annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    magari ci si potrebbe appigliare al tempo a disposizione..
    Che è un grosso appiglio...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      scusate ma "in equilibrio" non vuol dire che è bilanciata ma semplicemente che è sospesa e che ha il fulcro al centro.., che non tocca terra..e comunque nel mio quiz c'era scritto sospesa per il centro..
      per quanto riguarda i quesiti oggi hanno chiaramente detto che i quesiti sono sempre e solo 4 per tutti, che se pure 2 o 3 o 1 dei quesiti fossero risolvibili, COMUNQUE A PRESCINDERE, sarebbero state date 4 domande esatte, quindi la penalizzazione pr i primi da un punto di vista di punteggio non si pone.. magari ci si potrebbe appigliare al tempo a disposizione..
      tranquilla mari,su quella domanda al 99% abbiamo fatto bene....purtroppo qui qualcuno si diverte a buttare fumo negli occhi di quei poveri utenti che ci cascano

Commenta

e poi togliendo ogni dubbio, per il principio delle leve, se moltiplichi il braccio per il peso ti accorgi che il bilanciamento non ci può essere, quindi aggiungere un peso era ovvio!!! a meno che c'è scritto che l'asta è appoggiata per terra, quindi secondo me nella domanda (con quei pesi) è impossibile che ci sia bilanciamento, questo mi sembra abbastanza scontato!

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
          tranquilla mari,su quella domanda al 99% abbiamo fatto bene....purtroppo qui qualcuno si diverte a buttare fumo negli occhi di quei poveri utenti che ci cascano
          ma io non sono affatto preoccupata per quella domanda...grazie trez del sostegno

Commenta

buon pomeriggio!
            io ho sostenuto la prova nella prima sessione, posso dirvi che siamo stati interrotti almeno 4 volte per spiegare il problema dei 4 quesiti errati, al termine della prova ci hanno concesso 5 minuti di recupero, io ero in confusione già di mio, poi queste continue interruzioni hanno peggiorato la situazione. mi sento penalizzata per due motivi:
            - intoppo derivante dai quesiti errati
            - sorpresa nel ritrovare la domanda di fisica che con le preselezioni di quest'aria amministrativa non centra nulla; nelle altre preselettive non c'era.
            Ritengo che il mio quesito di fisica fosse sbagliato xchè tra le risp oltre a quella - è già bilanciata - c'era 10 kg e 90 kg. In base a quanto esposto nei vostri post in precedenza non trovo riscontro con questi valori. premetto che di fisica non ne capisco nulla e questo mi fa sentire ulteriormente penalizzata.Poi se la fisica è necessaria per poter svolgere le mansioni amministrative della regione...che qualcuno mi illumini!
            Curiosità: sul Cotruvo c'erano test di fisica?
            Mi spiace leggere che qlc sospetti che tal altri vogliano gettare fumo x far sbagliare appositamente gli utenti del forum.Sino ad oggi ho partecipato con piacere xchè si respirava una bella aria...ora non più!
            Mi spiace far notare che effettivamente chi ha svolto la prova nelle sessioni successive è stato agevolato dal sapere in anticipo del quesito di fisica.Quindi leggere questi sospetti...fa male!
            Ho letto il post di legend che diceva che qlc(non ricordo chi) era caduto in un trabocchetto com un pollo...mi sembrava un frase ironica ma non cattiva, a testimoniarlo la faccina verde che tanti utilizziamo per toglierci dall'imbarazzo di ciò che talvolta scriviamo! Abbiamo cambiato il tiro di questi post! Peccato!
            saluto tutti.

Commenta

i 5 minuti in più sono stati conteggiati in base al tempo sprecato per le interruzioni e gli avvisi... ma il tempo perso per capire una domanda che dopo un po' si è scoperto essere sbagliata? come anche il fatto che di domande sbagliate nel test del mio amico ce n'erano solo 2... Perchè dover essere penalizzato rispetto a quelli che ne hanno 4 e che sanno già dall'inizio di averle, risparmiando così tempo prezioso? e perchè al posto di evitare che si sbagli dando per giuste le domande sbagliate non si da anche la possibilità di poter sbagliare magari proprio su quelle domande che altra gente invece sa? Per questo il test di Amministrativo va annullato...
              Ultima modifica di klost82; 28-01-2010, 15:25.

