annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria ufficiosa ispettori veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria ufficiosa ispettori veneto

per quello che ne so io i ragazzi delle altre regioni hanno espresso una preferenza in ordine alla sede allegando un altro documento alla modulistica che ci è appena arrivata.

leggendo i forum sulle altre regioni sembra che in linea di massima ne tengano conto, fermo ovviamente la residenza per chi è veneto, la priorità di scelta a chi è prima in graduatoria e la ripartizione numerica dei posti fra le varie sedi.

Commenta

quindi tu dici che un residente può avere la precedenza anche se successivo in graduatoria? non è una cosa da poco, bisognerebbe saperla con precisione, non ti pare?
      stellina79

Commenta

Ben trovati cari neo colleghi::)),

anch'io ho ricevuto la raccomandata e mi appresto a preparare la documentazione.

Mi chiedo in che modo si comporteranno quelli che, come me, avendo vinto il concorso sono ancora iscritti nei rispettivi Albi di avvocato.

Fermo restando che ci si dovrà cancellare, come procederete?

Aspetterete la "delibera" del CdO con cui si provvederà alla cancellazione? oppure invierete la documentazione a RM non appena presenterete la "richiesta di cancellazione", senza aspettare l'esito del Consiglio, che tra l'altro potrebbe riunirsi una volta scaduto il termine dei 30 gg? in quest'ultimo caso, quale dei due moduli compilerete, il 2a(?) o il 2b(?)?

Le domande sono aperte a tutti, ma in particolar modo ad Andrea 2124, che in materia mi pare un'istituzione))

Un abbraccio

Commenta

x rui: innanzitutto grazie per l'appellativo di.. "istituzione" ma non mi pare proprio il caso..cerco come tutti di capirci il più possibile!!

ti dico come faccio io.. lunedì prox faccio istanza di cancellazione all'albo degli avvocati di pg, cancellazione che verrà ratificata dal consiglio dell'ordine entro la settimana. quindi per puro scrupolo penso di mandare la documentazione a roma tipo verso il 10 maggio, tanto c'è tempo.. se nel tuo ordine di riferimento i tempi dovessero essere più lunghi, non so.. bisognerebbe studiare un momento la normativa che ora non ho sotto mano.

x stellina: hai posto un quesito interessante quanto..rilevante!!

in effetti non ti so dire con esattezza quale fra i criteri indicati prevalga..

diciamo che la mia era una valutazione induttiva e di equità... da non veneto mi sento cmq di capire chi ha vinto il concorso nella sua regione di residenza e vorrebbe lavorare vicino casa..

ripeto però che è una valutazione soggettiva, non giuridica..concretamente non lo so come faranno..

Commenta

anch'io faccio l'avvocato

senti, l'incompatibilità secondo me sorge alla firma del contratto

se saremo assunti fra mesi, io non posso certo permettermi di cancellarmi dall'albo adesso: quei pochi euro che in media guadagno oggi al mese non li posso perdere, quindi io mando le dichiarazioni adesso ma mi cancello + avanti

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] Ciao Lory..le raccomandate le hanno spedite prima del previsto..(forse stanno velocizzando la procedura???)..Per quanto riguarda la sede di destinazione (ricordo che dicevi che il primo criterio è la residenza)...pensi di inviare lo stesso una richiesta di destinazione preferita? [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Ciao a tutti

Commenta

x mariesoleil:

il discorso sull'incompatibilità sull'incompatibilità a dire il vero è un pò incasinato.

ricapitolando, il ministero ci chiede di autocertificare di non essere in alcuna delle situazioni di incompatibilità ex art. 53. d. lgs. 165/01, la quale norma a sua volta richiama l'art. 60 d.p.r. 3/57 che testualmente recita "L'impiegato non può esercitare il commercio, l'industria, NE' ALCUNA PROFESSIONE o assumere impieghi alle dipendenze di privati o accettare cariche in società costituite a fine di lucro, tranne che si tratti di cariche in società o enti per le quali la nomina è riservata allo Stato e sia all'uopo intervenuta l'autorizzazione del Ministro competente".

ciò posto, anche secondo me l'incompatibilità giuridicamente sussiste solo al momento della stipula del contratto di lavoro però è anche vero che a stretto rigore sarebbe errato certificare di non essere in alcuna delle situazioni ex norme citate, quando in realtà almeno formalmente lo saremmo.

a questo aggiungi che se tutto procede come sembrerebbe l'attesa di essere assunti non dovrebbe essere così lunga.. si parla di fine giugno/primi luglio.

p.s. che voi sappiate è possibile indicare la volontà di essere assegnati nella stessa sede di un'altra persona? una cosa del tipo "ferma la disponibilità ad andare ovunque, esprimo la mia preferenza a che venga assegnato alla stessa sede del sig. X"??

grazie ciao

Commenta

Ciao Unicorno.Si', esprimero' la preferenza in ogni caso, in modo che non ci siano dubbi!!E' vero, si stanno velocizzando.Meglio cosi'.

Per quanto riguarda le incompatibilita'credo che agisca bene mariesoleil:fino alla firma del contratto non possono pretendere alcun comportamento di rinuncia ad incarichi o professioni.Bisogna dichiarare la nostra posizione, questo si', ma la rinuncia, ammesso che sia necessaria, verra' effettuata al momento della stipula del contratto di lavoro o, almeno, a partire dalla presa di servizio.Dico ammesso che sia necessaria perche' io attualmente ho un incarico dalla mia amministrazione di revisore dei conti che non ritengo sia incompatibile.

Commenta

So che in altri concorsi si poteva indicare come preferenza la stessa città di altro vincitore. Spesso scelgono questa formula due persone posate e non vedo perchè non dovrebbe essere possibile.

Commenta

grazie dell'informazione elisabetta... ho fatto il concrorso insieme ad un mio amico della stessa mia regione e ci verrebbe comodo essere assegnati alla stessa sede!

Commenta

Sto operando...
                      X