annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlesNa Visualizza il messaggio
    Guarda leggendo il Lombardi che ho ( e che sinceramente non consiglio di cercare cosi' disperatamente), anche io mi sono posto la domanda sul perchè quando fa rimferimenti a valuite e transazioni valutarie si parla di lire e non di euro...e le possibili (almeno per me) risposte mi sembrano 2:

    1) che il libro sia stato semplicemente scritto prima del 2002 anche se e' l'edizione mi pare del 2006;

    2)che l'autore parlando di norme sui cambi nelle transazioni commerciali con 'estero, fa rimferimento a norme legislative datate, dove quindi vi sono gli importi in lire...

    Voi che dite???
    Ciao, la mia idea è che semplicemente l'autore abbia aggiornato i capitoli relativi alle lire abbastanza velocemente. Tant'è vero che ogni tanto qualcuna gli è sfuggita. Immagino che le problematiche fossero le stesse, e quindi abbia fatto un veloce restyling..
    La stessa cosa vale per l'utilizzo del nome del Ministero. Commercio Internazionale, Sviluppo Economico ecc..

    Commenta


      Originariamente inviato da parker368 Visualizza il messaggio
      Ciao, la mia idea è che semplicemente l'autore abbia aggiornato i capitoli relativi alle lire abbastanza velocemente. Tant'è vero che ogni tanto qualcuna gli è sfuggita. Immagino che le problematiche fossero le stesse, e quindi abbia fatto un veloce restyling..
      La stessa cosa vale per l'utilizzo del nome del Ministero. Commercio Internazionale, Sviluppo Economico ecc..
      Si e' una versione plausibile..

      Commenta


        Ragazzi al di là di ciò che dice il sito, qualcuno ha scritto o chiamato? Io ho l'esaurimento nervoso.... e il peggio è che nn riesco ad aprire libro!
        "Cloverleaf"

        Commenta


          Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
          Ragazzi al di là di ciò che dice il sito, qualcuno ha scritto o chiamato? Io ho l'esaurimento nervoso.... e il peggio è che nn riesco ad aprire libro!
          MA SCUSATE UN ATTIMO
          Nel sito hanno chiaramente scritto che eventuali info si sapranno non prima di ottobre...quindi secondo me non ha senso continuare a chiamare e a"stressarli"..aspettiamo e basta...direi...

          Commenta


            Originariamente inviato da marcomiddle Visualizza il messaggio
            MA SCUSATE UN ATTIMO
            Nel sito hanno chiaramente scritto che eventuali info si sapranno non prima di ottobre...quindi secondo me non ha senso continuare a chiamare e a"stressarli"..aspettiamo e basta...direi...
            Assolutamente d'accordo con te!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Anitas Visualizza il messaggio
              Assolutamente d'accordo con te!!!!
              Eh si.... avete ragione...è che l'ansia fa brutti scherzi!!! eheheh.... sentite una cosa.... ricordo male o nei giorni degli scritti hanno estratto la lettera per l'orale? se si ricordate qual'era? io vuoto totale!
              "Cloverleaf"

              Commenta


                Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                Eh si.... avete ragione...è che l'ansia fa brutti scherzi!!! eheheh.... sentite una cosa.... ricordo male o nei giorni degli scritti hanno estratto la lettera per l'orale? se si ricordate qual'era? io vuoto totale!
                Scusa Cloverleaf cosa significa
                "hanno estratto la lettera per l'orale"?

                Commenta


                  Ciao a tutti!
                  A me non risulta che ci sia stata l'estrazione della lettera alfabetica da cui partire per gli orali, forse perchè la mia postazione era lontanissima dalla commissione.
                  Se qualcuno ne sa di più potrebbe renderlo noto???!!
                  Grazie in anticipo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lamony Visualizza il messaggio
                    Scusa Cloverleaf cosa significa
                    "hanno estratto la lettera per l'orale"?
                    In genere durante lo svolgimento delle prove scritte, estraggono la lettera alfabetica da cui si partirà per lo svolgimento dell'orale per poi andare avanti da quel cognome con quella lettera in poi...insomma per formare l'elenco dei candidati per l'orale.

                    Non ricordo se fu fatto..... se qualcuno ricorda qualcosa...please.... aspettiam news...ehehe
                    "Cloverleaf"

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cloverleaf Visualizza il messaggio
                      In genere durante lo svolgimento delle prove scritte, estraggono la lettera alfabetica da cui si partirà per lo svolgimento dell'orale per poi andare avanti da quel cognome con quella lettera in poi...insomma per formare l'elenco dei candidati per l'orale.

                      Non ricordo se fu fatto..... se qualcuno ricorda qualcosa...please.... aspettiam news...ehehe
                      Nessuno lo ricorda, quindi probabilmente non è stato fatto..
                      Probabilmente questi giorni stanno fissando il calendario degli orali. La mia idea è che gli scritti siano davvero stati corretti (magari anche nella tempistica fornitaci) ma che questi ulteriori 15 giorni servisse loro per fare un calendario preciso degli orali, compresa la famosa estrazione della lettera

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X