annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

fa più casini che il resto... (((... vado a cercare quelle fatte da voi..

Commenta

Ciao trezegol puoi fare degli esempi sui qursiti che ti sono usciti sulle percentuali di interesse,
      e sull'esercizio di matematica sulla proporzionalità diretta?

Commenta

Originariamente inviato da Odranoel Visualizza il messaggio
        Ciao trezegol puoi fare degli esempi sui qursiti che ti sono usciti sulle percentuali di interesse,
        e sull'esercizio di matematica sulla proporzionalità diretta?
        -sulle percentuali era del tipo ''se un prodotto è stato venduto tot euro al netto,con l'aggiunta dell'iva al 20% quanto costerebbe?''
        -sulla proporzionalità diretta non lo ricordo bene,ma bisognava dividere un numero in maniera direttamente proporzionale ad altri due numeri....

Commenta

ciao ragazzi, ho sostenuto la prova ieri, e nel mio questionario era presente una di quelle equazioni con + incognite ( tipo @, $ ecc...). mi chiedeva di risolverla conoscendo solo il valore di una di esse. mi spiego meglio ( non le ricordo perfettamente quindi invento): $+$+$= @ + £+ 24. mi diceva solo che @= 2.
          tra le risposte c'era:
          - non abbiamo sufficienti elementi per risolvere l'equazione (risposta che ho dato io)
          - un numero
          - un numero

secondo voi è giusta????

Commenta

Originariamente inviato da toniafelice Visualizza il messaggio
            ciao ragazzi, ho sostenuto la prova ieri, e nel mio questionario era presente una di quelle equazioni con + incognite ( tipo @, $ ecc...). mi chiedeva di risolverla conoscendo solo il valore di una di esse. mi spiego meglio ( non le ricordo perfettamente quindi invento): $+$+$= @ + £+ 24. mi diceva solo che @= 2.
            tra le risposte c'era:
            - non abbiamo sufficienti elementi per risolvere l'equazione (risposta che ho dato io)
            - un numero
            - un numero

secondo voi è giusta????

si secondo me è questa anch'io ho avuto la stessa domanda e ho fatto come te...

Commenta

domanda sull'asta

ragazzi alla domanda sull'asta la risposta è che sono già in equilibrio.

lo dice già nella domanda ma nessuno l'ha riportata correttamente qui.

è un trabocchetto, non c'è bisogno di fare quei calcoli.

Commenta

Originariamente inviato da Talpa83 Visualizza il messaggio

Te la ricordi per caso com'era formulata allora o almeno ti ricordi in cosa consisteva il trabocchetto??? Ormai ne sono sicuro anch'io che si trattasse di un bluff....ma proprio nn riesco a ricordare in cosa consistesse

Commenta

Originariamente inviato da Talpa83 Visualizza il messaggio

non so a te ma a me c'era scritto asta di un metro sospesa dal centro con dei kg all'estremità sinistra e dei kg a 5cm dall'estremità destra...
                  mi dici di grazia come fa ad essere in equilibrio? e soprattutto in quale parte della domanda si evince che essa sia in equilibrio?
                  inoltre io ho fatto i calcoli senza vedere le soluzioni e guarda caso mi è riuscito 35,che era nelle soluzioni...
                  quindi non credo alla teoria del quesito-trabocchetto...

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                    inoltre io ho fatto i calcoli senza vedere le soluzioni e guarda caso mi è riuscito 35,che era nelle soluzioni...
                    E' un trabocchetto, e tu ci sei cascato come un pollo arrosto

vi saluto a dopo, che oggi alle 14.30 tocca a me

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                      non so a te ma a me c'era scritto asta di un metro sospesa dal centro con dei kg all'estremità sinistra e dei kg a 5cm dall'estremità destra...
                      mi dici di grazia come fa ad essere in equilibrio? e soprattutto in quale parte della domanda si evince che essa sia in equilibrio?
                      Allora, scartata l'ipotesi del trabocchetto, tra le mie risposte nn c'era quella giusta, di questo ne sono sicuro!!! le opzioni erano 5kg e 90 kg, oltre all'ipotesi dell'asta già bilanciata

Commenta

Sto operando...
                      X