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                buon pomeriggio!
                io ho sostenuto la prova nella prima sessione, posso dirvi che siamo stati interrotti almeno 4 volte per spiegare il problema dei 4 quesiti errati, al termine della prova ci hanno concesso 5 minuti di recupero, io ero in confusione già di mio, poi queste continue interruzioni hanno peggiorato la situazione. mi sento penalizzata per due motivi:
                - sorpresa nel ritrovare la domanda di fisica che con le preselezioni di quest'aria amministrativa non centra nulla; nelle altre preselettive non c'era.
                Ritengo che il mio quesito di fisica fosse sbagliato xchè tra le risp oltre a quella - è già bilanciata - c'era 10 kg e 90 kg. In base a quanto esposto nei vostri post in precedenza non trovo riscontro con questi valori. premetto che di fisica non ne capisco nulla e questo mi fa sentire ulteriormente penalizzata.Poi se la fisica è necessaria per poter svolgere le mansioni amministrative della regione...che qualcuno mi illumini!
                Mi spiace leggere che qlc sospetti che tal altri vogliano gettare fumo x far sbagliare appositamente gli utenti del forum.Sino ad oggi ho partecipato con piacere xchè si respirava una bella aria...ora non più!
                Mi spiace far notare che effettivamente chi ha svolto la prova nelle sessioni successive è stato agevolato dal sapere in anticipo del quesito di fisica.Quindi leggere questi sospetti...fa male!
                Ho letto il post di legend che diceva che qlc(non ricordo chi) era caduto in un trabocchetto com un pollo...mi sembrava un frase ironica ma non cattiva, a testimoniarlo la faccina verde che tanti utilizziamo per toglierci dall'imbarazzo di ciò che talvolta scriviamo! Abbiamo cambiato il tiro di questi post! Peccato!
                saluto tutti.
                Ciao...
                Ho conosciuto da poco questo forum e purtroppo non ho potuto condividere nulla con tutti voi perchè sono sempre al lavoro e tempo a disposizione ne ho poco....Dopo aver fatto il concorso il 26 gennaio mi ero ripromessa di non leggere più nulla sullo stesso perchè mi sentivo davvero presa in giro!!!!!!Ma purtroppo non ci riesco.....L'altro pomeriggio anche io avevo questo quesito di fisica con le tue stesse risposte.....Dopo aver perso oltre 5 minuti per fare e rifare i calcoli ho chiamato qualcuno della commissione perchè tutte le risposte erano errate....Mi fu detto che anche altri candidati avevano avanzato le mie stesse perplessità...Tornata a casa ho rifatto i calcoli....A quella domanda non c'erano soluzioni!!!!!!
                Ma purtroppo non è così per tutti...Ad una ragazza seduta accanto a me la soluzione corretta era riportata...Quindi una ulteriore disparità nel trattamento...Sono davvero delusa...

Commenta

Originariamente inviato da picanto Visualizza il messaggio
                  Ciao...
                  Ho conosciuto da poco questo forum e purtroppo non ho potuto condividere nulla con tutti voi perchè sono sempre al lavoro e tempo a disposizione ne ho poco....Dopo aver fatto il concorso il 26 gennaio mi ero ripromessa di non leggere più nulla sullo stesso perchè mi sentivo davvero presa in giro!!!!!!Ma purtroppo non ci riesco.....L'altro pomeriggio anche io avevo questo quesito di fisica con le tue stesse risposte.....Dopo aver perso oltre 5 minuti per fare e rifare i calcoli ho chiamato qualcuno della commissione perchè tutte le risposte erano errate....Mi fu detto che anche altri candidati avevano avanzato le mie stesse perplessità...Tornata a casa ho rifatto i calcoli....A quella domanda non c'erano soluzioni!!!!!!
                  Ma purtroppo non è così per tutti...Ad una ragazza seduta accanto a me la soluzione corretta era riportata...Quindi una ulteriore disparità nel trattamento...Sono davvero delusa...
                  se siete certi appellatevi al TAR...

Commenta

Originariamente inviato da caratiziana Visualizza il messaggio
                    buon pomeriggio!
                    saluto tutti.
                    Tiziana, scusa se mi intrometto ma credo tu abbia franteso lo scambio di post tra The Legend e Trezegol: loro si stavano solo prendendo in giro un po' per questi esercizi di fisica che hanno "sbilanciato" un po' tutti, siamo tutti molto tesi in questi giorni, ma non vedo diversità di tono nei post, anzi.. in questi giorni, io sono entrata da pochissimo, ma ho visto Trez, The Legend, Norman, Gioppino, e tu stessa farsi in 4 per aiutarci.. io direi solo di far riposare un po' la mente.... posso capire che avendo fatto la prova x prima tu sia stata penalizzata.
                    mi spiace se pensi questo.

Commenta

per caratiziana: se il problema riguarda esclusivamente la mancanza del tempo, la confusione, le notizie dette man man mentre si cercava di svolgere una prova che richiede la massima concentrazione allora, e solo allora, sono pienamente d'accordo con chi sostiene di rifarla/ripeterla, ma se riguarda il fatto di un quesito diverso dagli altri a cui si era abituati mi spiace ma non sono d'accordo (l'ho sperimentato anche io in un'altro concorso). mi trovi concorde sulla tua perplessità nel capire cosa c'entri fisica in un test logico-matematico

Commenta

Sto operando...
                      X