Il numero esatto dei partecipanti non lo ricordo ma sicuramente eravamo meno di 40 cioè 4 posti x 10, speriamo che ci facciano passare a tutti alla prima prova scritta!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ministero dell'Istruzione 230 posti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioLo stesso vale per me, rex78 tu quali altri concorsi prepari? Io inps108, AE e spero orale inail
Dunque ne sto preparando un paio al Ministero per lo sviluppo economico, un altro all'Istituto per il commercio estero e poi sto aspettando notizie su 20 posti di C1 sempre al Ministero dell' Università e della ricerca per il quale la presentazione delle domande scadeva il 9 gennaio 2008. Ah dimenticavo c'è quell'altro 825 posti all' agenzia dell'entrate !!
Commenta
-
Originariamente inviato da rex78 Visualizza il messaggioDunque ne sto preparando un paio al Ministero per lo sviluppo economico, un altro all'Istituto per il commercio estero e poi sto aspettando notizie su 20 posti di C1 sempre al Ministero dell' Università e della ricerca per il quale la presentazione delle domande scadeva il 9 gennaio 2008. Ah dimenticavo c'è quell'altro 825 posti all' agenzia dell'entrate !!
Commenta
-
Originariamente inviato da alf Visualizza il messaggioma come fai a prepararli tutti?email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggioIo teoricamente sto preparando AE, Min.Istruzione, inps 108 e sono in attesa di sapere se ho passato gli scritti inail....appunto le materie sono quasi le stesse, tranne AE che ha molte materie economiche (che non sto studiando)
Poi certo qunado ti chiedono la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito, ***** una sentenzA delle cassazione dell ottanta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggiocerto all'ae ci sono tempi + brevi di assunzione in genere, nei ministeri c'è gente che ha vinto 4 5 anni fa che aspetta ancora l'assunzione, non è una balla, andate a vedere il forum dei 111 ministero della difesa.
Poi certo qunado ti chiedono la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito, ***** una sentenzA delle cassazione dell ottanta!!!
aridaje co' sta differenza tra negozio di accertamento/ricognizione di debito....ma quale sarebbe il concorso dove hanno dato sta traccia? e com'era precisamente la traccia?
(tendenzialmente la giurisprudenza è richiesta solo ai concorsi di magistratura, notariato e all'esame di abilitaz forense)
Commenta
-
Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggioaridaje co' sta differenza tra negozio di accertamento/ricognizione di debito....ma quale sarebbe il concorso dove hanno dato sta traccia? e com'era precisamente la traccia?)
"Nozione di ricognizione di debito e differenza rispetto al negozio di accertamento"
Hello!
Commenta
-
concorsi
Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggioTraccia data al beneamato concorso x 111 funzionari C1 al ministero della difesa
"Nozione di ricognizione di debito e differenza rispetto al negozio di accertamento"
Hello!
Al concorso per 111 difesa hanno dato proprio come domanda la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito (che è una sentenza della cassazione dell'87 mi pare). Ora io mi domando la giurisprudenza è praticamente illimitata, ci sono migliaia e migliaia di sentenze mi viene il sospetto che solo chi è stato informato possa sapere esattamente quella sentenza. Quuesto vale anche per il concorso in magistratura dove escono tracce alle volte difficilissime tipo il vitalizio assistenziale e relativa giurisprudenza, ora io mi chiedo come possa uno andare a pensare quando studia al vitalizio assistenziale. Io un concorso per mia fortuna l'ho già vinto ma era a quiz e quindi piu' oggettivo (con prova psico attitudinale etc.) ma quando ci sono elaborati scritti mi puzza sempre.
Commenta
-
Originariamente inviato da alf Visualizza il messaggioma come fai a prepararli tutti?
Commenta
Commenta