annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cari 40 ospiti che ci leggete a sbafo...e partecipate!
    detto barese:
    cchiù sìme, e mègghie parìme!

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
      Eravamo davvero tanti, anche più della prova ambientale (non so se l'hai fatta).Hanno aperto verso le 8:45 e abbiamo cominciato più o meno per le 10:15 se non ricordo male. Io mi sono seduta subito, ero in prima fila, e non passava mai il tempo prima di cominciare, soprattutto il gelo che c'era non aiutava
      nn ho fatto ambientale ma contabile e nella mia sessione eravamo 938...abbiamo cominciato dopo 2 ore... ad informatica è andata meglio.

Commenta

Ragazzi, x piacere, per chi ha fatto il test oggi, c'erano domande sull'ordine di grandezza o di vicinanza, come ad esempio, se Luisa è più alta di Maria che è meno alta di Sara.... , insomma di questo tipo, c'erano???

Commenta

Ciao The Legend mi preparo alla prova di amministrativo del 28, che per me sarà la prima che farò e spero non vada malaccio

Commenta

per chi ha fatto oggi il test
            ma che è successo? com'è la storia delle 4 domande abbonate?
            anche per gli altri test verranno invalidate le domande per uniformità di punteggio e trattamento?
            grazie per la risp..

Commenta

Ciao ragazzi,
              aggiungo anche io qualche quiz.

Un pallone di cuoio è ottenuto cucendo 20 pezzi di cuoio a forma esagonale e 12 pezzi di cuoio a forma pentagonale. Una cucitura unisce i lati di due pezzi adiacenti. Allora il numero totale delle cuciture è:

a) 172
              b) 90
              c) 180
              d) 210

Risposta corretta: d)

Se un lingotto d’oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto ?

a) 500 grammi
              b) 1 chilo
              c) 1500 grammi
              d) 2 chili

Risposta corretta: b)

Tre amiche vanno regolarmente al parco a correre: la prima ogni 10 giorni, la seconda ogni 15 giorni, la terza ogni 14 giorni. Una domenica si trovano a correre insieme. Dopo quante domeniche si ritroveranno al parco per la prima volta a correre insieme ?

a) 75
              b) 25
              c) 30
              d) 15

Risposta corretta: c)

Complimenti per la preparazione !!!
              Grazie per i materiali che avete postato !!!

Commenta

errata corrige: al primo quiz la riposta corretta é: b), le cuciture sono 90

Sorry

Commenta

Originariamente inviato da Maril Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  aggiungo anche io qualche quiz.

Un pallone di cuoio è ottenuto cucendo 20 pezzi di cuoio a forma esagonale e 12 pezzi di cuoio a forma pentagonale. Una cucitura unisce i lati di due pezzi adiacenti. Allora il numero totale delle cuciture è:

a) 172
                  b) 90
                  c) 180
                  d) 210

Risposta corretta: d)

Se un lingotto d’oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto ?

a) 500 grammi
                  b) 1 chilo
                  c) 1500 grammi
                  d) 2 chili

Risposta corretta: b)

Tre amiche vanno regolarmente al parco a correre: la prima ogni 10 giorni, la seconda ogni 15 giorni, la terza ogni 14 giorni. Una domenica si trovano a correre insieme. Dopo quante domeniche si ritroveranno al parco per la prima volta a correre insieme ?

a) 75
                  b) 25
                  c) 30
                  d) 15

Risposta corretta: c)

Complimenti per la preparazione !!!
                  Grazie per i materiali che avete postato !!!
                  Ragazzi, ma queste sono uscite oggi? Spero proprio di no, mi sbaglio o mi sembrano più difficili di quelle che in media sono uscite???

Commenta

Originariamente inviato da moony Visualizza il messaggio
                    magari the legend.. stavolta mi è andata sicuramente meglio dell'ultima volta (dove ho fatto veramente schifo), ma oggi c'era veramente una marea di gente..e credo che anche stavolta il punteggio di entrata sarà altissimo..l'unica mia speranza è quella di non aver sbagliato tutte quelle che ho fatto..poi con questo fatto delle 4 domande abbuonate...4 punti sono 4 punti e se le domande fossero state regolari, avrebbero cmq fatto la differenza (tra le persone che le avrebbero sbagliate, azzeccate o omesse)..non so se è un bene o un male che la preselezione si svolga su 46 domande e non su 50..
                    Questa vicenda delle 4 domande abbonate a tutti è incredibile...Si tratta di una tipologia di quiz in cui è più facile che caschi l'asino...Ed ora il loro effetto è stato neutralizzato...Continuando con i detti baresi: ma ci iè adaver???

Commenta

Originariamente inviato da gia. Visualizza il messaggio
                      per chi ha fatto oggi il test
                      ma che è successo? com'è la storia delle 4 domande abbonate?
                      anche per gli altri test verranno invalidate le domande per uniformità di punteggio e trattamento?
                      grazie per la risp..
                      Sarà applicato lo stesso trattamento a tutti i concorsisti, spero ne avremo conferma da chi ha sostenuto la prova oggi pomeriggio

Commenta

Sto operando...
                      X