annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero dell'Istruzione 230 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il numero esatto dei partecipanti non lo ricordo ma sicuramente eravamo meno di 40 cioè 4 posti x 10, speriamo che ci facciano passare a tutti alla prima prova scritta!!!

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
      Lo stesso vale per me, rex78 tu quali altri concorsi prepari? Io inps108, AE e spero orale inail

Dunque ne sto preparando un paio al Ministero per lo sviluppo economico, un altro all'Istituto per il commercio estero e poi sto aspettando notizie su 20 posti di C1 sempre al Ministero dell' Università e della ricerca per il quale la presentazione delle domande scadeva il 9 gennaio 2008. Ah dimenticavo c'è quell'altro 825 posti all' agenzia dell'entrate !!

Commenta

Originariamente inviato da rex78 Visualizza il messaggio
        Dunque ne sto preparando un paio al Ministero per lo sviluppo economico, un altro all'Istituto per il commercio estero e poi sto aspettando notizie su 20 posti di C1 sempre al Ministero dell' Università e della ricerca per il quale la presentazione delle domande scadeva il 9 gennaio 2008. Ah dimenticavo c'è quell'altro 825 posti all' agenzia dell'entrate !!
        ma come fai a prepararli tutti?

Commenta

Originariamente inviato da alf Visualizza il messaggio
          io oltre a tutti quelli di rex78 (tranne l'altro nell'istruzione) ho pure inps 108 e mininterno dove aspetto se ho passato gli scritti. alla fine si possono fare tutti questi concorsi perchè alla fine, tranne ice, bene o male le materie sono sempre le stesse
          email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

Io teoricamente sto preparando AE, Min.Istruzione, inps 108 e sono in attesa di sapere se ho passato gli scritti inail....appunto le materie sono quasi le stesse, tranne AE che ha molte materie economiche (che non sto studiando)

Commenta

Originariamente inviato da supal0va Visualizza il messaggio
              Io teoricamente sto preparando AE, Min.Istruzione, inps 108 e sono in attesa di sapere se ho passato gli scritti inail....appunto le materie sono quasi le stesse, tranne AE che ha molte materie economiche (che non sto studiando)
              certo all'ae ci sono tempi + brevi di assunzione in genere, nei ministeri c'è gente che ha vinto 4 5 anni fa che aspetta ancora l'assunzione, non è una balla, andate a vedere il forum dei 111 ministero della difesa.
              Poi certo qunado ti chiedono la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito, ***** una sentenzA delle cassazione dell ottanta!!!

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
                certo all'ae ci sono tempi + brevi di assunzione in genere, nei ministeri c'è gente che ha vinto 4 5 anni fa che aspetta ancora l'assunzione, non è una balla, andate a vedere il forum dei 111 ministero della difesa.
                Poi certo qunado ti chiedono la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito, ***** una sentenzA delle cassazione dell ottanta!!!

aridaje co' sta differenza tra negozio di accertamento/ricognizione di debito....ma quale sarebbe il concorso dove hanno dato sta traccia? e com'era precisamente la traccia?

(tendenzialmente la giurisprudenza è richiesta solo ai concorsi di magistratura, notariato e all'esame di abilitaz forense)

Commenta

Originariamente inviato da marco800 Visualizza il messaggio
                  aridaje co' sta differenza tra negozio di accertamento/ricognizione di debito....ma quale sarebbe il concorso dove hanno dato sta traccia? e com'era precisamente la traccia?)
                  Traccia data al beneamato concorso x 111 funzionari C1 al ministero della difesa

"Nozione di ricognizione di debito e differenza rispetto al negozio di accertamento"

Hello!

Commenta

concorsi

Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggio
                    Traccia data al beneamato concorso x 111 funzionari C1 al ministero della difesa

"Nozione di ricognizione di debito e differenza rispetto al negozio di accertamento"

Hello!

Al concorso per 111 difesa hanno dato proprio come domanda la differenza tra negozio di accertamento e ricognizione di debito (che è una sentenza della cassazione dell'87 mi pare). Ora io mi domando la giurisprudenza è praticamente illimitata, ci sono migliaia e migliaia di sentenze mi viene il sospetto che solo chi è stato informato possa sapere esattamente quella sentenza. Quuesto vale anche per il concorso in magistratura dove escono tracce alle volte difficilissime tipo il vitalizio assistenziale e relativa giurisprudenza, ora io mi chiedo come possa uno andare a pensare quando studia al vitalizio assistenziale. Io un concorso per mia fortuna l'ho già vinto ma era a quiz e quindi piu' oggettivo (con prova psico attitudinale etc.) ma quando ci sono elaborati scritti mi puzza sempre.

Commenta

Originariamente inviato da alf Visualizza il messaggio
                      e come dice chris10 più o meno sono tutte le stesse materie quindi studi per uno o studi per tre è lo stesso! solo che ci vuole tempo e fatica

Commenta

Sto operando...
                      X