annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20 assunzioni POLIZIA MUNICIPALE di Messina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Esperanza Visualizza il messaggio
    pinnolo, ti ho chiamato cucciolo perchè mi fa tenerezza la nostra situazione.....ti sento familiare perchè scriviamo sempre.
    cmq ti chiedevo di aiutare quel ragazzo magari scambiando msn e parlandoci un po'....
    che situazione assurda a messina, eh....

Molto grave,

quello che mi colpisce è sentire gente che ha vissuto gli anni più belli della storia Italiana (60-70-80) e coloro che , per loro fortuna, hanno mantenuto questa "way of thinking" commentare con superficialità come se tutto gli fosse dovuto.
    Ti ricordi quei documentari in bianco e nero sugli emigranti che partivano da sud per andare al nord o in Germania? I giornalisti la indicavano come una diaspora tragica .

Oggigiorno : mi sono trasferito da Messina al Nord già da tanto tempo e non sai quello che farei per andare via dall' Italia.

La diaspora che fecero i nostri nonni era solo una viaggio pieno di speranza in quanto il lavoro proliferava anche nei sottoscala e ,per chi veniva dalle campagne, lavorare in fabbrica era una passeggiata salutare.

Chissà quello che diranno di noi tra 50 anni.
    "i Martiri della giustizia piegati a Pigreco Mezzi dalla Mafia"

Commenta

Pinnolo....ti capisco......io faccio su e giu per i concorsi buttata nei treni e dal di fuori mi vedo come una dei tanti che partivano in cerca di fortuna..... come tanti anni fà........mi brucia molto sapere che quei bravi contrattisti non si rendono nemmeno conto di cosa parlo......fossi in te rimmarrei al nord....ci sono tante opportunità, tanti concorsi anche di 5 posti con max 200 partecipanti che non sono difficili vincere.....che futuro darai a messina ai tuoi figli? non vedi che non sono capaci nemmeno di fare un concorso? il sindaco và al bar facendo sostare l'auto sullo stallo disabili e nessuno ha il coraggio di ribellarsi.....lo hanno rivotato pur essendosi macchiato di peculato d'uso, sempre per i suoi comodi.....se ne frega della viabilità...... durante l'alluvione ha premesso di essere sindaco da soli 15 mesi pur di non avere agli occhi degli italiani nessuna colpa, e sappiamo bene che sono anni che ricopre posti di prestigio da noi.......non vedo l'ora di scappare via........

Commenta

Pinnolo....ti capisco......io faccio su e giu per i concorsi buttata nei treni e dal di fuori mi vedo come una dei tanti che partivano in cerca di fortuna..... come tanti anni fà........mi brucia molto sapere che quei bravi contrattisti non si rendono nemmeno conto di cosa parlo......fossi in te rimmarrei al nord....ci sono tante opportunità, tanti concorsi anche di 5 posti con max 200 partecipanti che non sono difficili vincere.....che futuro darai a messina ai tuoi figli? non vedi che non sono capaci nemmeno di fare un concorso? il sindaco và al bar facendo sostare l'auto sullo stallo disabili e nessuno ha il coraggio di ribellarsi.....lo hanno rivotato pur essendosi macchiato di peculato d'uso, sempre per i suoi comodi.....se ne frega della viabilità...... durante l'alluvione ha premesso di essere sindaco da soli 15 mesi pur di non avere agli occhi degli italiani nessuna colpa, e sappiamo bene che sono anni che ricopre posti di prestigio da noi.......non vedo l'ora di scappare via........

Vedi Esperanza,
        Vivo al nord da molti molti anni e ti posso assicurare che la situazione lavorativa non è tanto diversa dalla Sicilia.
        Questo te lo dico per esperienza. Ero Responsabile per una grossa azienda multinazionale e conosco esattamente dove stiamo andando.
        Nonostante il mio bagaglio di esperienza(inclusi lunghi viaggi di lavoro in tutto il mondo) non riesco a trovare da un anno alcun lavoro.
        E come me molte persone che, nonostante le loro capacità si ritrovano a contare i centesimi a fine mese.

Commenta

pinnolo, prova i concorsi nella polizia locale....ce ne sono diversi......posso chiederti in quale città vivi?

Commenta

pinnolo, prova i concorsi nella polizia locale....ce ne sono diversi......posso chiederti in quale città vivi?

Ho vissuto in Veneto tanti anni adesso mi trovo nelle Marche.

Commenta

Ragazzi abbiate ancora pazienza...se l'amministrazione avrà buon senso e razionalità, non revocherà il concorso, ma riaprirà giustamente le graduatorie. Ormai questa amministrazione ha i giorni contati, e non sarebbe un bell'atto per la futura campagna elettorale.
              Un rappresentante degli molti elettori di centro-destra delusi!

Commenta

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
                Ragazzi abbiate ancora pazienza...se l'amministrazione avrà buon senso e razionalità, non revocherà il concorso, ma riaprirà giustamente le graduatorie. Ormai questa amministrazione ha i giorni contati, e non sarebbe un bell'atto per la futura campagna elettorale.
                Un rappresentante degli molti elettori di centro-destra delusi!

Questo l' ho pensato. Per questo non mi do per vinto.
                Spero che non sia solo per questo che continui il concorso ma per un più profondo senso di legalità e di civiltà.
                Stringiamo i denti.

Commenta

ragazzi....semmai andrà avanti il concorso.....preparatevi bene la prova verbale è dura....il tema ancora peggio....

Commenta

ragazzi....semmai andrà avanti il concorso.....preparatevi bene la prova verbale è dura....il tema ancora peggio....

Grazie Esperanza, Personalmente mi sto preparando il meglio possibile.
                    Non so le cose a memoria ma i concetti fondamentali li so esprimere al meglio.
                    Poi, come ho avuto modo di constatare in altri concorsi è tutta questione di fortuna. Nel senso che può tranquillamente capitarti la cosa che sai meno bene.

Non mi ricordo chi disse: " Se ci sono 99 possibilità su 100 che una cosa andrà bene sicuramente verrà l' 1% allo scoperto."

Incrocio le dita.

Commenta

Pinnolo, di recente ho fatto la prova verbale, ahimè lo schema che avevo sul libro simone è pieno di errori ed addirittura omette la voce PATENTE NR............. RILASCIATA DA..........IL..............
                      e propone scritti difensivi entro 30 giorni mentre invece sono 60 giorni per proporre ricorso al prefetto o al giudice di pace. Gli scritti difensivi sono solo per le violazioni amministrative (commercio, ambiente, etc e non per il codice della strada).
                      Su quale libro ti prepari per il verbale? l'ideale sarebbe trovare uno schema verbale della regione dove si concorre.
                      Mi è capitato di dover produrre un verbale su di un foglio protocollo la cui traccia era piu' o meno....PARLARE BREVEMENTE DELL'ARTICOLO DEL C.D.S CONTRAVVENUTO E POI REDIGERE APPOSITO VERBALE.
                      La violazione riguardava in modo generico articolo 170 c.d.s. trasporto di passeggero su ciclomotore, capisci bene che si dovrebbero conoscere tutti gli articoli e la procedura.
                      Ed i contrattisti non sanno nemmeno cos'è il c.d.s.....pensa te....
                      Ultima modifica di Esperanza; 31-05-2010, 22:43.

Commenta

Sto operando...
                      X