Concordo con High Hope, Antheia, Wendy, Rebby e tutti gli altri che sono dispiaciuti per varie ragioni, per il modo in cui è stato gestito il concorso, per la fatica immensa, per l’orale che non è andato come avrei voluto.
    Tuttavia, sono anche felice di aver fatto tutto ciò che era in mio potere, di aver dato il massimo senza mettere da parte i miei principi e i miei valori, senza aver fatto nulla di cui vergognarmi/pentirmi.
    Premesso che tutti sono liberi di fare ciò che credono e di comportarsi come vogliono, è davvero triste arrivare a questi livelli per un concorso, per quanto importante possa essere.
    La vita è fatta di altro.
    Detto questo:
    Peace & Love

    Ps. Babs, scusa se rispondo solo ora ma non mi collegavo da giorni; il mio esame è andato come il tuo. Tantissimi auguri per la tua vita e per il pancione
    A presto.

    Commenta


      Originariamente inviato da gwy333 Visualizza il messaggio
      Sono sinceramente stupita. Stupita del fatto che tante persone con gli stessi sogni e le stesse speranze abbiano un tale astio in una "competizione" che più che ad un lavoro normale (perchè è un lavoro normale, niente di trascendentale) sembrerebbe portare ad una posizione incredibilmente invidiabile. Comprendo la crisi e la frustazione per anni di studio non tramutati in altrettante gratificazioni lavorative ed economiche, comprendo il desiderio di mettere un punto a sacrifici e fatiche ormai quasi insostenibili. Ma assumere determinati comportamenti è davvero incomprensibile. Arrogarsi il diritto di espellere qualcuno da un gruppo, per quale motivo? Perchè il do ut des non è stato abbastanza onorato?
      “…siamo un gruppo di amici e condividiamo le notizie che vogliamo con chi vogliamo…non siamo tenuti ad accettare nessuno…”
      Antheia, anche a me questa frase ricorda tanto quello che succedeva al liceo, quando una ragazza senza i vestiti all'ultima moda veniva isolata dagli altri.
      Io ho scritto spesso in passato su questo forum, postando notizie che sono state magari molto utili per diverse persone (vedi i link alle videolezioni) e non chiedendo mai nulla in cambio perchè se nasce un punto di incontro spontaneo e scelgo di partecipare, la motivazione è quella di dare un aiuto e sentirmi parte di un qualcosa, di un insieme di ragazzi intelligenti, determinati e volenterosi. Determinazione che non fa affatto rima con prevaricazione. Ho visto persone che mentre altri ragazzi sostenevano l'orale rispondevano al loro posto cercando di sovrastare addirittura la loro voce, incuranti dello stato d'animo e dell'emozione che può caratterizzare una prova del genere e ancor prima del semplice, banale senso di rispetto ed educazione.
      Non ho partecipato al gruppo di Facebook per varie ragioni, perchè non voglio più avere un profilo su quel terribile social network e perchè già avevo poco tempo per studiare dopo il lavoro ma tanto sarei stata comunque espulsa dopo un giorno
      Concordo con High Hope, Antheia, Wendy, Rebby e tutti gli altri che sono dispiaciuti per varie ragioni, per il modo in cui è stato gestito il concorso, per la fatica immensa, per l’orale che non è andato come avrei voluto.
      Tuttavia, sono anche felice di aver fatto tutto ciò che era in mio potere, di aver dato il massimo senza mettere da parte i miei principi e i miei valori, senza aver fatto nulla di cui vergognarmi/pentirmi.
      Premesso che tutti sono liberi di fare ciò che credono e di comportarsi come vogliono, è davvero triste arrivare a questi livelli per un concorso, per quanto importante possa essere.
      La vita è fatta di altro.
      Detto questo:
      Peace & Love

      Ps. Babs, scusa se rispondo solo ora ma non mi collegavo da giorni; il mio esame è andato come il tuo. Tantissimi auguri per la tua vita e per il pancione
      A presto.

      credo che dopo le tue parole non ci sia proprio nulla da aggiungere....

