annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffy1409 Visualizza il messaggio
    La seconda prova cos'è contabilità o economia politica? un tema di economia politica non riesco proprio a immaginarlo qualcuno saprebbe dirmi qualcosa

Ad esempio... I meccanismi di trasmissione internazionale dell'inflazione alla luce dell'interpretazione di Lipsey della curva di Phillips contrapposti alla teoria dell'inflazione di Phelps Brown ...

scherzo, penso che probabilmente uscira di contabilità di stato però studiare qualcosina sull'inflazione, deflazione e forme di intervento dello stato nell'economia e qualche altro tema generale tipo questi non è cosa cattiva. In bocca al lupo a tutti

Commenta

grazie per il consiglio.....!!!!! e in bocca al lupo anche a te...

Commenta

Ragazzi, l'ansia sale a mille!! Dopodomani la prima prova.....

Commenta

tu dive lo fai? io in lombardia e inzio il17...ma già ho l'ansia...

Commenta

Originariamente inviato da Symo79 Visualizza il messaggio
            Ragazzi, l'ansia sale a mille!! Dopodomani la prima prova.....

i siciliani sono i prossimi... ... in bocca al lupo... falli neri symo ... ma sei l'unica siciliana qui??

Commenta

in bocca al lupo a tutti i siciliani allora....

Commenta

Beh, mi sa che sono l'unica siciliana nel forum. Gli scritti saranno il 10 e l'11. Vi farò sapere cosa è uscito... Nel frattempo, incrociate le dita per me!

Commenta

Originariamente inviato da Symo79 Visualizza il messaggio
                  Beh, mi sa che sono l'unica siciliana nel forum. Gli scritti saranno il 10 e l'11. Vi farò sapere cosa è uscito... Nel frattempo, incrociate le dita per me!
                  Certo che incrociamo le dita per te...
                  In bocca al lupoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una curiosità...qualcuno di voi ha trovato un modo per reperire il D.M. 30 dicembre 2008 con cui si provvede per l'anno 2009 alla ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base relative al bilancio di previsione dello Stato.

Ho seguito un link che mi porta sulla gazzetta ufficiale ma non mi dà la possibilità di stampare tutte le pagine del decreto in blocco..me ne fa stampare una alla volta...e siccome sono più di 500 ..mi chiedevo..è così importante avere questo testo di legge alle prove scritte?

Commenta

veramente questa legge mi è sfuggita??!!! Ma ne ho trovate altre del resto sono un'infinità....

Commenta

Originariamente inviato da Maryav Visualizza il messaggio
                      Certo che incrociamo le dita per te...
                      In bocca al lupoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una curiosità...qualcuno di voi ha trovato un modo per reperire il D.M. 30 dicembre 2008 con cui si provvede per l'anno 2009 alla ripartizione in capitoli delle unità previsionali di base relative al bilancio di previsione dello Stato.

Ho seguito un link che mi porta sulla gazzetta ufficiale ma non mi dà la possibilità di stampare tutte le pagine del decreto in blocco..me ne fa stampare una alla volta...e siccome sono più di 500 ..mi chiedevo..è così importante avere questo testo di legge alle prove scritte?
                      direi che non è molto importante questo decreto... del resto il tenore dei temi è discorsivo anche se è cosa buona dare dei chiari riferimenti tecnico.normativi .... x la contabilità di stato non ti deve mancare : a)r.d. 2440\1923 ; b) r.d. 827\1924 ; c) l. 468\1978 e ss. mm.; d) l.94\1997 col suo regolamento attuativo....
                      tutto il resto è fuffa ... vai tranquilla che se sai ben coordinare queste normative farai dei signori temi...

ps: inoltre il d.m. che citi tu viene ripresentato periodicamente al fine di adeguare la ripartizione in capitoli alle reali esigenze tecnico-operative dei vari ministeri... x cui basta semplicemente accennare e non approfondire..
                      Ultima modifica di wheeling; 09-06-2009, 15:39.

Commenta

Sto operando...
                      X