non ho capito, volevano l'analisi economica del bilancio dello Stato????o il bilancio di previsione con riferimento all'aspetto economico? Hai ragione non era una traccia semplice
Ecco appunto la difficoltà maggiore di questo tema: riuscire a capire cosa chiedeva la traccia. Dal momento che faceva riferimento espressamente a costi e risultati, CREDO che si riferisse all'analisi economica. Io l'ho impostato facendo appunto riferimeno alla contabilità economica e quindi ho parlato delle rilevazioni analitiche per centri di costo, facendo anche riferimento al controllo di gestione.... Spero di averci preso perchè, credetemi, per un'ora sono rimasta in crisi davanti al foglio bianco.
Piuttosto, inqualificabile la carognata di mettere come traccia di amministrativo l'autonomia scolastica. Secondo me, è da ricorso perchè non è argomento di dir. amministrativo.
Come è andata a voi che avete fatto il concorso in questi giorni?
P.S. Wheeling, tu come hai impostato il tema?
anche io avevo pensato ad una impostazione di questo tipo anche perchè pur essendo un argomente orientato verso l'analisi economica non mancano i riferimenti giuridici
ciao
Da Termini, secondo me, ti conviene evitare gli autobus perchè corresti il rischio di perdere tanto tempo nel traffico. Perciò, se il tuo treno ferma prima a Roma Ostiense e poi a Roma Termini, ti converrebbe scendere a Ostiense e da lì prendere il trenino in direzione Civitavecchia, e scendere a Quattro Venti; credo che ci siano solo 400 metri a piedi da fare.
Se il tuo treno ferma direttamente a Termini, puoi prendere da lì la metro per Piramide, che è la fermata della Stazione Ostiense, oppure prendere un autobus per la stazione Fs Trastevere e di lì per la scuola.
Secondo me la soluzione migliore è il trrenino per quattro venti, ma prendi le mie considerazioni con beneficio di inventario, perchè non sto da tanto a roma e di sicuro molti romani ti sanno dire quale è il mezzo migliore.
Ciao!
inqualificabile la carognata di mettere come traccia di amministrativo l'autonomia scolastica. Secondo me, è da ricorso perchè non è argomento di dir. amministrativo.
Purtroppo il bando, inserendo nella prima prova scritta anche il Diritto Pubblico, ha lasciato la possibilità di attingere ad un gran numero di temi possibili, tra cui anche quelli inerenti la Legislazione Scolastica
[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta