Eravamo davvero tanti, anche più della prova ambientale (non so se l'hai fatta).Hanno aperto verso le 8:45 e abbiamo cominciato più o meno per le 10:15 se non ricordo male. Io mi sono seduta subito, ero in prima fila, e non passava mai il tempo prima di cominciare, soprattutto il gelo che c'era non aiutava
nn ho fatto ambientale ma contabile e nella mia sessione eravamo 938...abbiamo cominciato dopo 2 ore... ad informatica è andata meglio.
Ragazzi, x piacere, per chi ha fatto il test oggi, c'erano domande sull'ordine di grandezza o di vicinanza, come ad esempio, se Luisa è più alta di Maria che è meno alta di Sara.... , insomma di questo tipo, c'erano???
per chi ha fatto oggi il test
ma che è successo? com'è la storia delle 4 domande abbonate?
anche per gli altri test verranno invalidate le domande per uniformità di punteggio e trattamento?
grazie per la risp..
Un pallone di cuoio è ottenuto cucendo 20 pezzi di cuoio a forma esagonale e 12 pezzi di cuoio a forma pentagonale. Una cucitura unisce i lati di due pezzi adiacenti. Allora il numero totale delle cuciture è:
a)172 b)90 c)180 d)210
Risposta corretta: d)
Se un lingotto d’oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto ?
a)500 grammi b)1 chilo c)1500 grammi d)2 chili
Risposta corretta: b)
Tre amiche vanno regolarmente al parco a correre: la prima ogni 10 giorni, la seconda ogni 15 giorni, la terza ogni 14 giorni. Una domenica si trovano a correre insieme. Dopo quante domeniche si ritroveranno al parco per la prima volta a correre insieme ?
a)75 b)25 c)30 d)15
Risposta corretta: c)
Complimenti per la preparazione !!! Grazie per i materiali che avete postato !!!
Un pallone di cuoio è ottenuto cucendo 20 pezzi di cuoio a forma esagonale e 12 pezzi di cuoio a forma pentagonale. Una cucitura unisce i lati di due pezzi adiacenti. Allora il numero totale delle cuciture è:
a)172 b)90 c)180 d)210
Risposta corretta: d)
Se un lingotto d’oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto ?
a)500 grammi b)1 chilo c)1500 grammi d)2 chili
Risposta corretta: b)
Tre amiche vanno regolarmente al parco a correre: la prima ogni 10 giorni, la seconda ogni 15 giorni, la terza ogni 14 giorni. Una domenica si trovano a correre insieme. Dopo quante domeniche si ritroveranno al parco per la prima volta a correre insieme ?
a)75 b)25 c)30 d)15
Risposta corretta: c)
Complimenti per la preparazione !!! Grazie per i materiali che avete postato !!!
Ragazzi, ma queste sono uscite oggi? Spero proprio di no, mi sbaglio o mi sembrano più difficili di quelle che in media sono uscite???
magari the legend.. stavolta mi è andata sicuramente meglio dell'ultima volta (dove ho fatto veramente schifo), ma oggi c'era veramente una marea di gente..e credo che anche stavolta il punteggio di entrata sarà altissimo..l'unica mia speranza è quella di non aver sbagliato tutte quelle che ho fatto..poi con questo fatto delle 4 domande abbuonate...4 punti sono 4 punti e se le domande fossero state regolari, avrebbero cmq fatto la differenza (tra le persone che le avrebbero sbagliate, azzeccate o omesse)..non so se è un bene o un male che la preselezione si svolga su 46 domande e non su 50..
Questa vicenda delle 4 domande abbonate a tutti è incredibile...Si tratta di una tipologia di quiz in cui è più facile che caschi l'asino...Ed ora il loro effetto è stato neutralizzato...Continuando con i detti baresi: ma ci iè adaver???
per chi ha fatto oggi il test
ma che è successo? com'è la storia delle 4 domande abbonate?
anche per gli altri test verranno invalidate le domande per uniformità di punteggio e trattamento?
grazie per la risp..
Sarà applicato lo stesso trattamento a tutti i concorsisti, spero ne avremo conferma da chi ha sostenuto la prova oggi pomeriggio
Commenta