annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria ufficiosa ispettori veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria ufficiosa ispettori veneto

Ciao a tutti,

ecco a voi una "sfigata" vincitrice residente a Rovigo.

Mi fa molto piacere sapere che qualcuno farà la "scelta coraggiosa" (per citare Ruy76) di scegliere come sede di destinazione una città di cui si è detto abbastanza (per voler citare la collega Elisabetta), ma di cui forse nessuno sa nulla perchè magari dà dei giudizi su un luogo in cui non è nemmeno mai stato...

Non è mia intenzione polemizzare, solo mi dispiace che da questo forum emerga un'immagine della mia città che non corrisponde completamente al vero.

E' certamente una città di piccole dimensioni, con uno sviluppo industriale e una storia sicuramente diversi rispetto a quelli di città quali Venezia, Verona o Padova, ma rimane una città a misura d'uomo, in cui non ci sono vie in cui la gente ha paura di abitare e..udite, udite..dove è arrivata anche la luce, il gas e perfino il telefono!!

Spero davvero che abbiate ragione e che la sede di lavoro venga assegnata in base alla residenza: a tutti coloro che "sfortunatamente" saranno assegnati a Rovigo per "destino" spero di avere l'occasione di illustrare tutti i vantaggi (nonchè gli inevitabili limiti) di vivere in una piccola ma accogliente città.

Commenta

ciao monica,

io credo che nessuno abbia voluto esprimere giudizi negativi sull'una o l'altra città: ognuno sta dicendo la sua opinione (giusta o sbagliata che sia, cmq soggettiva) sulle varie città venete... anzi, una valutazione comparativa fra le varie città l'abbiamo chiesta proprio noi che veneti non siamo per avere una vaga idea di quale potrebbe essere la città + adatta alle nostre esigenze... io ad esempio sono stato solo a rovigo e padova (verona e venezia per il concorso, ma sinceramente pensavo ad altro mentre c'ero) e mi devo un pò affidare al "sentito dire".... si chiedeva quindi qualche dritta su costi e tipologia di vita.

poi è chiaro che il giudizio cambia a seconda delle priorità dei singoli, quindi ognuno ha detto la sua.. anche mariesoleil ha dato rilievo agli aspetti positivi di rovigo.. altri lo hanno fatto dal punto di vista della comodità/economicità... d'altro canto, è incontestabile che a livello proprio di città sia meno affascinante di altre quindi magari c'è qualcuno che rovigo e anche belluno le hanno scartate a priori.

visto che l'ho messa fra le mie preferenze se mi manderanno a rovigo mi prenoto fin d'ora per averti da cicerone, ok? scherzi a parte, davvero saresti gentile se mi darai qualche dritta su come risparmiare qlc sugli affitti, su quale zona sia + carina per viverci etc....

io cmq riprendo un'altra cosa che ha detto monica: qualcuno sa con certezza quali cavolo sono questi criteri di ripartizione? io sono perplesso, alla drl e al ministero dicono rispettivamente l'esatto opposto dell'altro. al ministero assicurano che faranno riferimento alla graduatoria mentre a venezia direbbero che i veneti saranno in ogni caso assegnati alla sede di residenza... boh!

Commenta

Ciao Andrea,

sono sicura che nessuno intenzionalmente abbia voluto esprimere giudizi negativi ed infatti ho precisato che non volevo fare polemica, diciamo solo che da rodigina (probabilmente l'unica) ho sentito la necessità di farvi sapere che la mia città non è così brutta come spesso viene dipinta...

Quanto ai consigli devo dire che l'ufficio del ministero è in una posizione comodissima in quanto è praticamente in centro ed è facilmente raggiugibile da qualunque quartiere si arrivi, ma anche se si decide di andare a vivere in periferia.

I principali quartieri sono la Commenda (che è il quartiere dove si trova l'ufficio, direi il secondo in ordine di costi), San Bortolo (direi il più bello ma sicuramente il più costoso), San Pio X (forse il meno bello), la Tassina (carino, ma un po' più scomodo come via di accesso al centro)e poi ci sono le zone di periferia (tra le altre Boara Polesine, Granzette, Sarzano)che si trovano a circa 4 Km dall'ufficio, ma sono comode in quanto non ci sono particolari problemi di traffico e comunque hanno tutti i servizi.

Quanto ai criteri di scelta da parte del Ministero, l'unica cosa che ho saputo è testualmente: "logica vorrebbe che la sclta fosse fatta in base alla residenza, ma come si sa qui non vige semore la logica", perciò credo che a questo punto non ci resti che attendere...e spero tanto che l'attesa non sia più tanto lunga..

Spero di esserti stata utile, a te come a tutti coloro che volevano conoscere un po' la piccola Rovigo, in ogni caso resto a disposizione di chi volesse altre informazioni!

Buona giornata a tutti! [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

al ministero continuano a dire che il primo criterio che utilizzeranno è la graduatoria...comunque è roma che procede agli abbinamenti, non venezia..

boh!! [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]
          stellina79

Commenta

grazie mille x le informazioni monica..a buon rendere se ti dovesse servire qualche dritta per la "mia" umbria!

ovviamente se mi mandano a rovigo mi permetterò di chiederti altre informazioni! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

a me al ministero hanno detto la stessa cosa che hanno detto a stellina..cioè che prima conta graduatoria e, quindi, preferenza....boh a questo punto non ci resta che attendere!

ciao a tutti e buona serata!

Commenta

Ciao ragazzi,

a quel che ne so io, parlando fra di noi e con alcuni funzionari delle varie DPL, i posti dovrebbero essere così distribuiti:

Venezia: 8-10

Padova: 10-12

Verona: 20-22

Vicenza: 22-24

Treviso: 24-26

Rovigo: 6-8

Belluno: 4-6.

Ho messo un range di 2+o- perchè le voci differiscono, non conosco i posti alla DRL, ma presumo molto pochi.

Saram, anch'io ero intenzionato a scrivere VI come sede di preferenza, non credendo fosse così affollata! (non sono residente). Credo che la indicherò lo stesso, insieme a PD, dopodichè lascerò fare al fato (mi piacciono le sorprese [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ). Credo che la maggior parte delle città venete sia vivibile e tranquilla, almeno per noi abituati al fantastico caos del sud!

Commenta

Ciao, io sapevo che per la DRL cìera un solo posto (info data all'esame) e che per VR circa 10 posti (info del ministero e della DRL)....spero tanto abbia ragione tu...

Commenta

scusate l'ortografia... [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ragazzi da fonte ministeriale stamattina mi hanno detto che i posti dovrebbero essere così divisi:

26 venezia dpl+drl

16 Padova

22 Vicenza

6 Rovigo

5 Belluno

+ di 20 a Treviso

- di 10 a Verona

credo che l'info dovrebbe essere abbastanza attendibile però quando si parla con il ministero non si sa mai!!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

quanti di voi sceglieranno Verona? a parte me....

Commenta

Sto operando...
                      X