Originariamente inviato da soul_pusher
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso regione puglia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggioHai ragionissima...ho semplicemente letto male il problema...il procedimento è quello che ti ho descritto ma ho fatto confusione con i dati (perchè era pronto a tavola)...ora devo andare via...magari quando torno lo riposto!!!!
Però poi ritorna
Commenta
-
Originariamente inviato da soul_pusher Visualizza il messaggiovediamo se riesco a spiegarmi con un esempio
distanza totale=10 distanza alberi=2
X - - X - - X -- X -- X -- X
gli alberi sono 6 come vedi. Ma se tu facessi semplicemente 10:2=5
quindi in questo caso devi aggiungere un albero ed hai 6
Nel caso del problema è l'inverso.
totale alberi=6 distanza=2
X - - X - - X - - X - - X - - X
la distanza qual'è???
6x2=12 o 5x2=10???
la secnda parte la risolvi partendo da qui....spero di essermi spiegato
Ops: il ragionamento è giusto ma ho diviso per 2 e non 10 perchè ho letto male il problema
quindi 79x8=632 metri
supponendo ora che la distanza fra gli alberi aumenti di 2 bisognerebbe fare 632:10=63,2 che non puo' essere il risultato esatto...
x cui credo che l'ipotesi che abbiamo fatto io e te e cioè che il numero degli alberi non corrisponda al numero degli spazi non è contemplata dal quesito...e quindi gli spazi sarebbero 80,la lugnhezza 640 e quindi la risposta finale 64....
Commenta
-
Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggioMia27, credi che soul pusher voglia trarre in inganno altri user iscritti sul forum?? PER FAVORE, POSTATE IL RAGIONAMENTO IN FORMA CORRETTA, SE NON CHIEDO TROPPO!
io ho postato il mio ragionamento poi è possibilissimo che sia errato, ma ricordo che questo quesito l'ho avuto pure io ed ho risposto come ho scritto, però è vero anche che ho sbagliato 8 quesiti ma quali non so
Commenta
-
Originariamente inviato da MICHAEL972 Visualizza il messaggioSe vogliamo fare i detective, io ti posso confermare che quei geni da 100/100 arrivano sempre dopo di me e dopo di te al concorso, diciamo alle ore 9:20 oppure alle ore 15, e siedono quasi sempre all'ultima fila...IO SONO UNA SCHIAPPA AUTENTICA IN MATEMATICA, LO AMMETTO, MA POI HO CAPITO COME SI RISOLVONO QUELLE EQUAZIONI, PROPRIO GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI DI QUESTO FORUM! TRANQUILLIZZATI, NON SONO IO QUELLO CHE CERCHI, FIDATI PER UNA VOLTA!
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioho fatto lo stesso tuo ragionamento...e cioè che la lunghezza della fila intera non sia 80x8 ma 79x8 dato che c'è un albero che inizia la fila e un albero che la finisce,e quindi gli spazi che si creano sono ovviamente uno in meno rispetto agli alberi...
quindi 79x8=632 metri
supponendo ora che la distanza fra gli alberi aumenti di 2 bisognerebbe fare 632:10=63,2 che non puo' essere il risultato esatto...
x cui credo che l'ipotesi che abbiamo fatto io e te e cioè che il numero degli alberi non corrisponda al numero degli spazi non è contemplata dal quesito...e quindi gli spazi sarebbero 80,la lugnhezza 640 e quindi la risposta finale 64....
Commenta
-
Semplicemente perche', caro gamma76, nei precedenti post, ho confermato di essere una schiappa in matematica..tutto qua. Credimi gamma76, sto cercando di imparare le equazioni e i vari sillogismi con questi post, ma non serve indurre in errore altri poveri user che leggono e cercano di capire qualcosa in piu'!Ultima modifica di MICHAEL972; 15-01-2010, 14:37.
Commenta
-
Originariamente inviato da Trezegol84 Visualizza il messaggioho fatto lo stesso tuo ragionamento...e cioè che la lunghezza della fila intera non sia 80x8 ma 79x8 dato che c'è un albero che inizia la fila e un albero che la finisce,e quindi gli spazi che si creano sono ovviamente uno in meno rispetto agli alberi...
quindi 79x8=632 metri
Commenta
Commenta