      Commenta


        In barba al gruppo di facebook! Io ho tutti i voti di tutti i giorni!!! Quanti vogliano averne notizia possono contattarmi. Sarò a vostra disposizione.
        Ovviamente... escluderemo quanti fanno parte dell'altro gruppo... ahahahaha!!! Si scherza!!! Come potete notare... noi siamo più democratici
        ps grazie a puzzola, babs, nostos, gwy, rebby e a tutti coloro che hanno tenuto in piedi questo forum. Siamo stati meno soli e meno "disperati".

        Commenta


          nessun astio ragazzi, per carità ..ho solo voluto dire, in maniera volutamente provocatoria, che non dovreste avercela così a morte con questo benedetto gruppo FB.. nulla contro di voi, ovvio che abbiamo lottato tutti per uno stesso sogno.
          in bocca al lupo a tutti, sinceramente!

          Commenta


            miei cari compagni d'esame,
            metto in chiaro da subito che sono tra quelli di faccialibro e mi sono opposto all'entrata di nuovi membri.
            queste le mie motivazioni:
            1. il gruppo è nato per darsi una mano agli orali, facendo squadra, preparando sintesi, schemi di studio, scambio di informazioni, che potevano risultare utili a chi non aveva capito, a chi non poteva studiare 24 ore al giorno, a chi lavorava. questa collaborazione ha creato sintonia e in molti casi amicizia.
            la partita è finita, mi chiedo.. se non si gioca più, che ti faccio entrare a fare?
            2. chiunque avesse avuto voglia, di aiutare e di farsi aiutare perchè lavorava o altro sul gruppo avrebbe ricevuto mano tesa. ci sono persone che si collegavano di notte e per la notte successiva ricevevavo risposte, ma dimostravano la loro esistenza. 3. quando ci siamo accorti che molti erano lì passivamente solo per trovare informazioni ben raccolte e schemi di preparazione ma a dare una mano non ci pensavano proprio, abbiamo chiesto prima di dire chi erano, che facevano e che voti avevano ricevuto (per giocare a carte scoperte, si tratta di un concorso pubblico e ci piacciono dati pubblici!) e poi vedendo che cmq nn interessava socializzare, alcuni sono stati espulsi. brutta, sporca e cattiva come azione.. ma se molti si esponevano, perchè altri no? perchè poi se molti non si potevano collegare perchè impegnati etc etc lo riescono a fare su questo forum? bastava farlo da prima sul gruppo di faccialibro.
            4. delle fantomatiche informazioni che abbiamo, queste sono supposizioni create su basi logiche, forse statistiche che potranno essere giuste o sbagliate ma sono il lavoro di uno che andava a prendere i voti, l'altro che raccoglieva gli scritti, l'altro ancora che elaborava tutto. è stato un gioco di squadra.
            5. la natura del gruppo si è molto modificata.
            ora ci si incontra al di fuori dell'ambito virtuale, si stanno organizzando trasferte dall'estero e feste private con tanto di numeri di telefono e abitazioni. allargare ad altre persone è un pò tardi, per carità sarete tutta brava gente come noi, ma capirete quello che sto dicendo. per chi lo diventerà, sarà sicuramente un piacere diventare colleghi. (ed io non so se ci sarò tra quelli)

            infine ragazzi siamo tutti sulla stessa barca. aspettiamo tutti la graduatoria e pace. ci complimenteremo con i vincitori, siano essi di questo forum o di faccialibro. capisco che è dura aspettare la propria sorte dopo aver tanto studiato ma insomma non c'è bisogno di fare le guerre tra poveri.

