annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso regione puglia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    soul... i quesiti che ti sono capitati oggi erano il rimescolamento di quelli precedenti ?

In altre parole sono sempre le stesse cose ?

perchè questa dell'asta, ad esempio, a me non era mai capitata nè l'avevo mai sentita...

cmq andando per eslcusione la risposta è sicuramente la b
    Qualcosa di nuovo come tipologia è capitato!!!

tipo: ci sono 3 marinai che pelano un sacco di patate rispettivamente in 2/4/6 ore. Quanto tempo impiegano a pelare 57 sacchi lavorando insieme.

Per il resto sillogismi, serie numeriche, sinonimi e contrari come tipologie si, sempre le stesse. Ma domande proprio uguali no. Cmq, per chi nn lo sapesse ancora, oggi sui questionari erano sbagliate tutte e 4 le equazioni letterarie e per questo le danno x buone a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggio
      Oggi ennesima gaff della selex (o come si chiama lei). Ma questi vengano da Milano a incasinare la vita a noi!!

Cmq..qualcno di voi aveva il problema dell'asta di 1 metro con i pesi da una parte e l'altra da bilanciare???

Provo a scriverlo

Un asta di 1 metro ha a destra un peso di 10 kg posizionato 5 cm prima dell'estremità, all'altra estremità 18 kg.

risposte:
      a) l'asta è già bilanciata
      b) bisogna aggiungere 5 kg all'estremità destra
      c) bisogna aggiungere 90 kg all'estremità destra
      per esclusione direi la B,ma non capisco il principio matematico...

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
        Anch'io ho risposto b, ma nemmeno io ne capisco il principio

Commenta

Cmq stavolta i sillogismi mi sono parsi più semplici devo ammettere...anche se al momento me ne ricordo solo 1 ma nn con le relative risposte.

"Se e solo se la nave manda l'SOS, i soccorsi arrivano."

Commenta

Qualcosa di nuovo come tipologia è capitato!!!

tipo: ci sono 3 marinai che pelano un sacco di patate rispettivamente in 2/4/6 ore. Quanto tempo impiegano a pelare 57 sacchi lavorando insieme.

Per il resto sillogismi, serie numeriche, sinonimi e contrari come tipologie si, sempre le stesse. Ma domande proprio uguali no. Cmq, per chi nn lo sapesse ancora, oggi sui questionari erano sbagliate tutte e 4 le equazioni letterarie e per questo le danno x buone a tutti.
            Quella dei sacchi come la risolvete??

Commenta

Cmq, per chi nn lo sapesse ancora, oggi sui questionari erano sbagliate tutte e 4 le equazioni letterarie e per questo le danno x buone a tutti.
              Alla faccia della regolarità...

Per equazioni letterarie intendi le solite del tipo £+2=8-7 ?

Chi si è accorto dell'errore ?

Commenta

Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggio
                Anch'io non ho capito la logica e non ho risposto per sicurezza
                Quella dei sacchi di patate l'ho fatta ma sinceramente non ricordo nemmeno comesicuramente l'avrò sbagliata

Commenta

Sono le proporzioni letterarie, quelle in cui devi inserire i termini giusti al posto giusto, sono facili...quindi tutti partiremo da +4 punti, è fortunato chi aveva la domanda corretta e ha sbagliato a rispondere, gliela danno comunque come esatta. A me tre erano incomplete.

Commenta

No...le equazioni letterarie del tipo se sarto:forbice=y:medico

Dell'errore se ne sono accorti subito perchè qualcuno ha notato sul proprio quiz per primo l'errore (sono state omesse i termini dell'equazione dalla domanda quindi nn ci si poteva nn accorgere del misfatto).

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
                      Anch'io non ho capito la logica e non ho risposto per sicurezza
                      Quella dei sacchi di patate l'ho fatta ma sinceramente non ricordo nemmeno comesicuramente l'avrò sbagliata
                      Ma ti ricordi anche tu se era scritta cosi la domanda. Perchè se cosi fosse mi sa proprio che è sbagliata. Oppure sono io a nn aver letto bene.

Commenta

Sto operando...
                      X