annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anche in Sardegna non hanno permesso l'uso di codici e leggi non commentati. La motivazione? Il presidente ha detto che tanto concorriamo per i posti in Sardegna e il fatto che da altre parti si siano consultati i codici non influisce. Hanno scaricato il documento del Veneto(le parole erano le stesse) e celo hanno riproposto.
    Loro copiano le istruzioni per gli scritti di altre Regioni e noi non possiamo consultare delle norme giuridiche...mah!!!

Commenta

a fini prettamente statistici, temi usciti oggi per fvg e veneto:
      estratto: il procedimento amministrativo
      non estratti: rapporti fra parlamento e governo nel vigente quadro normativo costituzionale;
      i ricorsi amministrativi con particolare riguardo al ricorso straordinario al capo dello stato.

Commenta

tema di contabilità a Milano

oggi la traccia uscita era piuttosto complessa si trattava dell'analisi dei costi in riferimento al conto economico....era ricca di riferimenti...ma la commissione ha detto che comunque dovevamo attenerci alla traccia senza incorrere nell'errore di parlare d'altro...la commissione era molto esigente....sapevo che oggi sarebbe stata più difficile ma sono riuscita comunque ad impostare e svolgere il tema
        le altre tracce non le ricordo ma non erano affato semplici, se ieri erano piuttosto generiche tutte e tre oggi erano molto specifiche e dettagliate.....
        Ultima modifica di raffy1409; 18-06-2009, 19:10.

Commenta

Secondo scritto a Roma

Volete sapere quella di Roma.. sempre peggio da noi!!!
          Più o mneo era così:le spese per l'istruzione in relazione al sistema produttivo ed ecocnomico del Paese...
          economia politica
          perchè tutte a noi????

Commenta

Commissione Roma

Qualcuno sa dove trovare la Commisisone del concorso per sede Ministero?
            Io, sul sito del MIUR, non riesco più neanche a trovare il bando del concorso....

Commenta

lombardia

Originariamente inviato da ilariet Visualizza il messaggio
              Volete sapere quella di Roma.. sempre peggio da noi!!!
              Più o mneo era così:le spese per l'istruzione in relazione al sistema produttivo ed ecocnomico del Paese...
              economia politica
              perchè tutte a noi????
              Da noi in Lombardia invece sono stati due temi abbordabili silenzio e contabilità economica e analisi dei costi sul Dlgs 297/97.
              Pero' non cambia nulla credo. A voi sono usciti due temi allucinanti ma la commissione dovrà tenerne conto per forza quindi mal comune mezzo gaudio.

A noi ha detto il Commissario che i risultati usciranno entro Ottobre.

Commenta

entro ottobre?
                Buono a sapersi, ieri nell'aula dove ero io l'abbiamo chiesto ma le insegnanti che c'erano a vigilare ci hanno liquidato dicendo che bisognava chiedere ai commissari e con quello si sono risolte il problema...

Commenta

titoli seconda prova lombardia

per quel che io ricordi i temi non estratti erano entrambi di contabilità.
                  Il primo riguardava i contratti della P.A. con particolare riferimento agli appalti publici. Il secondo riguardava il controllo successivo della Corte dei conti

Commenta

tema veneto

Tema del veneto: i soggetti economici, il mercato e lo scambio.

Non so se essere contenta per la generalità del tema o triste perchè avevo concentrato lo studio su contabilità di stato.Ho dovuto spremermi per ricordare qualcosa.
                    Cmq in bocca al lupo a tutti e a risentirci appena qualcuno ha notizia dell'esito degli scritti!

Commenta

Ma a voi hanno detto qualcosa riguardo la data in cui daranno esito? Io ho chiesto ad un membro della commissione ma mi ha risposto "non prima di dicembre".

Commenta

Sto operando...
                      X