            Commenta


              concordo con gwy333 e con tutti gli altri, tra l'altro se volevano fare un gruppo su facebook solamente tra di loro amici, ma perchè non l'hanno detto chiaramente?allora praticamente tutto il bordello che hanno fatto su "dovete scrivere i voti, dovete mettere foto, dovete aver scritto qualcosa altrimenti sarete eliminati" era tutta una buffonata!?ahahah!ma so cos'e pazz!e che ci voleva ad essere chiari?non c'era niente di male!qui nessuno ce l'ha con loro, ognuno è libero di fare i gruppi che vuole ma io ho lamentato appunto questa mancanza di chiarezza!mah, veramente ormai non c'è da meravigliarsi delle stranezze delle persone....cmq ragazzi per i voti anche io feci delle foto di alcuni giorni (anche se non tutti si vedono bene)e se veramente volete si possono recuperare anche alcuni degli scritti. Però non so fino a che punto possa essere utile visto che per avere una visione davvero chiara dovremmo sapere i voti scritti di tutti, e arrivare a massimo 60 persone su 300 è un pò pochino...potremmo fare un gruppo su facebook solo per recuperare i voti, che ne dite?ahahah scherzo ovviamente!
              Purtroppo la maggior parte dei candidati di questo concorso (tra cu io ) rimarrà fuori, 200 fuori e un centinaio dentro. Ma cmq ce l'abbiamo messa tutta!
              Cmq in bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                Originariamente inviato da nuovazelanda Visualizza il messaggio
                nessun astio ragazzi, per carità ..ho solo voluto dire, in maniera volutamente provocatoria, che non dovreste avercela così a morte con questo benedetto gruppo FB.. nulla contro di voi, ovvio che abbiamo lottato tutti per uno stesso sogno.
                in bocca al lupo a tutti, sinceramente!

                Senti nuovazelanda, mi diaspiace dirlo perchè proprio tu mi hai delusa...pero' questo vostro (del gruppo FB) falso perbenismo che ora state cacciando dopo che avete taciuto per mesi qui su da quando avete fondatto il gruppo., dopo che avetre tra l'altro preso informazioni da qui su e rielaborate segretamente insieme ai vostri segreti di stato che avevate nel gruppo, sinceramente risparmaitevele ste commiserazioni...perchè vedete qui si è un po' confuso..un concorso con una comeptizione per chi rimarra' vivo a seguito dell'imminente apocalisse..e non mi riferisco solo alle pratiche discutibili con cui avete agito e che avete portato avanti nel gruppo di FB (perchè qui ognuno puo' fare quello che vuole, ma il sentirsi superiori no, non e' bello, e neanche il credere che attravwerso sti comportamenti uno poteva avvantaggiarsi rispetto a persone che come Voi hanno studiato, sudato e cercano di lavorare in questo Paese a dir poco strano), mi riferisco anche agli atteggiamentei che hanno avuto semptre alcuni di Voi in primis Carlo Crukken, Aldinozz jack Menta e altri, che anche quando trevano beneficio dalle discussioni di questro forum, erano arroganti e spesso insopportabili, anche se apportavano un buon contributo alle discussioni...il consiglio che ho da darvi cari è che se un giorno (come spero per voi) entraste in una PA, e consinuaste a comportarvi cosi' e a avere simili atteggiamente..bweh io credo che sarete fot ttuti...vi taglierebbero le gambe!...

                Ad ogni modo vorrei mettere una pietra sopra a queste questioni, che si sono scatenate solo per i vostri discutibili modi di fare...io al Gruppo volevo iscrivermi, ma sin dall'inizio pareva che il Gruppo fosse stata un'idea ad uso e comodità di pochi, e poi qunado avevo pensato di richeidere il vostro sommo benestare ad fare parte del Gruppo, sono comincuiate a giungere notizie di persone cacciate perchè colpevoli di aver divulgato i segreti di Stato di cui solo Voi Illustri disponevate...e nauseata, non feci più richiesta...

                Ora..io come tasntissime altre persone seguo le discussioni da mesi..prima scrivevo insieme al mio amico AlesNa e solo da poco ho fatto un mio account...ma qui sopra ho contribuito sempre con le mie informazioni e idee..che poi siano state utili o no non mi interessa...pero' qui anche se adifferenza di molti mi sono iscitta tardi non ho avuto mai trattamenti meno rispettosi solo perchè mi sono iscitta tardi o cosa...come accade da alòtre parti...

                E poi è facile tornare a scivere qui su a giochi ormai quasi chiusi, stando ormai tutti sulla stessa barca in attesa della graduatoria....Non è bello, non e' giusto, ma noi qui mica vi cacciamo va come avete fatto voi!

                Questi atteggiamenti testimoniano se non altro la vostra pochezza mentale...e la bramosia di un qualcosa, che vi sentite solo voi in grado di ottenere! Vedremo...e mi dispiace di aprlare cosi' per tutti quelli del Gruppo di FB che sono stranei a queste pratiche.-..p'erchè sono convinta ci siano persone normali anche li!

                Quelo che dico è che qui tutti hanno sudato, studiato, sofferto e magari pianto e desiderano solo la possibilità di lavorare in un campo in cui molti di noi hanno fatto varie imiportanti anche se limitate e limitabili nel tempo esperienze...e allora perchè, come si e' sempre fatto qui su, non aiutarci a vicenda e informare tutti su tutto cio' che si riesce a saèpere, invece che il cercare di restringere il novero dei "Sapienti", con pratiche discutibili, pensando forse che copsi' si sarebbe avuto piu' possibilità di essere avvantaggiati, al massimo svantaggiando gli altri Questa a Napoli ssi chiama *****mma!!!
                ...perchè non credo che il condividere congetture e informazioni vi avrà portato a kissa' quale vantaggio...e non mi parlate cari miei di turni e sacridfici tra do voi per assistere agli orali...qui sopra tutte le persone che hanno assistito agli orali hanno sempre postato le domande, venendo anche fuori da Roma, perdendo giorni di studio, e soprattutto non facendolo pesare a nessuno, solo per la conoscenza di tutti!

                Io quello che ho sempre saputo, anche quando non scrivevo con "Amantea" l'ho detto, la settimana scorsa ho cercato per ben 3 volte di fotografare la gradfuiatoria parziale degli orali, ma come a tutti credo mi è stato impossibile salire...ma se lo avessi fatto le avrei immediatamente postate le foto...non ocme Voi...che credete di essere il Cda dell'ICE, di essere un Politburo di cervelloni che dietro le quinte decidono chissa' quale strategia per raggiungere lo scopo...

                Sono daccordo con gli autori dei post precendenti...gwy333, nostos, pride 80, lucky lucky anteya, rebby, AlesNa ecc, io avrei delle informazioni da aggiungere...ma dopo aver letto certe discussioni dei Facebukkinari...non ho molta voglia di divulgarle a "tutti" come posso fare? Ninente di eccezionale e le cose che so...mica ho la presunzione di conoscere i loro Segreti di Stato???...e ora chiederei c'e' qualcuno in possesso delle foto della graduatoria?io se fossi riuscita a farlo le avrei sicuramente condivise...

                Commenta


                  non s è letto...**** stanno per Ca z zimma!!!

                  Commenta


                    Scusa jack Menta ho sbagliato a menzionarti tra gli arrogantucci....non meriti!
                    E scusate lo sfogo ma quann ce vo' ce vo'! e poi uno ci rimane pure male a vedere certe cose....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Amantea Visualizza il messaggio
                      non s è letto...**** stanno per Ca z zimma!!!
                      mi spiace di averti delusa, amantea.. ma il mio in bocca al lupo era sincero. semplicemente alcuni si son trovati meglio qui, altri meglio su FB.. non c'è nessuno che si sente superiore agli altri.. secondo me state anche un po' esagerando, mitizzando più del dovuto una cosa normalissima.. ma quali CDA dell'ice, ma quali informazioni trasferite da qui a là e secretate.. ma per carità! ..io non ho nulla contro di voi, tanto che tempo fa scrissi qui la mia email e dissi che chi voleva entrare poteva contattarmi.. e così molti hanno fatto, e sono stati aggiunti.. solo che nel frattempo quello che era un gruppo di sconosciuti è diventato un gruppo di amici, abbiamo condiviso molto, anche della nostra vita personale.. per cui a un certo punto si è ritenuto che fosse giusto chiuderci..
                      e comunque.. lasciatemelo dire.. i toni che state usando contro di noi sono davvero poco carini.. io personalmente non vi ho mai dato dei matti, dei saccenti.. non mi permetterei mai di farlo, anche perchè non vi conosco personalmente.. so che anche qui, come del resto "di là", ci sono persone che, come giustamente dici tu, amantea, hanno studiato giorno e notte, fatto sacrifici, anche pianto per questo concorso..
                      davvero, non facciamo che diventi una guerra tra poveri.. che tristezza
                      ..e cmq lo dico sul serio: che vinca il migliore.
                      e con questo ho detto tutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X