annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria ufficiosa ispettori veneto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: graduatoria ufficiosa ispettori veneto

Per Andrea 2124: grazie!

Che voi sappiate il certificato medico deve farsi necessariamente presso l'ASL del comune di residenza?

Dalla lettera sembrerebbe capirsi che sia possibile rivolgersi ad una qualsiasi ASL...

Ve lo chiedo perchè, temporaneamente, vivo in un posto e sono residente in un altro...

Che ne pensate?

Mi associo anch'io ai ringraziamenti per Elisabetta, che mi sembra sempre molto informata)

Commenta

Qualcuno di voi sa dove posso reperire il nostro contratto collettivo?

Commenta

prova a scaricarlo da questo indirizzo anche se scadeva a dicembre 2005 ma il tesyo normativo dovrebbe essere invariato...ciao

http://www.cnel.it/archivio/contratt...nazionali/tipo. asp?per=n&sett=S&c=S001

Commenta

Grazie per l'info

Commenta

ciao a tutti....a quanto pare in altre regioni tipo Piemonte in sede di assegnazione sedi, non hanno tenuto conto nè della residenza nè della posizione in graduatoria.... [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

..Per pura curiosità...in cosa è consistita la vostra visita dal medico legale???...

ciao [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

Commenta

Tento di dare q.che chiara info sulle varie città venete. Se poi avete domande, fatele pure.

- Padova e Verona sono le + grandi e grosse città del Veneto. Centri universitari e culturali di rilievo e noti anche a livello internazionale. Offrono molto a livello di svago, divertimento, mostre, manifestazioni,, ecc... Sono però anche le città + trafficate e caotiche del Veneto (con la precisazione che se siete abituati a vivere a Napoli, Milano o Roma, manco vi accorgete del traffico qui in Veneto, ovvio!!!).

Entrambe queste città sono ben collegate con autostrada e ferrovia. Quanto all'aeroporto, Verona ha l'aeroporto Catullo; invece da Padova è necessario andare all'aeroporto di Venezia.

- Vicenza e Treviso sono due città piccole. Non offrono certamente tutto quello che possono dare PD o VR, ma sono anche + tranquille. Quanto ai collegamenti aerei, Treviso ha un suo aeroporto da dove partono i voli law cost (anche internazionali) invece VI è un po' sfortunata (si deve andare a VE o VR che non sono proprio vicinissime). Per scendere a sud con il treno è necessario fare un cambio da entrambe le città.

- Belluno è ottima per chi pratica sport invernali e ama la montagna. E, insieme a Ro, è la città che ha costi della vita inferiori e in cui sicuramente si lavorerà meno.

- di Rovigo s'è già detto abbastanza.

- quanto a VE, che dire? La città + bella e + difficile da vivere del mondo. Chi capita a Ve dovrà andare a vivere a mestre (10 minuti di treno) e imparare a camminare velocemente [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Un saluto a tutti.

Commenta

Ciao a tutti. Venerdì sono stato al ministero a presentare la documentazione. Ho saputo che la firma del contratto e la quasi contestuale presa di servizio avverrà intorno al 20 luglio.

Già nella seconda metà di giugno si potrà chiamare il ministero per conoscere la destinazione
                Valerio

Commenta

Vorrei ringraziarvi per tutte le informazioni sulle città, utilissime per fare una scelta di cui non dovermi pentire in seguito.

Stamattina ho chiamato anch'io in Ministero per sapere quando cancellarmi dall'Ordine degli avvocati ed ho parlato con il Dott. Ingravallo, il quale mi ha confermato che non è necessario cancellarsi subito, ma è essenziale presentare l'istanza prima di firmare il contratto. per ora è sufficiente sottoscrivere una dichiarazione d'impegno a cancellarsi prima di iniziare l'attività, adattando all'uopo uno dei due moduli che ci sono stati inviati (pref. il 2B).

questo è quanto, d'altra parte che senso avrebbe cancellarsi ora se iniziamo a lavorare il 20 luglio?

per quanto riguarda il certificato medico, mi sono recato presso il servizio-igiene della ASL del mio comune: il dott. responsabile mi ha detto che non mi poteva fare un certificato specifico per ispettore del lavoro, ma solo uno "generico di idoneità al pubblico impiego".

dato che il ministero ne richiede espressamente uno apposito per il nostro profilo professionale, ho chiamato il servizio di medicina del lavoro della ASL di Lecce, dove mi hanno detto che per avere il certificato mi dovrò presentare tra una sett. per la visita medica e le analisi, intanto di preparare un versamento di ¤. 52 per questo. alla mia domanda se in quei soldi fosse compreso il bollo, mi è stato risposto no, che quello lo devo comprare io.

iniziamo bene..! fateci almeno iniziare a lavorare! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

per fortuna oggi sono distratto dall'elezione del prossimo P.d.R..., dovremo pur vedere la sua faccia ogni mattina nell'ufficio del Capo per i prox. sette anni, no?

bisous

Commenta

Sono sbalordita!Le analisi? 52 euro??Guarda che alla mia asl mi hanno rilasciato un certificato medico con la dicitura "idonea alla mansione di ispettore del lavoro" con la spesa di 12 euro.E la visita e' consistita in un oscultamento del cuore e dei polmoni.Una buffonata, certo,ma d'altronde che senso ha tutto cio'??Informati bene prima di pagare, mi sembra impossibile, sono suonati.

Commenta

Cari neo colleghi,

avrei un dubbio da risolvere e mi scuso sin d'ora se l'argomento è stato già trattato, senza che io me ne accorgessi.

In queste settimane sto studiando per il conc. per commissario, le cui prove preselettive saranno a metà giugno.

Nella remota ipotesi che dovessi superare i quiz, sarei tenuto a delle prove fisiche che, se non ho letto male da qualche parte, dovrebbero espletarsi in 4,5 giorni. Solo che, con tutta probabilità, questi 4,5 giorni ricadranno proprio nel periodo in cui noi saremo già stati assunti, anzi, esse, più verosimilmente, saranno espletate proprio quando noi saremo impegnati al superamento del periodo di prova.

Ora, vi chiedo, dando per scontata una assunzione a Luglio, avrei problemi nel chiedere al dirigente un permesso di 4,5 giorni per lo svolgimento delle prove fisiche già ad Agosto, Settembre?

Potrei giocarmi la prova? è sconveniente iniziare a lavorare e dopo breve tempo assentarsi per fare altri concorsi?

Che ne dite?

Un abbraccio

Commenta

Sto operando...
                      X